buongiorno a tutti
allora vengo da una scheda così articolata
A
petto
panca piana 4x6-8 rest 2'
Dip alle parallele 3xMAX rest 90''
spinte su inclinata 30°3x8 rest 90''
croci ai cavi 3x12 ok rest 60''
spalle
spinte avanti manubri seduto 3x8 rest 90''
alzate laterali 3x10 3x12 rest 60''
tricipiti con manubrio 3x8 rest 90''
tricipiti con corde alla macchina 3x12 rest 60''
addominali
B
Trazioni alla sbarra 4xMax 120''
rematore con bilanciere 3-4x8 rest 90''
lat machine avanti 3x8 rest 90''
pulley 3x12 rest 60''
Curl bilanciere 3x8
Hammer curl 5x12
addominali
le gambe non le faccio perchè al sabato vado in mtb e infrasettimanale gioco a calcetto
e inoltre sono già abbastanza soddisfatto di come sono, quindi preferirei evitare
mi alleno 3 volte a settimana, quindi A-B-A, B-A-B, quindi ogni 2 settimane effettuo 3 allenamenti dello stesso gruppo
sono riuscito ad incrementare ad ogni allenamento qualcosina a livello di peso (oppure in esercizi dove vedere il "max" ho fatto 1, 2 ripetizioni in più).
Ora sono al punto che non riesco ad incrementare e, visto che mi alleno così da 3 settimane consecutive
ora vorrei fare una settimana di "stacco" cioè di riposo e riprendere la prossima per vedere se riesco a riaumentare i carichi.
Secondo voi faccio bene ad allenarmi A-B-A, B-A-B ?
oppure sarebbe meglio fare 2 allenamenti a settimana (A-B, A-B)?
Cosa mi consigliate di fare: riprendere con questa scheda oppure improntarne un'altra magari incentrata più sulla forza?
se non per le braccia, io grossi risultati non ne ho visti...bhà...
allora vengo da una scheda così articolata
A
petto
panca piana 4x6-8 rest 2'
Dip alle parallele 3xMAX rest 90''
spinte su inclinata 30°3x8 rest 90''
croci ai cavi 3x12 ok rest 60''
spalle
spinte avanti manubri seduto 3x8 rest 90''
alzate laterali 3x10 3x12 rest 60''
tricipiti con manubrio 3x8 rest 90''
tricipiti con corde alla macchina 3x12 rest 60''
addominali
B
Trazioni alla sbarra 4xMax 120''
rematore con bilanciere 3-4x8 rest 90''
lat machine avanti 3x8 rest 90''
pulley 3x12 rest 60''
Curl bilanciere 3x8
Hammer curl 5x12
addominali
le gambe non le faccio perchè al sabato vado in mtb e infrasettimanale gioco a calcetto
e inoltre sono già abbastanza soddisfatto di come sono, quindi preferirei evitare
mi alleno 3 volte a settimana, quindi A-B-A, B-A-B, quindi ogni 2 settimane effettuo 3 allenamenti dello stesso gruppo
sono riuscito ad incrementare ad ogni allenamento qualcosina a livello di peso (oppure in esercizi dove vedere il "max" ho fatto 1, 2 ripetizioni in più).
Ora sono al punto che non riesco ad incrementare e, visto che mi alleno così da 3 settimane consecutive
ora vorrei fare una settimana di "stacco" cioè di riposo e riprendere la prossima per vedere se riesco a riaumentare i carichi.
Secondo voi faccio bene ad allenarmi A-B-A, B-A-B ?
oppure sarebbe meglio fare 2 allenamenti a settimana (A-B, A-B)?
Cosa mi consigliate di fare: riprendere con questa scheda oppure improntarne un'altra magari incentrata più sulla forza?
se non per le braccia, io grossi risultati non ne ho visti...bhà...
Commenta