Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 5 mesi di massa 20 giorni di recupero attivo.a cosa puo servire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo 5 mesi di massa 20 giorni di recupero attivo.a cosa puo servire?

    Ciao a tutti volevo porvi un quesito, sono 5 mesi che mi alleno pesantemente per fare massa e i risultati anche se piccoli li ottengo, mi sento bene fisicamente e ho sempre voglia di allenarmi.Ora il mio personal trainer mi ha inserito questa nuova scheda che proprio non capisco:
    20 giorni di recupero attivo
    praticamente una full body (con carichi all 80% ) divisa in due giorni seguita sempre da 20minuti di cardio.
    A cosa puó servire?? Io non mi sento stanco da interrompere la fase di massa anzi vorrei aumentare sempre piu l intensitá.E poi con questi allenamenti blandi dovrei rivedere la dieta (per massa ipercalorica) oppure brucerei comunque tanto e potrei tenerla?

    Alleviate questo mio dilemma che mi attanaglia

    #2
    Non saprei, però potrebbe essere una scheda fatta secondo il metodo Heavy Duty inventato da Mike Mentzner però non saprei dirti, non l'ho mai fatto.

    Commenta


      #3
      a volte nei programmi di allenamento vengono inseriti dei cicli di scarico con intensità o volumi ridotti, però secondo me:
      1) andrebbero fatti quando il fisico ne sente il bisogno e non imporseli ad ogni costo;
      2) 20 giorni mi sembrano comunque esagerati.
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

      Commenta


        #4
        con carichi all'80% non è di certo uno scarico....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          beh stesse ripetizioni, con l'80 xcento del carico.. è giusto per "far qualcosa"

          comunque imho 20 giorni sono inutili

          Commenta


            #6
            mi sembra di aver capito che è l'80% dei carichi che usava prima e non l'80% del massimale, anche perchè lui ha parlato di recupero attivo, cioè di scarico.
            Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

            Commenta


              #7
              bisognerebbe capire se quell'80% è riferito ad una riduzione dei carichi del 20%...allora si, ma 20 giorni sono troppi, basta una settimana
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Si l 80 % dei carichi e utilizzavo prima..preferirei fare 3 giorni con un gruppo per volta e poi fare cardio dopo ogni sessione...cosi mi sembra di andare a perder tempo.oggi la faccio x la prima volta poi vi dico com é strutturata ma mi sembra na cacata :-)

                ---------- Post added at 21:09:13 ---------- Previous post was at 14:45:06 ----------

                Ok oggi mi sono fatto spiegare dal personal trainer e dice che comunque dopo 5 mesi di schede pesanti ci vuole un periodo di transizione per preparare al meglio per il lavoro futuro...fatto stà che ho fatto di testa mia allenandomi al 100x100 come sempre...diminuendo il numero di esercizi e limitandomi a due gruppi muscolari con due esercizi pesanti poche reps tanto peso e 1 solo pompaggio sulle 20 reps e poi 20 minuti di tapis roulant...vediamo che ne viene fuori..Credo che venerdi allenerò solo gambe e addominali evitando la corsa che non riuscirei a fare dopo un allenamento di gambe...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎