Annuncio

Collapse
No announcement yet.

intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    intensità

    ciao
    ecco cosa ho trovato in un sito,cito le testuali parole:
    "Se non si è piu che coscienziosi è facilissimo imbarcarsi in una ripetizione in piu,e se quella ripetizione è una rest pause o una eccentrica,ecco che avete compromesso l'intero allenamento e nei casi peggiori avete compromesso l'intero sistema di recupero del nostro corpo"

    è vero che puo accadere questo?
    ciao

    #2
    Il mio modesto parere è che lo 'sfascio' muscolare se lo possono permettere in pochi senza subirne le conseguenze..Insomma va bene l'intensità l'impegno, dare tutto..Però un limite ci deve essere..Magari si può ciclizzare l'intensità..Magari..Ho detto una marea di str.... Ciao!
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

    Commenta


      #3
      bisogna giostrarel'intensità dell'allenamento in modo tale da arrivare la punto che ci faccia crescere ma che non sia troppo.
      mi spiego:abusare di forzate,negative e altre tecniche per aumentare l'intensità del workout può essere assai deleterio ai fini del recupero.
      si rischia,è quasi certo,di dare una botta troppo grossaal nostro corpo e si finirà sicuramente col arrivare al superallenamento e a odiati regressi non progressi.

      l'intensitàò alta è un bene,lo strafare no,mai.

      Commenta


        #4
        Ma Mister X..Tu se non mi sbaglio lavori fino a cedimento concentrico, cioè fino a che, per esempio nelle distensioni sopra la testa, non riesci più a completare la ripetizione..Cioè non ti fermi a quella che riesci a completare ma con una fatica mostruosa? Provi anche quella dopo? Chiedo questo perchè in giro sento tanto parlare di fino alla morte fino a cedimento, ecc poi magari in verità tanti si fermano a quella ripetizione lentissima o anche prima..Ciao
        Codice HTML:
        <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
        <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

        Commenta


          #5
          Re: intensità

          Originally posted by erikbest
          ciao
          ecco cosa ho trovato in un sito,cito le testuali parole:
          "Se non si è piu che coscienziosi è facilissimo imbarcarsi in una ripetizione in piu,e se quella ripetizione è una rest pause o una eccentrica,ecco che avete compromesso l'intero allenamento e nei casi peggiori avete compromesso l'intero sistema di recupero del nostro corpo"

          è vero che puo accadere questo?
          ciao
          Capisco che le alte densità, associate agli alti volumi eccentrici possono portare ad affaticamento precoci ma se mi scappa di fare un rp in più, CERTAMENTE NON MI CROLLERA' il programma di allenamento.
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta


            #6
            Anch'io la vedo un po' estremistica la questione di una sola forzata che ti scappa... certo, se ti scappa sempre...
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta


              #7
              Sono daccordo con Valerio.

              E poi, ognuno di noi ha un sistema di recupero differente, quindi bisognerebbe, in base alle proprie esperienze, riuscire a capire QUANTO e QUANDO si può "abusare" dei metodi d'intensità.
              Ovvio che, se faccio le forzate ad ogni allenamento, perdo anche di vista il punto della situazione: quanto ho fatto da solo?
              Sono più forte della volta scorsa?

              Se la forza diminuisce forse è meglio valutare la situazione e prendere atto che il muscolo non ha ancora recuperato oppure è stato sovrallenato. Ma se questo non accade, ben venga un "qualcosa in più" che mi permette di fare un passo in avanti, e non uno indietro
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Bianko
                Ma Mister X..Tu se non mi sbaglio lavori fino a cedimento concentrico, cioè fino a che, per esempio nelle distensioni sopra la testa, non riesci più a completare la ripetizione..Cioè non ti fermi a quella che riesci a completare ma con una fatica mostruosa? Provi anche quella dopo? Chiedo questo perchè in giro sento tanto parlare di fino alla morte fino a cedimento, ecc poi magari in verità tanti si fermano a quella ripetizione lentissima o anche prima..Ciao
                io ciclizzo questa cosa.
                spesso,come ora,arrivo a cediemento,ma non in tutti gli esercizi.

                stacchi e squat mai a cediemento.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  Sono daccordo con Valerio.

                  E poi, ognuno di noi ha un sistema di recupero differente, quindi bisognerebbe, in base alle proprie esperienze, riuscire a capire QUANTO e QUANDO si può "abusare" dei metodi d'intensità.
                  Ovvio che, se faccio le forzate ad ogni allenamento, perdo anche di vista il punto della situazione: quanto ho fatto da solo?
                  Sono più forte della volta scorsa?

                  Se la forza diminuisce forse è meglio valutare la situazione e prendere atto che il muscolo non ha ancora recuperato oppure è stato sovrallenato. Ma se questo non accade, ben venga un "qualcosa in più" che mi permette di fare un passo in avanti, e non uno indietro
                  giustissimo,ma quel qualcosa in + non deve mai portarci OLTRE.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    giustissimo,ma quel qualcosa in + non deve mai portarci OLTRE.
                    Beh..dipende da cosa intendi per oltre: se ti riferisci alla situazione in cui il corpo, invece che progredire, regredisce o giunge allo stallo, allora sono PERFETTAMENTE daccordo con te!

                    Ma se quell' "oltre" significa che supero un punto che il mio fisico non ha mai raggiunto, e che grazie a questo "trauma" è messo in condizioni di affrontarne un'altro ancora più ingente, (RECUPERO PERMETTENDO) allora io lo accolgo a braccia aperte
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain
                      Beh..dipende da cosa intendi per oltre: se ti riferisci alla situazione in cui il corpo, invece che progredire, regredisce o giunge allo stallo, allora sono PERFETTAMENTE daccordo con te!
                      questo intendo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎