Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per attivazione muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per attivazione muscolare

    Ciao a tutti

    Mi sono recentemente imbattuto in questo articolo http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...-per-la-forza/ (ovviamente consiglio la lettura a TUTTI)

    Che dire...è FANTASTICO!! E' come se stessi leggendo una risposta ad una mia ipotetica domanda del tipo: "Cosa c'è che non va nel mio allenamento?".
    Mi ci sono ritrovato perfettamente, sono io quello scarso!

    E' 1 anno ormai che mi alleno e di risultati ne ho visti, se non all'inizio, ben pochi...sia in termini di forza (in stallo da maggio con i massimali) che in termini di massa (diciamo che non sembro uno che fa palestra da 1 anno)...eppure il forum lo seguo da molto tempo, non ho mai seguito le "schede per la massa" degli istruttori in palestra, ho, fin dal primo giorno di palestra, cercato di imparare la tecnica dei fondamentali e ho sempre cercato di fare le cose con la testa.
    Eppure ho sempre sentito che c'era qualcosa che non andava: tra me e me ho sempre pensato che magari stavo sbagliando tutto, che forse se usavo le schede degli istruttori avrei ottenuto più risultati e cose così.

    Poi finalmente ho capito, grazie a questo articolo: non avevo considerato la cosa più importante di tutte! L'attivazione!
    In quel momento una vocina nella mia testa mi ha detto: "Ecco perché quel tuo amico dopo 1 mese di palestra era già il doppio di te e tirava 80kg di panca per 8 ripetizioni, non è tutta genetica!"

    A questo punto vorrei buttare giù una scheda da seguire per almeno 4 settimane basata su fondamentali partendo con il 45% di carico ad alte ripetizioni e tanto volume di lavoro, per affinare tecnica ed esplosività.

    Questa è la mia idea:

    Lun
    Squat 4x15@45kg 2'
    Panca 5x12@36kg 1' 30"
    Affondi 3x10 1' 30"
    Croci 3x12 1'

    Mer
    Stacco 5x10@50kg 2'
    Lento avanti 5x12@20kg 1' 30"
    Dip Max x4 1'30"
    abs

    Ven
    Panca 4x15@36kg 2'
    Squat 5x12@45kg 1' 30"
    Trazioni (metodo ladder)
    Curl bilanciere 3x10 1'


    Attendo i vostri saggi pareri riguardo agli eventuali errori presenti nella scheda e vi ringrazio di cuore per il vostro aiuto!

    #2
    Up!!

    Commenta


      #3
      se quell'articolo ti ha "aperto gli occhi" allora, segui i consigli dell'autore, il quale consiglia di ripetere, ripetere e ripetere l'esercizio per migliorare l'esercizio stesso.........direi non fa una grinza
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎