Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco nel workout gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco nel workout gambe

    Ciao, come suggeritomi, apro una nuova discussione per quanto sotto:

    avrei bisogno di modificare una cosa alla scheda. Sostanzialmente, visto l'imminente inizio della stagione scialpinistica, vorrei concentrare tutto il lavoro alle gambe nella sola giornata del mercoledì, poiché ho bisogno che nel fine settimana siano "fresche". Lo stacco, pertanto, che di solito faccio il venerdì con il lavoro legato al dorso, vorrei anticiparlo appunto al mercoledì. Al posto di cosa lo metto? E soprattutto, riuscirò a lavorare bene sia di squat che di stacco nello stesso workout?

    Grazie a tutti

    ps: con la scheda mi sto trovando bene, riesco ad aumentare i carichi ogni 2-3 settimane, soprattutto nei fondamentali. Crescita ancora poca, ma ho appena raggiunto le quote caloriche necessarie.

    A
    Panca piana 4x6 120"
    Panca inclinata manubri 3x8 90"
    Piegamenti 3xmax togli
    Croci 2x15 3x10 60"
    pullover 2x12 60"

    Lento avanti 4x6 90"
    alzate laterali 3x10 60"

    Panca presa stretta 3x10 4x6 90"
    French press 3x10 3x8 60"

    B

    Squat 5x5 120"
    front squat 4x8 120"
    Stacchi rumeni 3x10 90"
    Affondi con bil 3x12 60"
    Calf in piedi 3x10 60"
    calf seduto bil sulle ginocchia 3x25 60"

    Addome

    C
    Stacchi 4x6 120"
    Trazioni 5xmax 4x6/8 sovraccarica se puoi 120"
    Rematore bil 3x8 90"
    rematore manubri 3x10 60"

    Alzate a 90° 3x10 90"
    scrollate bil 2x12 60"

    Curl bilancere 3x8 4x6 90"
    Hammer curl 3x10 3x8 60"

    #2
    Togli lo stacco in C. Puoi aggiungere, una iperestensione ad alte ripetizioni e poco rest, puoi mettere un lat dopo le trazioni, con impugnatura diversa da quella che usi per le trazioni. Oppure puoi mettere un pulley, oppure puoi mettere, a fine dorso, un ex di "pump". Ci sono una miriadi di possibilità. Puoi non farlo lo stacco, non c'è bisogno di spostarlo in qualche altra sessione, tanto-meno nella sessione delle gambe, dove fai squat. Tra l'altro, una variante, già la fai in B.

    Il resto non toccherei nulla.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Non posso fare la lat perché mi almeno a casa e cmq non vorrei fare modifiche se non spostare lo stacco al mercoledì. È un esercizio a cui non vorrei rinunciare se possibile...ma come inserirlo?
      Grazie

      Commenta


        #4
        Mettilo tranquillamente nella sessione delle gambe, se non puoi spostarlo nel giorno di dorso/schiena non porti troppi dilemmi, l'esercizio in questione colpisce egregiamente la muscolatura delle gambe e della schiena, per varie ragioni è sconsigliato farlo nella stessa sessione in cui alleni lo Squat (generalmente la sessione gambe).
        Poi bisogna abbattere un altro mito, Squat e Stacco andrebbero allenati potenzialmente in due sessioni diverse "se" e solo "se" si è ad un livello tale da spostare grossi carichi ecco che l'uno e l'altro diventano enormemente impegnativi ed è bene tenerli in due divise sessioni ma nella media invece possono tranquillamente coesistere nello stesso split, il resto sono leggende che camminano nel corso del tempo, tutto li.

        Commenta


          #5
          QUOTO SIMOONE
          Provato sulla mia pelle (anzi in questo caso sulle mie gambe): spesso fissarsi sullo stacco da terra perche' "e' uno dei BIG quindi devo farlo perforza" e' controproducente se si praticano altri sport oltre al bodybuilding.
          lo SQUAT fatto bene e' necessario, e con gli stacchi rumeni gia' fai un ottimo allenamento, quindi lo stacco classico e' meglio evitarlo e stop..

          Commenta


            #6
            Simoone dice di inserirlo e tu di levarlo ...mmm,se lo sostituissi ai rumeni,no?!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
              Simoone dice di inserirlo e tu di levarlo ...mmm,se lo sostituissi ai rumeni,no?!
              Rileggi bene, non ho scritto così. Per me, oltre ad essere inutile, è anche controproducente, non solo al livello fisico, ma anche mentale, in QUELLA sessione che hai postato per le gambe. Lo stacco a gambe semi flesse, invece va benissimo.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Una settimana inizia la sessione delle gambe con lo squat e quella successiva con lo stacco...a rotazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  Rileggi bene, non ho scritto così. Per me, oltre ad essere inutile, è anche controproducente, non solo al livello fisico, ma anche mentale, in QUELLA sessione che hai postato per le gambe. Lo stacco a gambe semi flesse, invece va benissimo.
                  Scusa...intendevo bodybuilder 83!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                    Una settimana inizia la sessione delle gambe con lo squat e quella successiva con lo stacco...a rotazione.
                    proverei anche io cosi
                    DIARIO :


                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti per i consigli, ma a questo punto mi rendo conto che è una scelta puramente personale. Per quanto mi riguarda (ci lavoro con circa 80kg), considero lo stacco da terra un esercizio completo e molto utile, ma sono conscio che eseguirlo dopo aver fatto la mia serie di squat, front squat ed affondi, difficilmente potrei mantere quei carichi e l'esecuzione ne risentirebbe certamente.
                      Detto questo mi chiedo se, rispetto al mio wo gambe, potrebbe funzionare una sequenza così:

                      SQUAT 4X6 - 120"
                      STACCO DA TERRA 6X4 - 120"
                      AFFONDI CON BIL. 3X12 - 60-90"
                      CALF IN PIEDI 3X10 - 90"
                      CALF SEDUTO BIL SULLE GINOCCHIA 3X25 - 60"

                      Troppo poco?! Può andare?! Che dite?

                      Commenta


                        #12
                        io ti consiglio di fare, nella sessione gambe, dopo lo squat, gli stacchi a gambe tese con carichi moderati e di togliere quindi lo stacco dalla sessione dorso.
                        personalmente poi - dopo questi 2 esercizi - gli affondi li farei con i manubri, ma se senti che i lombari reggono ancora bene, falli pure con bilanciere.
                        Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎