Buonasera a tutti!
Questa è la scheda che ho appena creato,in alternativa alla precedente.
Lunedì.
Pettorali:
panca piana bilanciere 4x6
distensione manubri panca piana 3x8
croci panca inclinata 3x12
Tricipiti:
dip su parallele 4x6
spinte in basso ai cavi con barra presa supina 3x8
spinte in basso ai cavi con barra presa prona 3x12
Mercoledì.
Gambe:
squat 4x6
leg press 3x8
leg curl 3x10
leg extension 3x10
calf in piedi 3x12
Deltoidi :
military press 4x6
tirate al mento ai cavi con barra lat machine 3x8
alzate laterali 3x12
Venerdì.
Dorsali :
trazioni lat machine 4x8
pulley 3x8
pull down braccia tese 3x12
Bicipiti :
curl bilanciere sagomato 4x6
hammer manubri 3x8
Come anticipato da titolo,soffro di ernia del disco. Una forma leggera,mai operata,che mi ha fin'ora permesso di svolgere qualsiasi attività fisica,ovviamente mai portata all'estremo.
Queste sono le mie domande:
1) si tratta di una scheda conciliabile con il problema e quindi l'importante è prestare massima attenzione alla corretta esecuzione ed il controllo dei carichi? O sarebbe meglio svolgere lavori solo alle macchine ed ai cavi?
2) Il dip parallele ai tricipiti,in realtà,verrebbe svolto su quella panchetta per lombari,che di fronte ha due piccole barre non parallele ma diagonali,verso l'esterno (spero di aver usato le parole giuste).Questo per mancanza di parallele in sala attrezzi.E' un esercizio comunque corretto?
Aggiungo che non si tratta della prima volta che lavoro con questo tipo di esercizi,e fino ad ora non ho riscontrato difficoltà.Però non ho mai preso in considerazione l'idea di chiedere consigli ad atleti più esperti di me,soprattutto in previsione di un aumento dei carichi.
Opinioni ed eventuali correzioni della scheda sarebbero di grande aiuto!
Grazie.
Questa è la scheda che ho appena creato,in alternativa alla precedente.
Lunedì.
Pettorali:
panca piana bilanciere 4x6
distensione manubri panca piana 3x8
croci panca inclinata 3x12
Tricipiti:
dip su parallele 4x6
spinte in basso ai cavi con barra presa supina 3x8
spinte in basso ai cavi con barra presa prona 3x12
Mercoledì.
Gambe:
squat 4x6
leg press 3x8
leg curl 3x10
leg extension 3x10
calf in piedi 3x12
Deltoidi :
military press 4x6
tirate al mento ai cavi con barra lat machine 3x8
alzate laterali 3x12
Venerdì.
Dorsali :
trazioni lat machine 4x8
pulley 3x8
pull down braccia tese 3x12
Bicipiti :
curl bilanciere sagomato 4x6
hammer manubri 3x8
Come anticipato da titolo,soffro di ernia del disco. Una forma leggera,mai operata,che mi ha fin'ora permesso di svolgere qualsiasi attività fisica,ovviamente mai portata all'estremo.
Queste sono le mie domande:
1) si tratta di una scheda conciliabile con il problema e quindi l'importante è prestare massima attenzione alla corretta esecuzione ed il controllo dei carichi? O sarebbe meglio svolgere lavori solo alle macchine ed ai cavi?
2) Il dip parallele ai tricipiti,in realtà,verrebbe svolto su quella panchetta per lombari,che di fronte ha due piccole barre non parallele ma diagonali,verso l'esterno (spero di aver usato le parole giuste).Questo per mancanza di parallele in sala attrezzi.E' un esercizio comunque corretto?
Aggiungo che non si tratta della prima volta che lavoro con questo tipo di esercizi,e fino ad ora non ho riscontrato difficoltà.Però non ho mai preso in considerazione l'idea di chiedere consigli ad atleti più esperti di me,soprattutto in previsione di un aumento dei carichi.
Opinioni ed eventuali correzioni della scheda sarebbero di grande aiuto!
Grazie.
Commenta