Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia scheda.. cercasi consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia scheda.. cercasi consigli

    Premetto che non posso fare gambe per via di uno strappo, questa è la mia scheda da 1 mese e 20 giorni.. Gli addominali li faccio una o due volte a settimana quando ho un po di tempo.

    Lunedi
    Panca piana 4*8
    Panca declinata 3*8
    Panca inclinata 3*
    Crroci 2*10
    Qualche flessione e dip fino a cedimento
    Venerdi
    Trazioni presa prona 4*8
    Trazioni presa inversa 4*8
    Trazioni presa neutra 2*6(numero di trazioni in aumento prima facevo qualche serie in meno o per esempio da 6-7 rip)
    Curl per bicipiti 2*8
    Rematore 2*10
    Poi per finire faccio qualche trazione fino a che posso (spesso quando arrivo a sto punto ne riesco.a fare solo due o tre)

    Qua ci sono le foto e altri dettagli..

    Punto di riferimento panca piana.. Sono passato da 50kg a 65
    Consigli?
    Last edited by abcd95; 25-11-2013, 10:14:36.

    #2
    L'unico buon consiglio che posso darti è cestinarla in toto e di farne una completamente nuova. Chi te l'ha fatta?
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      Non mi piace, inoltre mancano i tricipiti e le spalle?

      Commenta


        #4
        Mi alleno con un mio amico in un garage,l' ho fatta da solo. Effettivamente mancano esercizi specifici per i tricipiti ne faccio solo uno il lunedi ma con carichi ridotti, i tricipiti quando arrivo a fare le dip sono gia stremati, sono i primi a cedere il lunedi per questo per ora li alleno poco con es. Specifici (cmq stanno crescendo)
        Per le spalle ogni tanto faccio qualche alzata laterale ma effettivamente mancano, forse le faccio un po acendo le trazioni a presa neutra. Non so se inserirle il lunedi o il venerdi.. Sinceramente dal lunedi al venrdi (quindi da dopo il giorno petto) non riesco a alzare le braccia dal tanto dolore al petto. In ogmi caso son abbastanza sviluppate
        Ps guardate le foto e suggeritemi qualcosa..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
          Mi alleno con un mio amico in un garage,l' ho fatta da solo. Effettivamente mancano esercizi specifici per i tricipiti ne faccio solo uno il lunedi ma con carichi ridotti, i tricipiti quando arrivo a fare le dip sono gia stremati, sono i primi a cedere il lunedi per questo per ora li alleno poco con es. Specifici (cmq stanno crescendo)
          Per le spalle ogni tanto faccio qualche alzata laterale ma effettivamente mancano, forse le faccio un po acendo le trazioni a presa neutra. Non so se inserirle il lunedi o il venerdi.. Sinceramente dal lunedi al venrdi (quindi da dopo il giorno petto) non riesco a alzare le braccia dal tanto dolore al petto. In ogmi caso son abbastanza sviluppate
          Ps guardate le foto e suggeritemi qualcosa..
          Ciò nonostante la scheda a parer mio è sballata, cioè tu al lunedi' fai solo petto? Inoltre ci sono troppi esercizi, lascia la panca piana dopo fai le croci e la panca inclinata per esempio poi se ti alleni due volte a settimana i gruppi muscolari devono essere presenti tutti comunque

          Commenta


            #6
            di che attrezzatura disponi? Cmq sia concordo con quanto detto dai ragazzi
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Dispongo dei manubri e del bilanciere, panca inclinabile con supporto per le dip e barra per le trazioni con le varie prese (tutte e tre)

              ---------- Post added at 18:39:05 ---------- Previous post was at 18:36:56 ----------

              Dove le integro le spalle? Lunedi o venerdi? Comunque toglieró qualche serie di panca incl. E decl. Per fare piu tricipiti..
              Le spalle forse mi conviene farle il mercoledi con le gambe (appena potró farle)

              Commenta


                #8

                per aiutarti nelle variazioni....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Non hai capito. la scheda è completamente da rifare, non sta nemmeno a perderci tempo. Prendi spunto dalle centinaia che ci sono sul forum.
                  <<IL MIO DIARIO>>​
                  [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                  Commenta


                    #10
                    Non ho quella roba per allenarmi e comunque sto crescendo abbastanza bene cosi vorrei solo sapere dove infilare le spalle..

                    Commenta


                      #11
                      Penso che nessuno metterà le mani su una scheda del genere, è tecnicamente mostruosamente sbagliata, poi tu allenati come vuoi tanto mettendo le spalle da una parte o dall'altra non è che la peggiori più di tanto. Ma mi chiedo perchè chiedere aiuto e consigli se poi non vengono accettati, bah..
                      <<IL MIO DIARIO>>​
                      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
                        Non ho quella roba per allenarmi e comunque sto crescendo abbastanza bene cosi vorrei solo sapere dove infilare le spalle..
                        Io quando mi allenavo due volte facevo una cosa del genere:
                        allenamento 1
                        petto - spalle - bicipiti- polpacci-

                        Allenamento 2
                        gambe- femorali- dorsali- tricipiti

                        Commenta


                          #13
                          penso sia impossibile fare dorso e tricipiti insieme dato che per il dorso uso quasi esclusivamente le trazioni.. e quindi alleno i bicipiti

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
                            penso sia impossibile fare dorso e tricipiti insieme dato che per il dorso uso quasi esclusivamente le trazioni.. e quindi alleno i bicipiti
                            quindi quando alleni il petto evita di allenare le spalle perché le alleni col petto......su ragazzi, evitiamo di fare certe affermazioni, i bicipiti entrano in gioco prevalentemente con il lavoro del dorso, ma non per questo devi evitare di lavorarli direttamente, poi non capisco perché è impossibile allenare i triceps dopo il dorso.....
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              no le spalle le ho messe nel giorno del petto con due esercizi specifici
                              poi per la seconda parte del discorso è perche le trazioni sono un esercizio molto impegnativo e facendole fino a cedimento l'unica cosa che mi rimane da fare e spappolare per bene quel che rimane dei bicipiti..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎