Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Allenamento Glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Allenamento Glutei

    Salve! Sono una ragazza di 22 anni e mi alleno da circa 2 anni in cui sono riuscita a perdere 20 kg. Sono alta 170 cm e peso 57 kg. Sono riuscita ad attenere una buona forma fisica, ho un fisico tonico. Tutto questo grazie ad allenamenti a tempo (50"+10") con alte ripetizioni e bassi pesi. Da qualche mese però mi è venuto il mente di aumentare un po' la massa muscolare e provare a passare da fisico magro a fisico sportivo, ma non troppo ed ho iniziato dalla parte alta. Ciò che adesso mi preme è la parte bassa. Ho una costituzione ginoide, per cui fianchi larghi, glutei sporgenti e cosce tutt'altro che stecchini. Iniziare una scheda con basse ripetizioni e pesi alti comporta il rischio di ingrossare ancora di più i glutei? Cosa devo fare per ottenere glutei sodissimi senza compromettere il lavoro fatto finora (dimagrire il termini di grasso)?
    Saluti, Giusy

    #2
    In assenza di problematiche che potrebbero limitarti nell'esecuzione di dati esercizi, Squat, Affondi, Stacco e "Hip Thrust" sono ideali.

    Commenta


      #3
      Sono tutti esercizi che eseguo normalmente con alte ripetizioni. Il dubbio sorge riguardo la possibilità di aumentare troppo il volume di glutei e cosce, essendo appunto ginoide

      Commenta


        #4
        se perdi grasso e metti su muscolo lo spazio occupato è inferiore a parità di peso.
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giusymily Visualizza Messaggio
          Sono tutti esercizi che eseguo normalmente con alte ripetizioni. Il dubbio sorge riguardo la possibilità di aumentare troppo il volume di glutei e cosce, essendo appunto ginoide
          Come sempre dipende dalla dieta.
          A volte ho riscontrato che le donne volumizzano maggiormente con reps medio-alte 12-15, fossi in te inizierei a provare una tonificazione basata su ripetizioni medio basse, 6-8 incrementando un pò il carico pur non tralasciando la perdetta esecuzione del gesto.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
            Fossi in te inizierei a provare una tonificazione basata su ripetizioni medio basse, 6-8 incrementando un pò il carico pur non tralasciando la perdetta esecuzione del gesto.
            E se iniziassi con una scheda sulle 10 ripetizioni con carico adeguato per stimolare le fibre intermedie?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giusymily Visualizza Messaggio
              E se iniziassi con una scheda sulle 10 ripetizioni con carico adeguato per stimolare le fibre intermedie?
              Potrebbe andare, magari nel corso del tempo prova a scendere ulteriormente.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎