Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento e %BF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento e %BF

    Salve a tutti
    Mi servivano dei Vostri consigli su gli allenamenti che sto facendo perchè mi sta assalendo un dubbio. Sono alto 185 cm e peso 92 kg (ero partito da 95.9 kg)
    Ho iniziato da 2 mesi a fare questo allenamento, ossia 5 giorni alla settimana (vado in pausa pranzo, perciò tempo netto ad allenamento 1h):

    - Lunedì: Dorso e Tricipiti
    - Martedì: Cardio
    - Mercoledì: Petto e Bicipiti
    - Giovedì: Cardio
    - Venerdì: Spalle e gambe


    Il mio obbiettivo, non me ne vogliate, per ora è dimagrire, avendo una BMI:26.9

    Comprendo e ho letto tutti gli articoli riguardanti il discorso "dimagrire con cardio o con pes ecc ecc", ma chiedo a voi...

    All'inzio, (avevo iniziato a inizio anno e poi avevo smesso per un problema al ginocchio) mi allenavo 3 giorni cardio o 2 pesi. Ora il mio istruttore mi ha messo invertito, ossia 2 cardio e 3 pesi. Lo so che devo tonificare e aumentando massa magra aumento il Met.Bas. però volevo chiedere consiglio a voi se è meglio continuare come ora o tornare a fare più cardio, e meno pesi.

    Naturalmente anche la mia alimentazione è adeguata al persorso che sto facendo di dimagrimento. Vi posto qui sotto la schermata di una mia giornata tipo.
    MB: 1965 kcal
    Coef.Att 1.2: 393 kcal
    TID: 196 kcal
    TOTALE: 2554 kcal

    Calorie assunte in IPOCALORICA: 2089 kcal





    e tanto per finire in bellezza, la mia OMRON BF306, strumento digitale che misura il grasso corporeo..mi da 30,8% di grasso... mi sembra impossibile...
    Comunque sia, come mi consigliate di continuare per il dimagrimento?

    Grazie

    ---------- Post added at 12:33:42 ---------- Previous post was at 10:58:45 ----------

    Chiedo solo di capire se conviene continuare con più persi e meno cardio, oppure invertire la rotta!

    #2
    Io ho perso dieci chili in quattro mesi solo con dieta e pesi, e praticamente niente cardio. Quindi non ti fissare troppo su questo punto. Concentrati sulla dieta e su un allenamento costante e intensivo. E cerca di fare esercizi che coinvolgano più muscoli possibili, soprattutto le gambe.

    Commenta


      #3
      Lo split che hai postato, può andare. lascerei, in ogni caso le gambe da sole, dividendo le spalle tra petto e dorso.

      Da quanto ti alleni complessivamente??
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        Chi mi alleno così è sono 5 settimane esatte con questa.. Dovrei cambiare scheda dalla prossima, e non sa se fare più giorni cardio...o mantenermi cosi...

        Commenta


          #5
          Innanzitutto potresti allenarti in multi frequenza, più che in mono frequenza, vista la tua giovane esperienza. Questo è un link per prendere spunto: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

          Il cardio, per me, è da fare, a fine sessione. Qui c'è un link: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎