Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza panca piana.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza panca piana.

    Ragazzi,sono molto carente nella panca piana.
    Tempo fa lessi in un post una progressione simile a questa:
    6x5@75% #120'' 1a sett.
    5x4@80% #120'' 2a sett.
    4x3@85% #120'' 3a sett.
    5x2@90% #120'' 4a sett.
    6x1@95% #120'' 5a sett.
    Che ne pensate? Può andar bene?




    ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

    #2
    Mancano dati e la scheda per poter valutare se sei effettivamente carente o se magari il tuo allenamento è da sistemare.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      Dove ti blocchi nella panca? Al petto, a metà o in chiusura?
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #4
        ...sei singole al 95% è "tantino"...chiedi a Prilepin...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Dove ti blocchi nella panca? Al petto, a metà o in chiusura?
          Non mi blocco quasi mai,in genere a metà.Il problema è che non riesco a gestire i carichi,adesso sto facendo 6-6-4-4 con 50-50-55-55kg.
          Vorrei semplicemente aumentare i carichi in panca piana,perchè negli altri esercizi credo siano ''giusti''.(sempre parlando di petto)




          ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

          Commenta


            #6
            I 55 kg nelle quattro ripetizioni sono comprensivi di bilanciere? Chiedo sempre perchè molte persone non lo includono e sbagliano, il bilanciere pesa (anche 20 kg se usi l' olimpionico) e va contanto.
            Ipotesi tecniche:
            - sbagli il setup nella panca (adduci le scapole?)
            - non sei "duro"
            - segui una traiettoria errata durante la fase concentrica

            Ipotesi non tecniche:
            - Sei cifotico? Se sì, si esauriscono subito spalle e tricipiti quindi spiegata la tua poca forza in panca e la debolezza durante la metà dell' alzata

            Prima di pensare a progressioni devi avere le fondamenta solide.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              I 55 kg nelle quattro ripetizioni sono comprensivi di bilanciere? Chiedo sempre perchè molte persone non lo includono e sbagliano, il bilanciere pesa (anche 20 kg se usi l' olimpionico) e va contanto.
              Ipotesi tecniche:
              - sbagli il setup nella panca (adduci le scapole?)
              - non sei "duro"
              - segui una traiettoria errata durante la fase concentrica

              Ipotesi non tecniche:
              - Sei cifotico? Se sì, si esauriscono subito spalle e tricipiti e quindi spiegata la tua poca forza in panca e l' esaurimento a metà corsa
              Si ho considerato il bilancere (10kg) e da un pò di tempo sto utilizzando il metodo giusto con l'adduzione della scapole..non sei duro in che senso?
              E si ho una lieve cifosi..

              ---------- Post added at 18:54:17 ---------- Previous post was at 12:58:22 ----------

              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              ...sei singole al 95% è "tantino"...chiedi a Prilepin...
              chi è prilepin?




              ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

              Commenta


                #8
                .
                Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 14:35:43.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                  Prilepin insieme ad altri tipo Harre era un pinco pallino.
                  Ahahaha scusate sono ignorante in materia,pensavo fosse un utente del forum.
                  Ho visto la sua tabella,cosa si intende per Optimal?

                  ---------- Post added at 19:18:13 ---------- Previous post was at 19:12:05 ----------

                  Ho calcolato questo secondo la tabella di Prilepin.
                  Week 1 (89 %): 3x2 @ 55 kg
                  Week 2 (80 %): 5x3 @ 50 kg
                  Week 3 (86 %): 5x3 @ 52.5 kg
                  Week 4 (90 %): 3x2 @ 55 kg
                  Week 5 (80 %): 5x3 @ 50 kg
                  Week 6 (86 %): 5x3 @ 52.5 kg
                  Che ne dite?




                  ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

                  Commenta


                    #10
                    Io direi di curare prima la cifosi. La cifosi è nemica della panca piana proprio perchè la tua postura non permette di sfruttare i muscoli di spinta coinvolti. Ti ritrovi, quasi sicuramente, ad avere il petto piatto ed un pò di ipertrofia su spalle e tricipiti. Nella tua condizionem le spalle e i tricipi vanno quasi subito ad esaurirsi e quindi si spiega il problema a metà alzata. Dovresti eseguire esercizi di stretching per il gran pettorale, fatti consigliare da qualcuno. Devi lavorare molto di rematori pesanti bilanciere. Guarda il video e valuta, non sono molto d' accordo di abbandonare completamente la panca bilanciere a favore dei manubri ma ha comunque un senso il contenuto del video.

                    Per essere sempre aggiornato iscriviti: https://www.youtube.com/user/mytraine...Talvolta risulta difficile allenare i pettorali in presenza di una cifosi più...
                    Last edited by Paul_Anderson; 27-11-2013, 19:32:50.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Io direi di curare prima la cifosi. La cifosi è nemica della panca piana proprio perchè la tua postura non permette di sfruttare i muscoli di spinta coinvolti. Ti ritrovi, quasi sicuramente, ad avere il petto piatto ed un pò di ipertrofia su spalle e tricipiti. Nella tua condizionem le spalle e i tricipi vanno quasi subito ad esaurirsi e quindi si spiega il problema a metà alzata. Dovresti eseguire esercizi di stretching per il gran pettorale, fatti consigliare da qualcuno. Devi lavorare molto di rematori pesanti bilanciere. Guarda il video e valuta, non sono molto d' accordo di abbandonare completamente la panca bilanciere a favore dei manubri ma ha comunque un senso il contenuto del video.
                      Grazie Paul..Per la questione della cifosi già ci sto lavorando anche con il mio istruttore.Mi sto trovando bene e la cifosi è veramente minima,solo un atteggiamento posturale dovuto alla lordosi.Nella panca piana riesco ad addurre le scapole,cosa che non riesco nelle spinte con i manubri(infatti sento lavorare molto il delt.anteriore in quella inclinata)La questione è più che altro mentale perchè vedo seccardini che stanno in palestra da 2 settimane e caricano 50kg,capiscimi




                      ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

                      Commenta


                        #12
                        Da quanto ti alleni?
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Da quanto ti alleni?
                          solo 1 anno e mezzo.




                          ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

                          Commenta


                            #14
                            Come fare la panca

                            Tutorial sull'esecuzione della panca piana. Tutto quello che c'è da sapere sull'esecuzione della panca piana per poterla migliorare in sicurezza. ► Scopri co...
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ricky0101 Visualizza Messaggio
                              Ahahaha scusate sono ignorante in materia,pensavo fosse un utente del forum.
                              Ho visto la sua tabella,cosa si intende per Optimal?

                              ---------- Post added at 19:18:13 ---------- Previous post was at 19:12:05 ----------

                              Ho calcolato questo secondo la tabella di Prilepin.
                              Week 1 (89 %): 3x2 @ 55 kg
                              Week 2 (80 %): 5x3 @ 50 kg
                              Week 3 (86 %): 5x3 @ 52.5 kg
                              Week 4 (90 %): 3x2 @ 55 kg
                              Week 5 (80 %): 5x3 @ 50 kg
                              Week 6 (86 %): 5x3 @ 52.5 kg
                              Che ne dite?
                              no lascia stare la tabella di prilepin, non si usa in quel modo e inoltre con 50kg di panca non ti serve calcolare tonnellaggio, carico medio e tutto il resto
                              probabilmente non conosci neanche il tuo massimale reale, per adesso ti servono cose molto piu semplici

                              piuttosto puoi postare un video? seno è difficile dare consigli senza vedere di quale esecuzione stiamo parlando
                              Last edited by guidaccio; 28-11-2013, 10:57:59.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎