Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impugnatura panca piana e lento avanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impugnatura panca piana e lento avanti

    In palestra l'istruttore mi ha detto che nel lento avanti bisogna avere sul bilanciere un'impugnatura più larga rispetto alla panca piana.
    A voi risulta questa cosa?
    Secondo voi quali sono i motivi?

    #2
    Si, presa larga, cosa c'è di meglio per scassarsi le cuffie. Lascia perdere quell'istruttore, usa una presa un po più larga delle spalle.
    Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

    Commenta


      #3
      Cambia palestra.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        dannoso o meno che sia...sono semplici varianti dello stesso movimento: non perdiamoci in un bicchier d'acqua.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Quindi voi tutti, quando fate il lento avanti, avete una presa sul bilanciere tanto larga quanto quella della panca piana?

          Commenta


            #6
            Ti ha risposto manx sono varianti: presa larga, media, stretta. Per larga si intende una presa poco più larga delle spalle, media quanto le spalle, stretta un po' meno. Puoi anche variare l'impugnatura da prona a supina, da davanti a dietro (se la tua mobilità articolare te lo permette).
            Ognuno varia a seconda di cosa trova più efficace e adatto alla propria fisiologia, è impossibile che qualcuno ti dica cosa è meglio per te. Io alterno lento dietro/lento avanti presa media prona/lento avanti media supina.
            Last edited by Baldo65; 24-11-2013, 12:14:47.
            <<IL MIO DIARIO>>​
            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

            Commenta


              #7
              quando allarghi la presa vai a coinvolgere di più la parte laterale del deltoidi il movimento in tal caso sarà interamente sul piano frontale, mentre con l impugnatura più stretta il movimento sarà effettuato in maniera mista sul piano frontale e su quello saggittale dunque mantenendo leggermente le braccia anteposte in modo da coinvolgere maggiormente la porzione frontale. Come saggiamente dice manx sono varianti e nomen necessariamente una è meglio dell altra ma possono essere usate entrambe per variare lo stimolo in schede diverse o addirittura nella medesima seduta. Io cmq non oserei una presa più larga rispetto a quella che può essere usata nulla panca, 1 perché abrevi il reng di movimento 2 com è stato detto, rischi con le spalle.
              Last edited by umb!!; 24-11-2013, 13:36:01.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎