Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variare/modificare/alternara scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variare/modificare/alternara scheda massa

    Salve!
    E' dal 15 settembre che ho iniziato il ciclo di massa e inserendo anche "l'allenamento con i pesi" nella mia scheda (Praticavo calisthenics), e anche se sono passati quasi solo 3 mesi, i risultati li ho visti eccome!! E sono molto soddisfatto
    Ho letto molte discussioni su questo forum, come formare una scheda giusta ed equilibrata.
    Ma visto che erano i primi mesi, ho fatto uno schema di allenamento molto semplice: Fondamentali, Base, complementari.
    Così da imparare e abituarmi anche agli esercizi fondamentali come panca, stacco, squat.
    Ma da circa 55 giorni (La scheda che posterò la utilizzo da quei tot di giorni... Si ho un diario personale dove mi appunto tutto xD), i risultati stanno tardando ad arrivare, nel senso che mi vedo crescere molto lentamente rispetto all'inizio (I carichi per fortuna, li sto aumentando ogni 2 giorni... fin'ora nessuno stallo particolare, ma anzi xD)

    Chiedevo consigli a voi come posso modificarla o su quali esercizi rimuovere, e inserire:

    GIORNO A:
    (Petto - Tricipiti)

    Panca Piana: 4 serie da 8
    Dip alle parallele (Nel mio caso, dip su 2 sedie ahahahah): 3 serie da 10
    Piegamenti: 3 serie da 15
    Pullover con bilanciere: 3 serie da 12

    Panca piana stretta: 3 serie da 8/10
    Skull crusher: 3 serie da 8
    french press: 4 serie da 6


    GIORNO B:
    (Gambe - Polpacci)

    Squat: 4 serie da 10/12
    Box squat: 3 serie da 12
    Affondi con bilanciere: 3 serie da 10
    Calf raise alzato con bil: 5 serie da 20


    GIORNO C:
    (Dorso - Spalle - Bicipiti)

    Stacco da terra: 3 serie da 10
    Rematore bil: 4 serie da 10
    Pullover con bilanciere: 3 serie da 10

    Military press bil libero (Lento avanti bilanciere): 3 serie da 8/10

    Curl bilanciere: 4 serie da 8
    Curl concentrato 4 serie da 10




    Specificazioni: Le gambe preferisco farle insieme ai polpacci, perchè a fine seduta, tutte le gambe le sento veramente deboli e che "tremano" per il dolore... Non so se sia una cosa negativa o positiva, ma fatto sta che preferisco darle un giorno proprio per allenare la parte bassa del corpo.

    Mi alleno a casa... e possiedo solo un bilanciere e un manubrio (1, non 2! ahahahahah), e quindi non posso utilizzare macchine, e cavetti vari... E infatti sono un po limitato negli esercizi.
    E purtroppo non posso fare neanche le trazioni e le trazioni supine, perchè attualmente non ho molto spazio per altri attrezzi, e non ho posti dove attaccare una sbarra o quell'oggetto che si mette anche sulle porte

    Sono pronto anche a fare 9-10 esercizi al giorno, il tempo e la determinazione non mi mancano. Ma non ho aggiunto altri esercizi perchè non sapevo cosa mettere con il mio solo bilanciere e manubrio...

    Anzianità di allenamenti: Quasi 1 anno, sia a corpo libero che con la ghisa...
    Attualmente sono 1.75 x 72KG, BF: 6.6 - Obiettivo: 80 KG entro Ottobre 2014

    Grazie per i vostri futuri consigli

    ---------- Post added 22-11-2013 at 00:13:53 ---------- Previous post was 21-11-2013 at 17:14:48 ----------

    Nessuno che mi aiuti?
    Last edited by Gino2000; 21-11-2013, 17:17:50.

    #2
    in 55 giorni che grossi cambiamenti vuoi notare? Se aumenti i carichi ogni 2 gg....vuol dire semplicemente che non stai lavorando al massimo, ma al contrario....ti risparmi molto....direi troppo. Non vedo nulla di strano nell'allenare i polpacci con le gambe....è la prassi per il 99% delle persone piuttosto....il volume di lavoro è sballato....alleni di piu' il petto e i tricipiti che le gambe....e allenarsi a casa significa cmq avere un minimo di attrezzatura che tu non hai...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      in 55 giorni che grossi cambiamenti vuoi notare? Se aumenti i carichi ogni 2 gg....vuol dire semplicemente che non stai lavorando al massimo, ma al contrario....ti risparmi molto....direi troppo. Non vedo nulla di strano nell'allenare i polpacci con le gambe....è la prassi per il 99% delle persone piuttosto....il volume di lavoro è sballato....alleni di piu' il petto e i tricipiti che le gambe....e allenarsi a casa significa cmq avere un minimo di attrezzatura che tu non hai...
      E allora cosa dovrei fare? Abbandonare tutto? Tu che sei molto ma molto più esperto di me, l'Ex BodyBuilder Sandow (BodyBuilder degli anni 30. Anche l'ultimo bodybuilder a non doparsi), si allenava con un solo Bilanciere e 2 manubri. Senza macchinette, e nemmeno chest press, pectoral machine, ecc.

      E sinceramente... Anche se naturalmente andare in una palestra con tutto il necessario sia assolutamente il massimo, ma gli attrezzi fondamentali, sono il buon vecchio bilanciere e 2 manubri della vecchia scuola...
      Chiedevo solo consiglio su come potevo migliorare la scheda. (Rimuovere, aggiungere, modificare serie, ecc.)

      Purtroppo in palestra non posso andarci per vari motivi (Economici più che altro, la crisi mi sta distruggendo)
      Manx, intendevo dire che sono 55 giorni che utilizzo questa scheda, ed è forse l'ora di cambiare no? xD

      Commenta


        #4
        UP (Passate 24 ore)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎