Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa..dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa..dubbio

    Ciao a tutti il mio istruttore mi ha appena fatto questa scheda per massa. Vorrei delle opinioni perchè non mi convince molto (ovviamente lui dice che va bene). Mi alleno da 1 anno e 2 mesi.

    Lunedì:
    Petto:
    - panca piana 2x8, 2x6(10'' e scalo 10kg complessivi)x max(10'' e scalo 10kg complessivi)x max
    - panca inclinata 1x8, 2x6(10'' e scalo 10kg complessivi)x max(10'' e scalo 10kg complessivi)x max
    - push ups alle dips 3x max
    Bicipiti:
    - Curl bilanciere ez 2x8, 2x6(10'' e scalo 5kg complessivi)x max(10'' e scalo 5kg complessivi)x max
    - Curl alternato manubri 1x8, 2x6(10'' e scalo 2kg complessivi)x max(10'' e scalo 2kg complessivi)x max
    Tricipiti:
    - panca piana prese stretta 2x8, 2x6(10'' e scalo 10kg complessivi)x max(10'' e scalo 10kg complessivi)x max
    - parallele 3 x max
    Addominali

    Mercoledì
    :
    Gambe:
    - Squat 2x10, 2x7(10'' e scalo 10kg complessivi)x max(10'' e scalo 10kg complessivi)x max
    - stacchi da terra 4x8
    - affondi in camminata 2x (la lunghezza del corridoio avanti e indietro)
    - leg press 3x10
    - leg curl 3x 12
    - leg extension 3x12
    - polpacci alla pressa 3x 10


    Venerdì:
    Dorsali:
    - Lat machine avanti 2x8, 2x6(10'' e scalo 10kg)x max(10'' e scalo 10kg)x max
    - rematore singolo manubri 1x8, 2x6(10'' e scalo 2kg)x max(10'' e scalo 2kg)x max
    - trazione presa larga 3x max
    Spalle:
    - shoulder press 2x8, 2x6(10'' e scalo 10kg)x max(10'' e scalo 10kg)x max
    - tirate al mento bilan. dritto 2x8, 2x6(10'' e scalo 10kg complessivi)x max(10'' e scalo 10kg complessivi)x max
    - arnold press 1x8, 2x6(10'' e scalo 2kg)x max(10'' e scalo 2kg)x max
    Addominali

    Che ne pensate? A me non convince molto.. accetto tutti i consigli e se avete correzioni da fare fatele pure.
    Grazie a tutti.

    #2
    Beh, come splittaggio ci siamo, però se ti alleni da poco andrei su qualcosa di più semplice
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Beh, come splittaggio ci siamo, però se ti alleni da poco andrei su qualcosa di più semplice
      Ciò che mi crea perplessità è il fatto che mi hanno detto che questo tipo di allenamento andrebbe fatto solo per un esercizio e poi il resto degli esercizi per lo stesso gruppo muscolare andrebbero fatti normalmente come per le gambe che lo squat è impostato con questa specie di stripping e il resto degli esercizi sono serie normali, mentre per il petto come il resto dei gruppi muscolari ci sono due esercizi che hanno questa modalità di allenamento. Da quello che mi hanno detto (gente che è in palestra da molto, ovviamente non significa che ne capiscono, però mi hanno creato questo dubbio e per questo chiedo qui) potrebbe essere contro producente perchè il muscolo potrebbe sovrallenarsi.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎