Variazione Multifrequenza e focus petto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nemesis84
    Ice and Cold
    • Jun 2013
    • 13177
    • 390
    • 143
    • Send PM

Okay capito, in realtà in C avrei fatto le stesse cose che in A cambiando solo tricipiti con i bicipiti.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Postala come la vorresti fare e poi la vediamo....così è un pò difficile giudicare
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Nemesis84
        Ice and Cold
        • Jun 2013
        • 13177
        • 390
        • 143
        • Send PM

Okay, adesso che il dubbio forte (squat e stacco) mi è stato risolto la elaboro e poi la posto.
        Grazie ancora.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Se ti piace lo stacco (quello regolare), volendo lo puoi mettere, ma farlo leggero, o viceversa e alternarli nelle sessioni. Non so quanto potresti avere in termini di benefici, ma da provare se vuoi. Ma squat, stacco pesanti, no (neanche ce la faresti a farli BENE).

Altra soluzione, puoi mettere delle varianti dello stacco, ad esempio gambe semi flesse, ecc, ecc...

Valuta e prova e fammi sapere come ti trovi.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Nemesis84
            Ice and Cold
            • Jun 2013
            • 13177
            • 390
            • 143
            • Send PM

Sinceramente pensavo di fare stacco pesante e squat tecnico visto che le gambe sono già cresciute oltre le aspettative, poi penso di regolarmi con il procedere delle settimane valutando gli effetti.

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Potrebbe essere un'alternativa, ma non so quanto valida e proficua. Io preferisco farli in sessioni distinte e distaccati, per giunta.

E' da provare, ma ci sono decisamente soluzioni migliori.

Rimango sempre basito quando scrivi che le gambe le vedi belle cresciute...lo stacco, ti ricordo non è un esercizio solo per il dorso....

Commenta

• Nemesis84
                Ice and Cold
                • Jun 2013
                • 13177
                • 390
                • 143
                • Send PM

Proprio perchè interessa anche le gambe penso di puntare a quello, inoltre tra i due è quello in cui negli ultimi mesi sono cresciuto meno come peso utilizzato. In alternativa allo squat (nello stesso giorno dello stacco inserirei la pressa, soluzione che già utilizzo).

Devo essere sincero e anche a me sta sorprendendo la crescita di queste e da qualche tempo sto pensando ai motivi e sono giunto a queste possibili motivazioni:

- le gambe le ho sempre allenate, ma sempre con tante serie e un discreto buffer, invece da tre mesi sto lavorando parecchio anche sui carichi
                - Non mi ero mai allenato in multi e allenarle ogni due gironi con stacco o squat sicuramente mi sta aiutando
                - ho risolto, utilizzando il multipower, un inconveniente alle ginocchia che mi ha sempre frenato nell'utilizzare carichi "importanti" (ho i menischi polverizzati e purtroppo i pezzi che vagano ogni tanto toccando il legamento destabilizzano il ginocchio o lo fanno cedere addirittura.)

Credo che la somma di queste cose abbia favorito un aumento di massa maggiore rispetto al resto del corpo.

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Allora senza inventarci nulla, puoi semplicemente dividere le sessioni dello stacco e squat, facendoli entrambi pesanti, ma solo lo squat farlo una volta a settimana e di conseguenza, stacco due volte a settimana.

Non so se sia la scelta migliore, fare lo squat al MP, visto il tuo serio problema alle ginocchia. Ti posso consigliare solamente di stare "in campana"....

Commenta

• Nemesis84
                    Ice and Cold
                    • Jun 2013
                    • 13177
                    • 390
                    • 143
                    • Send PM

Ti ringrazio del consiglio, ma a questo punto vorrebbe dire cambiare split consigli?

Purtroppo quando mi fu diagnosticato il problema fu uno shock non indifferente, anche perchè la potenza delle gambe era sempre stata una mia caratteristica, all'inizio sottovalutai la cosa, quando il ginocchio cominciò a cedere sempre più spesso mi spaventai e per anni sono sempre stato fin troppo conservativo nell'allenarlo.
                    Quest'anno poter tornare squattare culo a terra e caricare è stata anche una soddisfazione personale, certo seguirò il tuo consiglio e starò parecchio attento approfittando appunto di questa crescita inaspettata per lavorare magari sui muscoli complmentari.

---------- Post added 18-12-2013 at 09:40:39 ---------- Previous post was 17-12-2013 at 16:53:32 ----------

Ecco la scheda cui sto lavorando:

Giorno A
                    Panca Piana 4x8
                    Spinte su Inclinata 30° 3x8
                    Pullover 3x8
                    Croci ai cavi 3x10
                    Lento Avanti 4x8
                    Alzate Laterali 3x10
                    Scrollate 3x8
                    Skull Crusher 3x8

Giorno B
                    Stacco 5x4
                    Pressa 4x6
                    Leg Extension 3x8
                    Standing hip extension 3x10
                    Trazioni 4x Max
                    Pulley Basso 3x8
                    Curl Alternato panca 45° 4x8
                    Curl bilancere EZ 3x8

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Troppa roba in A per il petto. Ma squat quindi non lo fai?? La pressa la metterei in A, a questo punto farei una spinta/trazione...

Parecchi esercizi non mi piacciono per questo tipo di scheda.

Valuta tu....

Commenta

• Nemesis84
                        Ice and Cold
                        • Jun 2013
                        • 13177
                        • 390
                        • 143
                        • Send PM

Non ti piacciono gli esercizi in se o gli abbinamenti?
                        Effettivamente l'ho pubblicata per dare un'idea a cosa sto pensando, ma sono ancora in fase di elaborazione. Alla spinta/trazione non avevo pensato. Sinceramente il mio focus vorrebbe essere su petto e spalle, probabilmente sbagliando sto pensando che per farlo ho bisogno di allenarli due volte a settimana con almeno tre esercizi per gruppo.

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Appunto fai spinta/trazione in ABA, dove in A fai spinta...cioè non è che si può avere tutto: vuoi il focus del petto, niente squat perchè le gambe sono grandi, ma più lo stacco, ecc, ecc, deciditi

Commenta

• Nemesis84
                            Ice and Cold
                            • Jun 2013
                            • 13177
                            • 390
                            • 143
                            • Send PM

Ecco modifica, se è una bestemmia dimmelo pure negli anni mi sono sempre allenato con canonici split ABC in mono e in full solo per ricondizionamento quindi sulla multi sono una capra. Nel giorno B non sono sicuro della alzate a 90°.

Giorno A

Panca Piana 4x8
                            Spinte su Inclinata 30° 3x8
                            Dip 3xmax
                            Squat 4x8
                            Calf Machine 3x10
                            Lento Avanti 4x8
                            Alzate Laterali 3x10
                            Skull Crusher 3x8

Giorno B
                            Stacco 5x4
                            Leg Curl 3x10
                            Trazioni 4x Max
                            Rematore bilanciere 3x8
                            Alzate a 90°
                            Scrollate 3x8
                            Curl bilancere EZ 3x8
                            ABS
                            Last edited by Nemesis84; 18-12-2013, 10:47:55. Motivo: Aggiornata post consigli

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

Aridaje , che centra lo squat in B. Andava bene lo stacco in B. In A, se non vuoi fare lo squat, andava bene anche la pressa, dopo il petto. Toglierei croci ai cavi, a cosa ti servono?? Va più che bene, bilanciere+manubri per il petto. Inserire le DIP in A. Ok, le alzate laterali, anche se superflue.
                              In B: Stacco pensante come primo ex. Metterei rematore bilanciere al posto del pulley. Toglierei il curl con manubri.

Poi, puoi fare la prima settimana ABA, la seconda BAB, ecc, nessuno te lo vieta.

Polpacci, addome?? Niente??

Commenta

• Nemesis84
                                Ice and Cold
                                • Jun 2013
                                • 13177
                                • 390
                                • 143
                                • Send PM

Fatto, grazie mille. su stacco e squat avevo capito male io il tu msg di prima. Il curl con manubri l'avevo messo per cariare un po' i bicipiti che allenerei una sola volta a settimana nello schema ABA

Commenta

Working...
                                X