Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda =) consigli per monofrequenza donna

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda =) consigli per monofrequenza donna

    salve ragazzi ritorno dopo qualche mese =) in questi ultimi mesi mi sono sempre quasi allenata con una 2 split spinta trazione.. direi che i risultati si vedono ma c'è ancora molto da lavorare =( per chi non mi conoscesse mi alleno seriamente da circa 6 mesi sono alta 1.78 per 61 kg e ho 25 anni. ora avevo in mente di fare una monofrequenza in 3 split! quindi tipo:
    petto-spalle-tricipiti
    dorso- bicipiti
    gambe-addome

    vorrei chiedere a voi qualche suggerimento considerando che purtroppo eviterei di fare lo squat in quando non lo sento lavorare bene e credo che la mia esecuzione non sia del tutto corretta..

    io direi tipo una cosa del genere:
    panca inclinata 4x6
    croci su panca inclinata 3x8
    dip 2xmax
    military press 3x8
    tricipiti alla treccia 3x10

    lat machine 3x10
    rematore 3x8
    pulley 3x10
    pullover 2x10
    bicipiti a martello

    per le gambe farei:
    affondi 3x10
    pressa 3x8
    leg curl 3x12
    calf in piedi 2xmax
    e poi vorrei chiedere a voi se magari inserire lo stacco rumeno o l'hip thrust

    attendo vostri consigli e suggerimenti grazie infinite!!

    #2
    Perchè non continuare ancora in multi frequenza, a maggior ragione, se i risultati ci sono??

    PS: la giustificazione che hai dato sullo squat non mi convince . Dovresti impararlo: esistono tantissime guide su come impararlo al meglio (cerca ironpaolo), anche qui nel forum....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      perchè ti dico la verità in multifrequenza faccio molta fatica a recuperare soprattutto nelle gambe.. sento che avrei bisogno di più stacco tra un workout e l'altro.. la mono che ho proposto potrebbe andare?

      Commenta


        #4
        Andrebbe sistemata, specialmente nella sessione delle gambe (ok per lo stacco). Metterei un ex di isolamento per il deltoide posteriore, nella sessione del dorso. Trazioni non riesci a farle??
        Inserisci bene tutti le serie e ripetizioni degli esercizi.
        Prendi spunto da questo link, sulla base che hai postato, che non è male: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari.

        Attenzione al volume.


        PS: curioso, tricipiti con la treccia
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          trazioni forse ne riesco a fare 2 ahahah lo stacco lo inserisco dopo quale esercizio e quante serie per ripetizioni?? potresti sistemarla tu cosi sono sicura che va bene? grazie =(

          Commenta


            #6
            Prova tu a fare delle modifiche con i miei suggerimenti e prendendo spunto dal link che ti ho dato. Poi la riposti e la correggiamo definitivamente. Un pò di buona volontà dai . La base c'è, basta dare una "sistematina" a qualche esercizio serie e ripetizioni.

            Lo stacco a gambe semi flesse, lo metterei come secondo esercizio dopo la pressa (questo come primo esercizio), ad esempio in 3x8/10, con 90'' di rest, poi farei gli affondi ad alte ripetizioni e poi metterei uno di isolamento. Fai le DIPS e non le trazioni?? Proverei a farle, altrimenti lascia la lat, anche se non è assolutamente un'alternativa.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              allora le dip le faccia all'esay power con un po' di peso sotto altrimenti non sarei in grado di farle
              allora proviamo così:

              A)
              panca piana 4x6
              croci su inclinata 3x8
              dip 3x6

              lento bilanciere 4x6
              alzate a 90 3x8

              B)
              leg press 4x8
              stacchi rumeni 3x8
              affondi 2x12
              leh curl 3x8
              culf 3xmax
              addome

              C)
              trazioni ( se non riesco lat machine 4x6)
              rematore 3x8
              pulley 3x10
              pulldown 2x12

              curl martello

              potrebbe andare?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rita1602 Visualizza Messaggio
                allora le dip le faccia all'esay power con un po' di peso sotto altrimenti non sarei in grado di farle
                allora proviamo così:

                A)
                panca piana 4x6 3x8
                croci su inclinata 3x8 spinte panca 45° manubri 10-8-6
                dip 3x6

                sono spariti i tricipiti qui?? inserisci french press 3x8/10

                lento bilanciere 4x6 3x8
                alzate a 90 3x8 togli e fai le laterali 3x10


                B)
                leg press 4x8 12-10-10-8
                stacchi rumeni 3x8
                affondi 2x12 3x12
                leh curl 3x8 togli e fai leg extension 2x10/12
                culf 3xmax
                addome

                C)
                trazioni ( se non riesco lat machine 4x6) falle all'easy power come per le dips 3xmax
                rematore 3x8 manubrio
                pulley 3x10
                pulldown 2x12 togli iperestensioni con peso aggiunto 3x12

                curl martello togli e fai curl bilanciere 3x8/10

                alzate a 90° 3x10/12

                potrebbe andare?
                Guarda se ti piace.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  ahah i tricipiti li avevo dimenticati!! grazie infinite =))) direi che va benissimo =) solo una cosa nella piramidale della leg press aumento il carico ogni volta?

                  Commenta


                    #10
                    Dovresti. A me non piace la sessione delle gambe senza squat, però se tu dici che hai "problemi" nell'eseguirlo, va bene la pressa.
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Ma una scheda simile però in A B C B per una donna che vuole maggiormente concentrarsi su gambe e glutei?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da chony97 Visualizza Messaggio
                        Ma una scheda simile però in A B C B per una donna che vuole maggiormente concentrarsi su gambe e glutei?
                        Non vorrei dirtelo ma....e' una discussione di 3 anni fa'.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Non vorrei dirtelo ma....e' una discussione di 3 anni fa'.
                          e allora ce la devi segnalare

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎