Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda MASSA 3 SPLIT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda MASSA 3 SPLIT

    Ciao a tutti ho 22 anni sono 1.80 per 80 chili, BF attorno al 13%...ho ripreso ad allenarmi da 3 settimane dopo 4 mesi di stop, comunque sia anche se mi sono sempre allenato in maniera abbastanza discontinua non sono un neofita. Volevo pareri sulla scheda che ho buttato giù per la massa, dopo un 3 settimane di allenamento dove ho cercato di riprendere i carichi utilizzati in passato soprattutto nei fondamentali.

    LUNEDI Petto/Bicipiti (preferisco questo split al classico Petto/Tricipiti)

    Panca Declinata 6/6/8/8 REC 1'30"(la preferisco alla piana e comunque dopo 3 settimane vorrei variare)
    DIP sovraccarico 3x8 REC 1'30"
    Distensioni manubri INC. 30° 4x10 REC 1'
    Croci INC. 30° 2x12 REC 40"

    Curl Bilanciere 10.8.6 REC 1'30"
    Curl Manubri su inclinata 4x10 REC 1'

    Crunch e Crunch Reverse

    MERCOLEDI Gambe/Spalle (Premetto che mi alleno momentaneamente in Homegym perciò non ho la disponibilità di macchine)

    SQUAT 10/8/8/6/6/4/4 REC 2' (Non avendo macchine ho pensato di aumentare le serie di SQUAT)
    Stacchi Rumeni 3x8 REC 1'30"
    Polpacci 3x12 REC 40"

    Lento Avanti 8/8/6/6 REC 1'30"
    Tirate al mento 3x8 REC 1'
    Alzate Laterali Unilaterali 3x10 REC 1' (Le faccio inclinato di 30° per evitare il Mobbing del sovraspinato)

    Obliqui

    VENERDI Dorso/Tricipiti

    STACCO 4/3/3/2 REC 2'
    Trazioni 25 REC 1'
    (Per riprendere forza ho ipotizzato una progressione di settimana in settimana, ho già sperimentato questo metodo e mi sono trovato bene, poi passerò alle classiche 3x8 con sovraccarico)
    Rematore Bilanciere 6/6/8/8 REC 1'30"
    T-BAR 3x8 REC 1'
    Lat Machine 3x10 REC 1'
    Alzate a 90° 3x12 REC 40"

    Panca Presa Stretta 8/8/6/6 REC 1'30"
    DIP tra panche con sovraccarico 3x8 REC 1'
    Estensioni Manubrio dietro nuca 2x10 REC 1'