Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli generali allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli generali allenamento

    Ciao a tutti,

    scrivo per chiedervi qualche delucidazione perchè sono un po' perso.
    Premetto che mi sono letto la maggior parte dei link per novizi e ho trovato materiale interessante ma anche su quello ho dei dubbi. Spero dunque che mi possiate aiutare un po'

    Dati: 192 cm , 85 Kg, 25 anni
    Non pratico attività sportiva agonistica da ormai 6 anni.
    Questo e altri fattori quali lo stile di vita sedentario hanno portato alla formazione di troppo grasso nella zona dei fianchi, cosa che non posso più sopportare

    A settembre ho cominciato a giocare a pallacanestro con 2 allenamenti a settimana ( lun - giov).
    Ad oggi è esattamente un mese che ho iniziato ad andare in palestra 3 volte a settimana (mar-mer-ven).

    Ora vi scrivo la scheda che mi ha preparato il preparatore anche se so già che sarà da cestinare.

    Riscaldamento
    10" treadmill
    10" bici verticale

    Parte bassa
    Leg extension
    Leg press + squat senza bilancere
    Leg curl

    Parte alta
    Chest press
    Cable jungle (Distensione gomiti stretti)
    Pull down
    Croci su panca 30°
    Lento con manubri
    Flessioni alternate braccia con manubri
    Alzate laterali con manubri
    Flessioni laterali del busto

    Crouch 3x30
    Torsioni con busto inclinato 3x30
    Panca crouch flessioni busto 3x30

    Non ho indicato le ripetizioni in quanto si tratta sempre di 3x10 con 30" di riposo.
    Il peso sale di 5 ad ogni ripetizione sulla parte alta del tipo 35-40-45 per la cest press.
    Il consiglio è stato di fare questa scheda 3 volte a settimana e se mi capitasse di andare di più in palestra fare 5km di corsa.

    Sensazioni: