Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi per neo giocatore di football americano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi per neo giocatore di football americano?

    Non so quanti "esperti" di football americano ci siano ma ci provo lo stesso!
    Ho 25 anni, alto circa 180cm per 75kg circa di peso (dopo aver peso circa 15kg nell'anno scorso).
    Ho fatto diversi sport quando ero più piccolo.
    Ho iniziato col calcio alle elementari abbandonato dopo alcuni mesi perchè mi ammalavo spesso.
    Poi ho fatto tennis per un paio di anni, poi basket per un anno circa e nuoto.
    Dalle superiori in poi la mia attività sportiva si è fermata, a parte una piccola parentesi di nuoto alle superiori e un anno di taekwondo all'università.
    Lo scorso anno mi ero riproposto di far qualcosa e ho ripreso il taekwondo aggiungendoci la capoera, ma dopo 4 mesi ho dovuto abbandonare, più per motivi economici che per altro, nonostante, soprattutto la capoera non fosse uno "sport" facilissimo.
    Ora, dopo 8 mesi di nullafacenza ho scoperto che una squadra di football americano si allena quasi sotto casa mia, e sono intenzionato ad iscrivermi a breve, dopo aver fatto una prova.
    Ora, mi sono informato, ho ricevuto un modulo dove sono riportate le regole della società ed è esplicitamente scritto che è necessario andare in palestra, oltre a fare i 3 allenamenti settimanali.
    Sono qui quindi per chiedere che esercizi dovrei fare e come farli.
    Premetto che non sono "muscoloso", sono andato in palestra in passato ma, non coadiuvandolo a uno sport, mi annoiava assai e non ho mai ottenuto risultati (a maggior ragione perchè la palestra più vicina dove andavo non avevo personale che ti seguiva) e che non ho molta forza.
    Per quanto riguarda il futuro ruolo non lo so, il coach a prima vista mi ha subito detto che posso fare il kicker (basandosi sul fatto che ho fatto calcio, ma l'ho fatto per poco tempo e quando avevo 10 anni e questo non lo sa), ma visto il mio fisico, per quanto sia ignorante, credo che un ruolo che mi si addice è il wide receiver.
    In ogni modo, accetto qualsiasi dritta e qualsiasi spiegazione a riguardo dell'utilità della sala pesi e di come allenarsi in sala pesi, per migliorare le prestazioni nel football americano!

    #2
    Aspetta che il coach ti faccia la scheda o perlomeno te la procuri, vedi qual'è l'obbiettivo dell'allenamento e magari poi la posti qui e si discute, inutile chiedere consigli sull'allenamento a gente che fa bb..

    Commenta


      #3
      lascia stare le schede dei coach fidati, ho giocato anchio a football per 4 anni come lb guardia fb lb e nello special team, la cosa di cui si ha più bisogno in questi ruoli e forza esplosiva nelle gambe (e imparare bene la football posiction).
      La cosa che dovrai valutare bene sarà il quando allenare le gambe, in quanto sono la parte del corpo che più sfrutterai in campo, cerca una scheda tra le discussioni in evidenza

      Commenta


        #4
        Per l'appunto.. l'idea di farsi dare una scheda dal coach (non tutti sono degli incompetenti), stà nel capire per cosa voglia allenarlo, se per massa o forza..

        Commenta


          #5
          tu devi considerare che la maggior parte dei coach qui in italia sono ex giocatori che fanno tutt'altro come lavoro, validi chi più e chi meno per le tecniche del football ma io (parere personale) eviterei di farmi fare una scheda

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎