Salve mi chiamo sebastian e ho 20 anni! Sono nuovo del forum! Volevo chiedere un parere sul mio allenamento, volevo sapere se secondo voi può andare. Premetto che faccio palestra a casa con gli attrezzi che ho!
Come detto prima ho 20 anni e sono alto 180, peso 68 kg ( un pò sottopeso infatti il mio obiettivo e arrivare a 70/75 kg di peso)
Non posso seguire una dieta specifica ma cerco di regolarmi bene non mangiando schifezze ma mangiando sano ed equilibrato ( anche se ogni tanto sgarro), faccio palestra da un annetto circa cercando di essere il più costante possibile.
Questo è il mio allenamento settimanale:
Preciso che: - il peso scritto è quello senza contare il peso della sbarra
- quando parlo di manubri intendo "peso per manubrio" quindi 10kg a manubrio ecc..
- i pesi scritti sono quelli dell'ultima settimana di allenamento e ogni volta che arrivo a finire 8 ripetizioni per tutte e 3 le serie aumento il peso.
- con questi pesi riesco a fare 3 serie arrivando all'ultima finendo a fatica! (ma facendo l'esercizio giusto)
Se non si capisce qualcosa chiedete spiegazioni! grazie per l'attenzione
Come detto prima ho 20 anni e sono alto 180, peso 68 kg ( un pò sottopeso infatti il mio obiettivo e arrivare a 70/75 kg di peso)
Non posso seguire una dieta specifica ma cerco di regolarmi bene non mangiando schifezze ma mangiando sano ed equilibrato ( anche se ogni tanto sgarro), faccio palestra da un annetto circa cercando di essere il più costante possibile.
Questo è il mio allenamento settimanale:
Lunedi Petto-Bicipiti | ||||||||
Panca Piana | 3x8 | 40kg | (3 serie da 8 ripetizioni) | |||||
Bicipiti con manubri | 3x8 | 10kg | ||||||
Panca 45° | 3x8 | 30kg | ||||||
Bicipiti con sagomato | 3x8 | 20kg | ||||||
Croci a terra | 3x8 | 10kg | ||||||
Bicipiti manubri a martello | 3x8 | 10kg | ||||||
Panca Piana all'ingiù -15° | 3x8 | 30kg | ||||||
Mercoledì Spalle-Tricipiti | ||||||||
Dumbell Shoulder Press | 3x8 | 10kg | (3 serie da 8 ripetizioni) | |||||
French Press con sagomato a terra | 3x8 | 20kg | ||||||
Alzate laterali | 3x8 | 5kg | ||||||
French Press con sagomato su sedia | 3x8 | 10kg | ||||||
Military Press | 3x8 | 20kg | ||||||
Push down Cavi alti | 3x8 | 20kg | ||||||
Tirate al mento con sagomato per trapezio | 3x8 | 20kg | ||||||
Venerdì | ||||||||
Squat | 3x8 | 20kg | (3 serie da 8 ripetizioni) | |||||
Avambraccia con sagomato | 3x8 | 20kg | ||||||
Rematore | 3x8 | 30kg | ||||||
Quadricipi Leg Extension | 3x8 | 35kg | ||||||
Pull Down | 3x8 | 40kg | ||||||
Stacchi da terra | 3x8 | 30kg |
Preciso che: - il peso scritto è quello senza contare il peso della sbarra
- quando parlo di manubri intendo "peso per manubrio" quindi 10kg a manubrio ecc..
- i pesi scritti sono quelli dell'ultima settimana di allenamento e ogni volta che arrivo a finire 8 ripetizioni per tutte e 3 le serie aumento il peso.
- con questi pesi riesco a fare 3 serie arrivando all'ultima finendo a fatica! (ma facendo l'esercizio giusto)
Se non si capisce qualcosa chiedete spiegazioni! grazie per l'attenzione
Commenta