Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Allenamento a Casa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Allenamento a Casa

    Ciao a Tutti sono nuovo
    allora in palestra non ci posso più andare e quindi mi volevo allenare a casa
    Ho piccoli obiettivi, solo di mettere un po' di muscoli e allargare le spalle (un po' di massa)
    19 anni, ho smesso di fare pesi da marzo (ora faccio Krav)
    1.77 x 58 kg
    e vorrei allenarmi 3 volte a settimana x 1 ora
    a casa ho soltanto dei manubri da 4 kg

    la mia scheda era:

    lunedì

    pettorali
    Chest press 3x12 (30kg)
    Croci inclinata 3x8 (7,5kg)
    Panca piana manubri 3x10 (10kg)

    bicipiti
    Curl 3x12 (7,5kg)
    Curling machine 3x8 (5kg)

    Addominali 3x20
    crunch machine 3x12 (40kg)


    Mercoledì
    Deltoidi (40kg)
    Shoulder press 3x12 (40kg)
    Lateral raise machine 3x10
    tirate al mento cavo 3x12

    quadricipiti
    leg extension 3x15 (35kg)
    squat 3x12

    venerdì

    dorsali
    pulley 3x12 (30kg)
    lat machine 3x8 (40kg)
    lat triangolo 3x10

    tricipiti
    press down 3x12 (25kg)
    manubri una mano 3x8 (5kg)

    addominali 3x20
    crunch machine 3x12
    Last edited by Fabry_cekko; 23-11-2013, 13:18:30.

    #2
    Ciao!! Prima di tutto se vuoi un allenamento simile a quello in palestra è essenziale ovviamente la ghisa...e con 4 kili di solito ci si scalda, ti consiglio di prenderti una panca ( non professionale se il tu obbiettivo non è puntare in alto diciamo, ma neanche da supermercato...consiglio decathlon BI460 o simili) e un rack, o un semplice half rack o anche dei semplici sostegni per bilanciere, vedi te quale ti trovi meglio, dovrai stipulare una scheda
    a seconda delle attrezzature che hai, io ti consiglio anche molti esercizi a corpo libero...magari con il TRX che secondo me è ottimo e riesci a fare un
    allenamento completo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da beppe pava Visualizza Messaggio
      Ciao!! Prima di tutto se vuoi un allenamento simile a quello in palestra è essenziale ovviamente la ghisa...e con 4 kili di solito ci si scalda, ti consiglio di prenderti una panca ( non professionale se il tu obbiettivo non è puntare in alto diciamo, ma neanche da supermercato...consiglio decathlon BI460 o simili) e un rack, o un semplice half rack o anche dei semplici sostegni per bilanciere, vedi te quale ti trovi meglio, dovrai stipulare una scheda
      a seconda delle attrezzature che hai, io ti consiglio anche molti esercizi a corpo libero...magari con il TRX che secondo me è ottimo e riesci a fare un
      allenamento completo
      si infatti volevo comprare manubri più pesanti xD
      la mia intenzione è di fare appunto tanti esercizi a corpo libero, ma non so quali

      Commenta


        #4
        c'è un 3d apposito, leggilo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ragazzi mo mia sorella (20 anni) e mia madre 50-55 (non dico l'età precisa xD) vogliono alzare anche loro i pesi...non hanno mai fatto palestra, che manubri dovrebbero alzare?

          Commenta


            #6
            ciao! ti serve davvero almeno una panca e della ghisa (io ho preso tutto alla decat e dopo quasi 1 anno e mezzo posso dire di essere molto soddisfatta, unico neo la copertura esterna dei dischi di ghisa si scortica subito, ma è solo una questione estetica).. meglio se anche una barra per trazioni... (c'è una offerta ora su amazon). per la tua domanda su tua sorella e tua madre, scusami ma che domanda è??? (sono in tono scherzoso eh); comunque devono iniziare con il peso che riescono senza farsi male o esagerare, anche perchè se vengono da una totale inattività dovrebbero fare una sorta di scheda per il risveglio muscolare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
              per la tua domanda su tua sorella e tua madre, scusami ma che domanda è??? (sono in tono scherzoso eh); comunque devono iniziare con il peso che riescono senza farsi male o esagerare, anche perchè se vengono da una totale inattività dovrebbero fare una sorta di scheda per il risveglio muscolare.
              ahah nel senso che loro sono pigre e vorrebbero fare solo addominali liberi e poi alzare i manubri facendo bicipiti, tricipiti e spalle...quindi dovrebbero partire con 2-3 kg nò?

              Commenta


                #8
                Il post è datato, apriti uno nuovo
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎