If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perche se con lo stacco si solleva + peso e si attivano + muscoli visto che il peso lo si tiene propio sulle braccia e non lo si scarica sulla colonna direttamente come nello squat... L'esercizio "Re" è sempre considerato lo squat?
E quale è la forma di stacco + importante se ne esiste una?
L'impero degli esercizi anabolici non e' un regno, e' piuttosto un consolato a due.
Squat e stacco sono i due consoli, che governano il regno su un piede di parita'.
Ma c'e' chi invece lo vede come un quadriumvirato, retto da Squat, Stacco, Trazioni, Panca. Ma queste sono sottigliezze giuriidche.
P.S. non credo sia solo una questione di numero di muscoli attivati, ma anche di come vengono attivati. Lo stacco agisce in maniera fortissima su braccia e schiena, ad esempio. Lo squat agisce in maniera minore su questi muscoli, ma in maniera molto maggiore sui quadricipiti che sono piu' grandi delle braccia ecc.ecc.
Comunque qualcuno piu' tecnico potra' dirti di piu'.
Originally posted by donpablo L'impero degli esercizi anabolici non e' un regno, e' piuttosto un consolato a due.
Squat e stacco sono i due consoli, che governano il regno su un piede di parita'.
Ma c'e' chi invece lo vede come un quadriumvirato, retto da Squat, Stacco, Trazioni, Panca. Ma queste sono sottigliezze giuriidche.
P.S. non credo sia solo una questione di numero di muscoli attivati, ma anche di come vengono attivati. Lo stacco agisce in maniera fortissima su braccia e schiena, ad esempio. Lo squat agisce in maniera minore su questi muscoli, ma in maniera molto maggiore sui quadricipiti che sono piu' grandi delle braccia ecc.ecc.
lo squat per me è leggermente superiore proprio perchè il tenere il peso addosso anche da fermo da uno stimolo maggiore e continuo,anche facendo il rest pause.
Originally posted by donpablo L'impero degli esercizi anabolici non e' un regno, e' piuttosto un consolato a due.
Io toglierei panca e aggiungerei le distensioni per le spalle oltre alle alzate olimpiche e variazioni.
Un saluto,
Valerio
SI', e' vero, le alzate olimpiche sono ovviamente... olimpiche e fondamentali.
La panca e' piu' discussa, tra detrattori e sostenitori...
Pero' io stavo cazzeggiando, date una risposta seria a Caesar
P.S. SI vede che non capisco quasi nulla di diritto... un impero non puo' essere un regno, per definizione... che erroraccio... alle medie mi avrebbero messo un mediocre...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta