Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti Bilanciere o Curl con Manubri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti Bilanciere o Curl con Manubri?

    Ragazzi vi scrivo per via di un problema: allenandomi a casa e non avendo a disposizione un bilanciere EZ per i bicipiti utilizzo sia i manubri che il bilanciere normale. Quest'ultimo mi fa parecchio male ai polsi, e cercando su internet ho trovato un articolo (non di questo forum) che dice così:
    "Molti BodyBuilder sono soliti usare per i bicipiti il bilancere..spesso anche nella versione angolata KAMBERED..
    famosa e' l'immagine di Arnold mentre lo usa..con i suoi bicipiti incredibili..
    ma a parte le immagini storiche..l'uso del bilancere per fare il curl ai bicipiti non e' la migliore delle soluzioni..
    In primis perche' il movimento dei polsi e' "bloccato"..e questo limita molto la contrazione piena e totale del bicipite..che come sappiamo..ha una importante funzione nel girare il polso..
    provate a tenere il braccio disteso..e ruotate il polso..vedrete che il bicipite "lavora." !..
    ma il problema piu' serio sono i dolori che prima o poi colpiranno i polsi oppure i gomiti..specie se si usano pesi pesanti..e nel BB se volete durare a lungo..dovete prevenire i problemi..non favorirli..
    Diciamo che se proprio non volete rinunciare a tale esercizio..almeno usate pesi leggeri e pompate..rischierete molto meno..!
    L'ideale per i bicipiti ..in termini d'isolamento..pump e sviluppo..sono i manubri...in tutte le sue varianti di curl..solo cosi' il polso puo' ruotare e comunque assumere traiettorie piu' fisiologiche ed efficaci..occhio quindi..!"
    Secondo voi quindi è meglio usare il bilanciere solo con carichi leggeri e caricare pesantemente solo i manubri o faccio prima ad usare solo i manubri? (o forse è meglio che mi compro un bilanciere EZ?)
    Last edited by bisko; 23-11-2013, 17:39:44.

    #2
    Se ti fa male usare il bilanciere normale, usa pure i manubri...anche con essi puoi eseguire dei curl con mille varianti (anzi, forse è più modulabile l'uso dei manubri...tra presa supina, con rotazione, a martello..)
    Last edited by S3t; 24-11-2013, 14:26:43.

    Commenta


      #3
      infatti pensavo di fare hammer curl, curl concentrati e curl normali(coi manubri) ma il mio dubbio era che con il bilanciere venissero sollecitati muscoli diversi rispetto ai normali manubri

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎