Originariamente Scritto da enry94
Visualizza Messaggio
Aiuto cambio scheda
Collapse
X
-
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioNon è del tutto corretta questa affermazione...Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94
Commenta
-
-
Appunto, andrebbe contestualizzato in base all'allenamento e diciamo che quello di Ian King, non è proprio recentissimo e il tipo di allenamento è diviso per piani di lavoro. Completamente diverso da quello che l'utente intende e vuole eseguire.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
il fatto è che , come ho scritto sopra, stacchi e squat preferisco non farli e di conseguenza non so come impostare il wo per le gambe, vorrei qualche consiglio da parte vostra.
mentre per il petto le deep alle parallele in 3x8 le facevo anche nella scheda vecchia, c'è qualcosa di alternativo da poter fare?
Commenta
-
-
Panca declinata....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
oppure pullover su panca piana o su panca inclinata!Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94
Commenta
-
-
A: petto-spalle-bicipiti
- panca piana 10-8-6-4 120"
- spinte in alto 2 manubri su panca piana 3x8 90"
- Panca declinata 3x8
- shoulder press 10-8-6-4 90"
- alzate laterali 3x10 60"
- curl bilancere dritto 4x6 90"
- curl due manubri presa neutra 3x10 60"
B: gambe
-pressa inclinata a 45° 10-10-8-8 120"
-affondi 3x12
-leg extension 12-10-8-6 60" 3x10/12
-calf in piedi 3x10 60"
-calf seduto bil sulle ginocchia 3x25 60"
C: dorso-tricipiti
-iperestensioni 3x10 sovraccarico 60"
-trazioni libere 4xmax
-rematore bilanciere su panca ss rear delt fatta su panca con due manubri 3x8+10 90" al posto del manubrio
-lat commando 3x10+8 60"
-pulldown braccia tese corda 2x12 60"
-panca stretta 4x6 90"
-french press da seduto a due braccia con un manubrio 3x10 60"
dite che ci siamo? a parte il wo di gambe che è incompleto senza stacchi e squat dovremmo esserciLast edited by Davide19; 02-12-2013, 13:27:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry94 Visualizza Messaggiooppure pullover su panca piana o su panca inclinata!
Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza MessaggioA: petto-spalle-bicipiti
- Panca declinata 3x8
-affondi 3x12
-calf in piedi 3x10 60"
-trazioni libere 4xmax
-rematore bilanciere su panca ss rear delt fatta su panca con due manubri 3x8+10 90" al posto del manubrio
-lat commando 3x10+8 60"
-panca stretta 4x6 90"
dite che ci siamo? a parte il wo di gambe che è incompleto senza stacchi e squat dovremmo esserci
In C, aggiungerei scrollate ad alte rip con poco rest e diminuirei leggermente il volume nel dorso.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioCosa centra il pullover con le DIP?Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94
Commenta
-
-
In aggiunta, ci potrebbe stare, ma come sostituto non centra proprio nulla....cioè non sostituisce la DIP il pullover (tra l'altro, vista la complessita come multi articolare, nessuno lo sostituisce in pieno)Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
ciao ragazzi, con oggi ho avuto modo di finire il primo ciclo della scheda e vorrei fare qualche cambio, vi spiego:
la scheda che ho fatto è questa:
- Panca declinata 3x8
-affondi 3x12
-calf in piedi 3x10 60"
-trazioni libere 4xmax
-lat commando 3x10+8 60"
-panca stretta 4x6 90"
ci sono 3 punti sui quali vorrei dei chiarimenti:
-1)nel wo A come vedete ho un 3x8 di panca declinata, secondo voi è necessario? ho notato che a fine allenamento è vero che il petto è praticamente distrutto però non riesco a spingere molto in quei 3x8, non sarebbe meglio inserire croci o qualcosa di simile?
-2)purtroppo nella panca piana non riesco a salire di peso da diversi mesi, ho provato a cambiare serie, ripetizioni,pesi etcc ma niente da fare, considerate che riesco a fare l'ultima serie da 4 movimenti con 68kg e parto con 10 da 56kg, troppo pochi....come posso fare? sono avvilito
-3)un'altra cosa che ho notato è che mi sembra che le braccia non lavorino abbastanza, posso inserire un richiamo di bicipiti nel giorno dei tricipiti e viceversa? o diventa troppo pesante?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggiociao ragazzi, con oggi ho avuto modo di finire il primo ciclo della scheda e vorrei fare qualche cambio, vi spiego:
la scheda che ho fatto è questa:
- Panca declinata 3x8
-affondi 3x12
-calf in piedi 3x10 60"
-trazioni libere 4xmax
-lat commando 3x10+8 60"
-panca stretta 4x6 90"
ci sono 3 punti sui quali vorrei dei chiarimenti:
-1)nel wo A come vedete ho un 3x8 di panca declinata, secondo voi è necessario? ho notato che a fine allenamento è vero che il petto è praticamente distrutto però non riesco a spingere molto in quei 3x8, non sarebbe meglio inserire croci o qualcosa di simile? fai croci panca declinata, vanno bene
-2)purtroppo nella panca piana non riesco a salire di peso da diversi mesi, ho provato a cambiare serie, ripetizioni,pesi etcc ma niente da fare, considerate che riesco a fare l'ultima serie da 4 movimenti con 68kg e parto con 10 da 56kg, troppo pochi....come posso fare? sono avvilito puoi provare a cambiare del tutto scheda, scegliendo programmi in multi frequenza, in modo che tu possa fare la piana 2 volte a settimana per vedere se riesci ad aumentare
-3)un'altra cosa che ho notato è che mi sembra che le braccia non lavorino abbastanza, posso inserire un richiamo di bicipiti nel giorno dei tricipiti e viceversa? o diventa troppo pesante? no, la lascerei così, senza nessun richiamo per le braccia.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
ok allora posso provare con le croci come mi dici.
per quanto riguarda la scheda cosa mi consigli di fare? purtroppo vedo che nonostante vada regolarmente 3 volte alla settimana ad allenarmi e segua una buona dieta i risultati non si vedono gran che, in particolare in termini di pesi/forza, vorrei aumentare un pò tutti i pesi che faccio dato che da quando ho iniziato sono cresciuti di poco.
tu cosa faresti? continueresti in mono o proveresti una multi? da quando mi alleno non l'ho mai provata
Commenta
-
-
Assolutamente, a maggior ragione proverei in multi, visto che non l'hai provata.
Ora farei così, finirei questo ciclo di mono, farei 1-2 settimane di pausa/scarico (la seconda settimana potresti fare una sorta di ricondizionamento/full body) e poi riprendere con una multi...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
Commenta