Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda massa e allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda massa e allenamento.

    Ciao a tutti. Da un po' seguo questa scheda che mi ha fatto uno dei PT in palestra (a pagamento). Ho voluto fidarmi e seguirla senza pensarci troppo, e credo di aver comunque fatto dei progressi.

    Bene, io vorrei sapere prima di tutto cosa ne pensate voi esperti (non che il PT non sia esperto, o almeno spero), e in ogni caso, ora che l'ho seguita per un bel po' di tempo, cosa aggiungere, cambiare o togliere da questa scheda in modo da ottenere il miglior allenamento possibile nei prossimi mesi, obiettivo MASSA. Io sono ectomorfo e ̶a̶l̶t̶o̶ basso 1.65cm, peso 58Kg al momento. Ho 25 anni e mi alleno da un paio d'anni.

    Scheda: (esercizio - rep - riposo - pesi usati - note)

    Giorno 1 petto tricipiti
    Panca piana bilanciere 10 8 6 10 - 1.30" (50 55 62kg ) (62 mio massimale attuale sulle 6 ripetizioni)
    Chest Press machine 8+8 x3 - 1.30" (8 e subito dopo 8 con peso più basso)
    Spinte 2 manubri 45° 10 x3 1" (20kg)
    Croci ai cavi alti 12 x3 1" (al posto di questo a volte faccio le croci su panca piana con manubri da 14kg 10-8 x3)

    French Press 10 8 6 1.30"
    Parallele 8 x3 1"
    Push down corda 12x3 1"

    Giorno 2 Dorso bicipiti
    Trazioni alla sbarra 3x10 (questo non c'è nella scheda, lo faccio io perché è un esercizio che mi piace)
    Pull down machine 10 8 6 10 1.30" (50-70kg)
    lat machine stretta inversa 8+8 x3 1.30" (35-40kg) (a volte se sono di fretta ne faccio 3 da 8 con 45kg)
    Pulley 10x3 1"
    Pull down braccia tese 12x3 1"

    Curl bil. sagomato 10 8 6 1.30" (20 25 30kg)
    Curl 2 manubri panca 60° 8x3 1"
    Curl bil sag su scott 12x3 1"

    Giorno 3 Gambe spalle
    Squat bil. guidato 10 8 6 10 1.30" (60 65 70kg)
    Leg press 8+8 1.30"
    leg extension 10x3
    leg curl prona 12x3

    Standing calf 15 12 10 8 1"

    Lento due manubri 10 8 6 10 1.30" (32 36 40)
    Alzate lat 8+8x3 1.30"
    Alzate front 2 man alterne 10(sx/dx)x3 1"
    Upper back 12x3 1"


    Addominali (che comunque non li faccio da un bel po' visto che non ho tempo) e riscaldamento non sono stato a scriverli. Spero si capisca tutto.

    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi consigli.
    Last edited by Rammollito; 26-11-2013, 18:43:58.

    #2
    questa è la tabella che ti ha dato il tuo pt (sempre se lo è......)?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      questa è la tabella che ti ha dato il tuo pt (sempre se lo è......)?
      Sì, me l'ha fatta uno dei PT in palestra. Sinceramente penso che lo sia (allena anche un paio di ragazzi ogni giorno), ma non sei il primo che mi dice che non ho fatto un buon affare a pagare per questa scheda.

      Comunque, buyer's remorse e dubbi sul PT a parte, come posso metterla a posto per fare un po' di massa fatta bene per i prossimi mesi?

      ---------- Post added at 16:26:03 ---------- Previous post was at 04:44:33 ----------

      Aiutino please
      Last edited by Rammollito; 27-11-2013, 04:46:36.

      Commenta


        #4
        Stavo pensando di seguire la scheda che è stata postata qui http://www.bodyweb.com/threads/38917...i-scheda-massa

        Dite che può andar bene anche per me?

        Oltre a questo, il verdetto sulla scheda che mi ha fatto il PT qual è? Da cestinare?

        Commenta


          #5
          Uppo un'ultima volta sperando di non essere ignorato.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rammollito Visualizza Messaggio
            Stavo pensando di seguire la scheda che è stata postata qui http://www.bodyweb.com/threads/38917...i-scheda-massa

            Dite che può andar bene anche per me? ok

            Oltre a questo, il verdetto sulla scheda che mi ha fatto il PT qual è? Da cestinare? non è ben chiara la gestione dei carichi, splittaggio non ottimale e volume mal bilanciato.
            squat libero, o se devi farlo al MP meglio il front.
            le parallele non sono un esercizio specifico per i tricipiti.
            rematori?
            stacchi?
            ok per la scheda del link.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              ok per la scheda del link.
              Hey grazie per la risposta. Oggi ho provato la scheda nel link, ho fatto i pettorali e mi sono trovato bene, sento che i muscoli hanno lavorato parecchio. Vorrei sapere, c'è un esercizio equivalente alle croci ai cavi alti? Perché oltre ad essere sempre occupata la macchina, ho l'impressione di non farlo mai bene, anche se chiedendo ai personal mi dicono che lo faccio correttamente.

              Per quello che hai quotato, quella è la scheda che mi ha fatto a pagamento. Mi sono ricordato che il rematore me l'aveva messo ma poi diceva che non riuscivo a farlo perché avevo la schiena "bloccata" e non potevo assumere la posizione corretta, allora mi ha messo il Pulley. Che fare?
              Gli stacchi non me li ha messi, ma so che sono fondamentali. Dovrei trovare qualcuno che mi insegni a farli bene però perché non li ho mai fatti (possibilmente senza dover pagare, quindi escludo di riuscirci chiedendo in palestra). Hai un video o una guida in particolare da consigliarmi che spieghi bene la tecnica (anche in inglese va bene)?

              Oltre a questo, oggi ho chiesto a due PT se era meglio fare poche rep con carichi alti o fare più rep con carichi un po' più bassi. Uno dei due ha detto che era meglio fare carichi alti e meno ripetizioni, lente (cioè come indicato nella scheda che ho deciso di seguire e come la logica e le mie sommarie conoscenze di BB mi portano a pensare), mentre l'altro ha detto di fare 8-10 ripetizioni perché facendone 6 con pesi elevati sviluppi di più la forza e non aumenti di massa; ha senso sta cosa?
              Last edited by Rammollito; 03-12-2013, 00:29:17.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎