Problema panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gaara86
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2013
    • 57
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Problema panca piana

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema. Al momento ho dolore alla spalla sinistra. Ovviamente ho smesso con qualunque esercizio che sforzi le spalle e quanto prima andrò dal medico, anche se non credo sia nulla di grave. La questione per la quale mi ritrovo a scrivere di nuovo qui è che sono quasi sicuro che il dolore è causato dalla panca stessa. Una scintillante ed ergonomica panca Technogym. Mi spiego meglio. Quando ho possibilità, cerco sempre di allenarmi con qualcuno, che possa aiutarmi nel stacco del bilanciere. Ultimamente però, mi sono ritrovato ad allenarmi da solo e mi sono reso conto che per me è praticamente impossibile staccare e rimettere a posto il bilanciere senza perdere la posizione. Ovvero, le spalle, per forza di cose, si alzano mentre stacco e quando rimetto il bilanciere sui fermi, altrimenti non riuscirei. Ed in quelle fasi ho iniziato a sentire dolore. Avete idea di come risolvere?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
  • Liuis
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Potrebbe essere che il bilanciere è troppo indietro rispetto al corpo. Calcola che in fase negativa il bilanciere deve toccare la base del petto, aggiungi giusto un paio di centimetri per avere un minimo range di oscillazione senza toccare i sostegni e stacca da lì.

    Commenta

    • gaara86
      Bodyweb Advanced

      • Jul 2013
      • 57
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      È una questione di altezza. In pratica per staccare il bilanciere devo alzare le spalle dalla panca, altrimenti non arrivo.

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Liuis
        Bodyweb Member
        • Dec 2011
        • 28
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Questo non si puo evitare, infatti i pro si fanno aiutare nello stacco proprio per non incorrere nel sollevamento delle spalle. Le panche tecnogym a pilastri larghi che ci sono nella mia palestra sono tutte vecchio modello e i supporti sono su due altezze, e l altezza piu bassa devo dire che é molto bassa. Fai conto che devo ruotare la testa di piatto per passarci sotto. Il nuovo modello non so come é fatto ma personalmente ho una sorta di repulsione per tutte le nuove macchine della tg.

        Commenta

        • guidaccio
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 404
          • 30
          • 52
          • Send PM

          #5
          se il porta bilanciere è troppo alto e devi sollevare cosi tanto le spalle per prenderlo è un bel problema, rischi di farti male
          io non mi fiderei di rischiare, quando sei da solo e non hai nessuno che ti aiuta piuttosto fa qualche altro esercizio, panca coi manubri o dips... non è il massimo come soluzione ma sempre meglio che rischiare un infortunio

          ps: ti linko questi post che magari posso interessarti:

          Commenta

          • gaara86
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2013
            • 57
            • 3
            • 1
            • Send PM

            #6
            Gli articoli li avevo letti, grazie comunque. Comunque domani pomeriggio dovrei andare dal medico. Credo che almeno una decina di giorni debba stare fermo. Dopo vediamo se riesco a trovare uno spotter.

            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • Domy o
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Le ho anche io nella mia palestra , io mi trovo bene forse per la mia altezza(185cm) giusta quindi in proporzione alla lunghezza delle braccia però devo dire che è più alto rispetto alle panche classiche...spostalo al livello inferiore no?

              Commenta

              • gaara86
                Bodyweb Advanced

                • Jul 2013
                • 57
                • 3
                • 1
                • Send PM

                #8
                Non ho provato, ma non credo sarebbe d'aiuto. Praticamente avrei il bilanciere nel punto più difficile dell'alzata, però in posizione avanzata (verso la testa). Comunque confermato che se stai comodo tu, di certo è troppo alto per me che sono 1,73m.

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • Domy o
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Senti inizialmente anche x me sembrava un po' alto però seguendo il consiglio del istruttore mi sono trovato cmq bene, nn penso ti troveresti male mettendolo al livello inferiore...)

                  Commenta

                  Working...
                  X