Lento Avanti chi consiglia una perfetta esecuzione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bianko
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 413
    • 0
    • 0
    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    basta fare un normale clean:cioè portata e distensione(staccho + lento).

diventa un esercizio supercompleto edavvero potente e anabolico.

una bomba.
    'Azzarola..Mica è facile eseguire bene un clean..Almeno credo..la fase di stacco ancora ancora..Ma poi portare il bil con lo slancio dello stacco fino alle spalle è pericoloso se non si è un gran bravi no? Si deve essere in grado di tenere il tronco bloccato quanto meno..Dici che è sicuro eseguire il clean?
    Per la faccenda del multipower concordo pienamente con lui..Ma non l'avete ancora capita che con gli esercizi di distensione completi VI FA MALEEEEE!!!! Ma sapete quanta ***** di gente si è fatta venire tendiniti a spalle, anche, ginocchia e chi più ne ha più ne metta con quell'attrezzo fottuto???? Scusate il linguaggio ma mi pare che certa gente porti i paraocchi!! La sicurezza che sembra mostrare il bilanciere guidato e con gli agganci è SOLO uno specchietto x le allodole! Maronna santa x favore ascoltate chi c'è già passato!! Ciao
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

basta allenarsi nel clean e nelal sua tecnica prima di eseguirlo con grossi carichi.

Commenta

• Bianko
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 413
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ma dove posso trovare la spiegazione del clean corretta? Mc Robert non l'ha inserito uff!
        Codice HTML:
        <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
        <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• MR.ENRICH
          Banned
          • Dec 2002
          • 230
          • 0
          • 0
          • LA CAPITALE
          • Send PM

SECONDO ME IL LENTO AVANTI ALLA MULTIPOWER NN DA NESSUN PROBLEMA.POI LA COSA è SOGGETTIVA,IO L'HO FATTO MOLTISSIME VOLTE,NOTO CHE IL MUSCOLO LAVORA BENISSIMO (MEGLIO CHE CON I MANUBRI) E NN HO MAI SENTITO NESSUN DOLORE NE ARTICOLARE NE MUSCOLARE,SARO' PORTATO IO ,NON LO SO,IO RACCONTO SOLO LA MIA ESPERIENZA PERSONALE,QUINDI BARLO,SE NN RISCONTRI DISTURBI NELL'ESEGUIRLO ALLA MULTI,SECONDO ME VA BENISSIMO CONTINUARE!SE POI LO ALTERNI CON I MANUBRI ANCORA MEGLIO!

Commenta

• MR.ENRICH
            Banned
            • Dec 2002
            • 230
            • 0
            • 0
            • LA CAPITALE
            • Send PM

P.S. IL LENTO AVANTI ALLA MULTI SONO ARRIVATO FINO A CIRCA 80 KG,CHE NN MI SEMBRA MOLTO POCO...

Commenta

• Bianko
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 413
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by MR.ENRICH
              SECONDO ME IL LENTO AVANTI ALLA MULTIPOWER NN DA NESSUN PROBLEMA.POI LA COSA è SOGGETTIVA,IO L'HO FATTO MOLTISSIME VOLTE,NOTO CHE IL MUSCOLO LAVORA BENISSIMO (MEGLIO CHE CON I MANUBRI) E NN HO MAI SENTITO NESSUN DOLORE NE ARTICOLARE NE MUSCOLARE,SARO' PORTATO IO ,NON LO SO,IO RACCONTO SOLO LA MIA ESPERIENZA PERSONALE,QUINDI BARLO,SE NN RISCONTRI DISTURBI NELL'ESEGUIRLO ALLA MULTI,SECONDO ME VA BENISSIMO CONTINUARE!SE POI LO ALTERNI CON I MANUBRI ANCORA MEGLIO!
              I problemi non è assolutamente detto che si presentino nel breve termine..Anzi è probabile che si presentano pesantemente nel lungo termine..Certo che se diciamo "io potrei essere portato per quell'esercizio anche se in generale fa male" possiamo anche dire che "io sono fortunato quindi mi faccio una bella puntata sulla Roulette Russa"..E' enfatico come paragone ma è per dire che non è la cosa giusta da fare l'affidare alla sorte il nostro corpo..
              Codice HTML:

Commenta

• MR.ENRICH
                Banned
                • Dec 2002
                • 230
                • 0
                • 0
                • LA CAPITALE
                • Send PM

Originally posted by Bianko
                I problemi non è assolutamente detto che si presentino nel breve termine..Anzi è probabile che si presentano pesantemente nel lungo termine..Certo che se diciamo "io potrei essere portato per quell'esercizio anche se in generale fa male" possiamo anche dire che "io sono fortunato quindi mi faccio una bella puntata sulla Roulette Russa"..E' enfatico come paragone ma è per dire che non è la cosa giusta da fare l'affidare alla sorte il nostro corpo..
                ah si? 6 anni di lento avanti alla multi (e anche ad altri macchinari) sono "fortuna"??ma fammi il piacere!!! e cmq nn mettermi in bocca parole che nn ho mai detto,io nn ho detto mai:"io potrei essere portato per quell'esercizio anche se in generale fa male",io ho detto solo che io "potrei" essere portato,xche non so se fa male,visto che a me nn ha fatto male!!!

Commenta

• Bianko
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 413
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Bè te lo dico io adesso...FA MALE! Con quell'affare lì esegui movimenti innaturali per la meccanica del nostro corpo..Se non ci credi non so che dirti..Resta il fatto che per stendere una regola non si guarda il caso singlo (tu) bensì il ripetersi di determinati eventi..In questo caso l'infortunio provocato da movimenti non naturali per le nostre articolazioni..Te escluso ovviamente
                  Codice HTML:

Commenta

• MR.ENRICH
                    Banned
                    • Dec 2002
                    • 230
                    • 0
                    • 0
                    • LA CAPITALE
                    • Send PM

Originally posted by Bianko
                    Bè te lo dico io adesso...FA MALE! Con quell'affare lì esegui movimenti innaturali per la meccanica del nostro corpo..Se non ci credi non so che dirti..Resta il fatto che per stendere una regola non si guarda il caso singlo (tu) bensì il ripetersi di determinati eventi..In questo caso l'infortunio provocato da movimenti non naturali per le nostre articolazioni..Te escluso ovviamente
                    Ragazzi,io l'ho sempre detto che sono dotato...ah!il mio vero nome è Enrich Schwarzenegger...

Commenta

• strong
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 751
                      • 0
                      • 0
                      • Bergamo (de sota)
                      • Send PM

Usare il multipower non e' un buon metodo per costruire un bel niente negli esercizi a pieno arco.Puo' essere utile per allenare i polpacci e altri movimenti ad arco molto ridotto ma sicuramente eseguire lo squat e altri movimenti con un arco molto maggiore non e' una buona idea.
                      in oltre rende l'alzata molto piu facile della sua corrispondente alzata a corpo libero, quindi molti si illudono di essere forti(utilizzando grossi carichi al multipower)quando invece non lo sono.Usare i pesi a corpo libero e' moolto piu duro che non usare delle slitte per appoggiarsi durante l'esecuzione.Provare per credere.Generalmente il multi viene usato nei club del cromo e delle felci(Kubik)dove i clan dei pompatori,tonificatori,maniaci dello specchio,ricercano gli esercizi piu' facili da eseguire.

Vi racconto un fatto(che magari non c'entra nemmeno pero' fa testo):

Ultimamente parlavo con un mio collega di lavoro e questo mi dava praticamente del pazzo quando parlavo di fare lo squat(non ho parlato di squat a 30 rep,altrimenti chissa' cosa avrebbe pensato)col bilancere sul groppone;diceva "e' impossibile tenere tutto quel carico sulle spalle,ci si fa male,e' inutile;tutti i professionisti dicono che come il multi non ce n'e'"
                      Ovviamente il mio collega si allena 5 giorni a settimana in uno dei club precedentemente menzionati,allenamenti lunghi e poco intensi,pesi trascurabili,FA USO DI STEROIDIe' un torello (un pelo piu grosso di me)ma in quanto a forza sono una montagna in confronto.
                      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• MR.ENRICH
                        Banned
                        • Dec 2002
                        • 230
                        • 0
                        • 0
                        • LA CAPITALE
                        • Send PM

Originally posted by strong
                        Usare il multipower non e' un buon metodo per costruire un bel niente negli esercizi a pieno arco.Puo' essere utile per allenare i polpacci e altri movimenti ad arco molto ridotto ma sicuramente eseguire lo squat e altri movimenti con un arco molto maggiore non e' una buona idea.
                        in oltre rende l'alzata molto piu facile della sua corrispondente alzata a corpo libero, quindi molti si illudono di essere forti(utilizzando grossi carichi al multipower)quando invece non lo sono.Usare i pesi a corpo libero e' moolto piu duro che non usare delle slitte per appoggiarsi durante l'esecuzione.Provare per credere.Generalmente il multi viene usato nei club del cromo e delle felci(Kubik)dove i clan dei pompatori,tonificatori,maniaci dello specchio,ricercano gli esercizi piu' facili da eseguire.

Vi racconto un fatto(che magari non c'entra nemmeno pero' fa testo):

Ultimamente parlavo con un mio collega di lavoro e questo mi dava praticamente del pazzo quando parlavo di fare lo squat(non ho parlato di squat a 30 rep,altrimenti chissa' cosa avrebbe pensato)col bilancere sul groppone;diceva "e' impossibile tenere tutto quel carico sulle spalle,ci si fa male,e' inutile;tutti i professionisti dicono che come il multi non ce n'e'"
                        Ovviamente il mio collega si allena 5 giorni a settimana in uno dei club precedentemente menzionati,allenamenti lunghi e poco intensi,pesi trascurabili,FA USO DI STEROIDIe' un torello (un pelo piu grosso di me)ma in quanto a forza sono una montagna in confronto.

EEEEEEEE,se si fa un esercizietto alla multi ogni tanto nn succede niente!cmq io lo squat lo preferisco senza dubbio alla multi,poi tu fai come ti pare,io pi di 100 kili sulle spalle a corpo libero senza nessuno che mi sta dietro preferisco non farli!!!

Commenta

• strong
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 751
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo (de sota)
                          • Send PM

EEEEEEEE,se si fa un esercizietto alla multi ogni tanto nn succede niente!cmq io lo squat lo preferisco senza dubbio alla multi,poi tu fai come ti pare,io pi di 100 kili sulle spalle a corpo libero senza nessuno che mi sta dietro preferisco non farli!!!
                          Certo che ognuno alla fine fa come vuole,ci mancherebbe.
                          Pero' non si puo negare l'evidenza che un fare un esercizio al multi non puo' essere sicuro,produttivo (e di conseguenza,duro),pcome farlo a corpo libero.Tenere un bilancere sopra le spalle e abbassarsi, col culo a pochi cm dal suolo (o al parallelo)e risalire,costruisce moltodi piu delle sole gambe;costruisce tutta la schiena,addominali e tutti gli stabilizzatori del corpo,collo e chi piu ne ha piu ne metta.

Per il fatto che se uno lo fa ogni tanto non succede niente e' un ragionamento un po' contorto.Anche io dico che su di me il good morning non crea problemi ma non per questo l'ho mai consigliato ad un principiante o a chi non conosco di persona.

Commenta

• MR.ENRICH
                            Banned
                            • Dec 2002
                            • 230
                            • 0
                            • 0
                            • LA CAPITALE
                            • Send PM

Certo che ognuno alla fine fa come vuole,ci mancherebbe.
                            Pero' non si puo negare l'evidenza che un fare un esercizio al multi non puo' essere sicuro,produttivo (e di conseguenza,duro),pcome farlo a corpo libero.Tenere un bilancere sopra le spalle e abbassarsi, col culo a pochi cm dal suolo (o al parallelo)e risalire,costruisce moltodi piu delle sole gambe;costruisce tutta la schiena,addominali e tutti gli stabilizzatori del corpo,collo e chi piu ne ha piu ne metta.

Per il fatto che se uno lo fa ogni tanto non succede niente e' un ragionamento un po' contorto.Anche io dico che su di me il good morning non crea problemi ma non per questo l'ho mai consigliato ad un principiante o a chi non conosco di persona.
                            Guarda,sicuramente sviluppera' piu' muscoli quello libero che quello alla multi,ma in ogni caso ti ripeto che tutto quel peso a corpo libero nn me ce lo metto sulle spalle!!! e lo sconsiglio anche ai principianti,troppo pericoloso...

Commenta

• strong
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 751
                              • 0
                              • 0
                              • Bergamo (de sota)
                              • Send PM

Guarda,sicuramente sviluppera' piu' muscoli quello libero che quello alla multi,ma in ogni caso ti ripeto che tutto quel peso a corpo libero nn me ce lo metto sulle spalle!!! e lo sconsiglio anche ai principianti,troppo pericoloso...
                              Beh sicuramente un principiante non partira' con 150kg,non credi?

Tu fai come vuoi.

Se lo consigli al principiante vuol dire che non sai quello che fai.

Commenta

• MR.ENRICH
                                Banned
                                • Dec 2002
                                • 230
                                • 0
                                • 0
                                • LA CAPITALE
                                • Send PM

Beh sicuramente un principiante non partira' con 150kg,non credi?

Tu fai come vuoi.

Se lo consigli al principiante vuol dire che non sai quello che fai.
                                NN SONO D'ACCORDO..CIAO BELLO...AL BUIO...

Commenta

Working...
                                X