Annuncio

Collapse
No announcement yet.

impressioni su scheda e metodo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    impressioni su scheda e metodo di allenamento

    ciao a tutti!!! da circa tre mesi ho ricominciato ad allenarmi dopo qualche anno di stop e qualche chilo di troppo, vi scrivo per avere un vostro parere su questi metodi di allenamento.
    Per il primo mese mi hanno fatto fare un pò di total body,
    il secondo ho iniziato un circuit training da fare 3 volte a settimana che consisteva in
    15 min di tappeto, (15 rip di affondi con manubri; addominali da ripetere) X3 volte; 5 min di cyclette; (panca piana x 15; lat presa larga x 15; spinte con manubri x 15; addome x 20) tutto 3 volte; tappeto 15 min.
    Questo mese ho iniziato una scheda così strutturata 15 min tappeto; pressa (1x8 stop40" 1x4 stop 40" x3 ) stop 1' 20" tutto 3 volte
    petto alla macchina (1x8 stop40" 1x4 stop 40" x3 ) stop 1' 20" tutto 3 volte; lat presa inversa (1x8 stop40" 1x4 stop 40" x3 ) stop 1' 20" tutto 3 volte; spinte per le spalle (1x8 stop40" 1x4 stop 40" x3 ) stop 1' 20" tutto 3 volte; 20 min tappeto.

    Ho fatto presente al PT che andando 3 volte a settimana qusto tipo di scheda non mi permette di recuperare, ma secondo lui questo è un buon metodo per farmi perdere peso (1,65 x 71 kg IMC 26).
    voi cosa ne pensate?

    #2
    perperdere peso devi regolare l'alimentazione come prima cosa.
    quanti anni hai?
    per l'allenamento:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Ciao Stone,
      il dubbio nasce proprio dal fatto che da settembre ho iniziato a regolare e razionalizzare l'alimentazione. Mangio 5 volte al giorno con un ridotto apporto di carboidrati ad alto indice glicemico, da un mese ho iniziato ad integrarmi con l-carnitina e bcaa. Non mi aspetto di "trasformarmi in due mesi", sò che questa è una disciplina che richiede molti sacrifici, non sono un veterano ma neanche un principiante ho 40 anni e per un lungo periodo di tempo impegni di lavoro-famiglia mi hanno impedito di allenarmi con constanza, la mia non è una corsa alla perdita di peso quanto piuttosto una ricerca di un piano di allenamento "serio".
      In particolare ho scritto perchè allenandomi 3 volte a settimana mi sarebbe sembrato più logico diversificare il programma di allenamento x le tre sedute piuttosto che ripetere ogni volta gli stessi esercizi. Inoltre questo programma non mi permette di allenarmi per due giorni consecutivamente (non sempre gli impegni di lavoro mi permettoni di rispettare i giorni alterni), in generale ho l'impressione che questa modalità di allenamento riduca il potenziale di miglioramento.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎