Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Debolezza con le alte ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Debolezza con le alte ripetizioni

    Ciao a tutti, forse è un falso allarme, ma questa cosa mi preoccupa non poco... dopo 6 settimane (con tanto di settimana di scarico totale tra la quarta e la quinta), ho cambiato scheda. Son passato da una scheda strutturata così (per non dilungarmi troppo prendo ad esempio uno solo dei tre esercizi settimanali):

    CROCI PANCA PIANA, REMATORE MAN, ADDOME: LEG RAISERS (4x 15, 12, 10, 10; in superserie)
    DISTENSIONI PIANA BIL, LAT MACHINE DIETRO, ADDOME: SIT UP INVERSO (4x 15, 12, 10, 10; in superserie)
    CARDIO [15 min]
    [Recupero: 1 min]

    ... a una così:

    DISTENSIONI PANCA PIANA, BIC: BILANCERE (4x 20, 14, 12, 10; in superserie)
    PEK DEK, BIC: SCHOTT (4x 20, 14, 12, 10; in superserie)
    CROCI CAVO BASSO, TRIC: FRENCH PRESS (4x 20, 14, 12, 10; in superserie)
    TRIC TRA 2 PANCHE 4x 15, ADDOME: SIT UP INVERSO 4x max (in superserie)
    CARDIO [20 min]
    [Recupero: 1 min]

    Il problema? Ragazzi, debole! Sarà un caso, magari ieri ero giù, magari devo ancora abituarmi all'allenamento con alte ripetizioni. Poi essendo la prima volta che provavo la scheda, ho provato diversi pesi, sbagliando più volte perché caricavo o troppo o troppo poco... morale, ieri allo schott avrò caricato il 50% del massimale alla fine! Perché? È normale?
    Sto dormendo e seguendo una dieta DATAMI DA UNA PROFESSIONISTA e l'allenamento mi è stato fatto a detta dell'allenatore proprio su misura della dieta...
    Con l'altro mi trovavo bene però...

    PS: sto pure integrando con aminoacidi.
    Last edited by Tiziano Diana; 27-11-2013, 09:28:15.
    ______________________

    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

    #2
    A me non piace il tuo allenamento, mancano squat e stacchi da terra oltre alle trazioni alla sbarra e rematori pesanti bilanciere.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #3
      Ho detto che questo è uno dei 3 allenamenti settimanali. Ho preso ad esempio questo perché della nuova scheda ho fatto un solo giorno di allenamento, che è questo appunto.

      Ho appena controllato e in settimana ho affondi, stacchi da terra e rematore al pulley. Ma che c'entra con la mia domanda?
      Last edited by Tiziano Diana; 27-11-2013, 09:40:16.
      ______________________

      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

      Commenta


        #4
        Quali sono normalmente i tuoi carichi e quanto hai caricato ora? Per fare un paragone.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Prendiamo ad esempio le DISTENSIONI PANCA PIANA: prima facevo 4x 15, 12, 10, 10 caricando rispettivamente 20, 24, 28, 32 (bilancere escluso). Adesso poco meno. Primo esercizio di bicipiti idem. Poi arrivo ai BIC: SCHOTT e divento una ragazza. Devo proprio dimezzare. È normale venendo subito dopo i BIC: BILANCERE?
          E anche per le CROCI STESSO DISCORSO: vengono dopo le DISTENSIONI PANCA PIANA e il PEK DEK, e di conseguenza (credo) sono debolissimo. Roba che la prima serie da 20 devo farla con 10 kg per braccio...
          Last edited by Tiziano Diana; 27-11-2013, 09:52:03.
          ______________________

          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

          Commenta


            #6
            Il bilanciere va contato perché l' olimpionico pesa 20 kg ma esistono vari bilancieri con pesi differenti. Nella panca leverei almeno il 20% del carico rispetto a prima
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio delle risposte Quindi dici che non devo farmi paranoie se arrivo un po' spompato alle croci?
              ______________________

              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

              Commenta


                #8
                è normale che sull'esercizio complementare arrivi più stanco se dai tutto sul fondamentale, è su questo che devi puntare all'aumento progressivo dei carichi: se hai dato il massimo sul fondamentale, il complementare adegui il carico in base alle energie rimaste e non ti preoccupare. Le ripetizioni prefissate devono determinare il carico e non viceversa.
                però a essere onesto mi sembrano troppo alte le rep sia nella prima scheda che nella seconda, cioè il minimo è 10? non hai nessun esercizio, ad esempio in 10-8-6 o in 3x8 o in 4x6?

                p.s.. si scrive SCOTT.
                Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
                  è normale che sull'esercizio complementare arrivi più stanco se dai tutto sul fondamentale, è su questo che devi puntare all'aumento progressivo dei carichi: se hai dato il massimo sul fondamentale, il complementare adegui il carico in base alle energie rimaste e non ti preoccupare. Le ripetizioni prefissate devono determinare il carico e non viceversa.
                  però a essere onesto mi sembrano troppo alte le rep sia nella prima scheda che nella seconda, cioè il minimo è 10? non hai nessun esercizio, ad esempio in 10-8-6 o in 3x8 o in 4x6?

                  p.s.. si scrive SCOTT.

                  Ahahah, nella scheda ho scritto SCHOTT, giuro!
                  No, comunque. Minimo 10 con questa scheda, nella vecchia 8. Però ripeto: sto seguendo una dieta e l'istruttore mi ha detto che questo allenamento le si confà di più. Devo buttare giù 4-5 kg di grasso... per ora sto scendendo di 1/2 kg a settimana, sperando sia quasi tutto fat
                  ______________________

                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                  Commenta


                    #10
                    e anche pec deck
                    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
                      Ti ringrazio delle risposte Quindi dici che non devo farmi paranoie se arrivo un po' spompato alle croci?
                      Normalissimo, si chiama esaurimento muscolare
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        normale che facendo 20 rep (oltretutto anche sui complementari) i carichi, rispetto al massimale, crollino... sarebbe strano il contrario

                        DETERMINAZIONE_CARICO_MASSIMALE.pdf

                        sigpic

                        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎