Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aproposito di sovraccarico...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aproposito di sovraccarico...

    salve gente

    di recente mi e' venuta voglia di introdurre nella mia tabella due esercizi:
    - dip alle parallele con sovraccarico
    - trazioni alla sbarra presa prona largh. spalle con sovraccarico

    nn avendo mai aggiunto sovraccarico volevo un consiglio sui carichi a cui dovrei puntare diciamo alla fine di un ciclo di un mesetto.

    prematto che sono sui 70 kg.
    e faccio una ventina di reps alle parallele senza sovraccarico, e circa 15 trazioni.
    Voi ke pesi fate su questi esercizi?
    con quanto dovrei partire?
    e soprattutto a qnt dovrei arrivare dopo un mesetto?


    grazie ciaoooo

    #2
    Re: aproposito di sovraccarico...

    [QUOTE]Originally posted by noldor's
    [B]salve gente

    di recente mi e' venuta voglia di introdurre nella mia tabella due esercizi:
    - dip alle parallele con sovraccarico
    - trazioni alla sbarra presa prona largh. spalle con sovraccarico

    nn avendo mai aggiunto sovraccarico volevo un consiglio sui carichi a cui dovrei puntare diciamo alla fine di un ciclo di un mesetto.

    prematto che sono sui 70 kg.
    e faccio una ventina di reps alle parallele senza sovraccarico, e circa 15 trazioni.
    Voi ke pesi fate su questi esercizi?
    con quanto dovrei partire?
    e soprattutto a qnt dovrei arrivare dopo un mesetto?


    intanto secondo me se fai 20 rip. alle parallele e 15 di trazioni gia' sei un pezzo avanti! anche se bisogna vedere "in che modo" esegui la ripetizione (e non è poco...anzi...) ,e se vuoi aggiungere il carico..che dire...aumenta di volta in volta fino all'infinito!!!
    oh,attenzione a quando arrivi al manubrio da 40 kg.,potrebbe piegarsi la sbarra!!!eheh

    Commenta


      #3
      ke vuol dire all'infinito??!!!!!!!!
      io vorrei programmare una tabellina di un mesetto circa e quindi mi serviva un peso di riferimento per pianificare qnt sedute e qnt aumentare di volta in volta....... nn un peso preciso ma uno di riferimento....
      l'infinito ke riferimento e'???????

      cmq nn uso i manubri ma i diski, li attacco alla cintura da sollevamento pesi tramite una catena......
      lo so un po grezzo ma nn mi e' venuto in mente niente di meglio.......

      Commenta


        #4
        non eiste un peso da ragigungere stabilito.
        tu pensa a progredire col carico nel tempo,basta.

        c'è chi in un mese può mettere coem sovraccarico motlo,chi poco.
        è troppo soggettivo.

        per le ripetizioni tieniti + basso:tra 6 e 10.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          non eiste un peso da ragigungere stabilito.
          tu pensa a progredire col carico nel tempo,basta.

          c'è chi in un mese può mettere coem sovraccarico motlo,chi poco.
          è troppo soggettivo.

          per le ripetizioni tieniti + basso:tra 6 e 10.
          per una volta siamo d'accordo!!!

          Commenta


            #6
            Se raggiungi il cedimento muscolare ogni volta che ti alleni ben presto arriverai ad un plateau, lasciati in ogni allenamento qualche cartuccia da sparare in futuro considerando sempre di mettere qualche kg (o grammo) in piu' come sovraccarico di sessione in sessione.
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              15 TRAZIONI, TROPPE! ALLE PARALLELE 8-10 RIPETIZIONE E STOP. IO FACCIO TRE SERIE DA 6 MA FATTE BENE PERCHE' QUESTO E' IMPORTANTISSIMO. PRIVILEGIA LA TECNICA PERCHE' 6 FATTE BENE SONO MEGLIO DI 15 ESEGUITE MALE. OK?

              saluti a Tutti
              By Alex

              Commenta


                #8
                nn credo di aveer capito bene il consiglio di erikz, ke vuol dire ke nn dovrei arrivare a cedimento .....
                io ho sempre creduto ke spingendo di piu' (e ipotizzando di recuperare) la sessione successiva i guadagni dovrebbero essere maggiori, quindi di poter aggiungere piu' carico....
                nn funzionava cosi'????

                cmq volevo dire ke nn faccio serie da 15 o 20 repe, quelle sono le serie che potrei fare senza sovraccarico...... per questo ho deciso di aggiungerlo.......

                Commenta


                  #9
                  Funziona cosi' finche' riesci a mantenere esattamente la proporzione recupero/supercompensazione poi inevitabilmente andrai in stallo.
                  Invece se aumenti il carico anche di poco lasciandoti sempre un poco di margine potresti andare avanti piu' a lungo.
                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    se la esecuzione è buona allora metti del sovraccarico e fermati intorno alle 8 ripetizioni...qualche kg in sovraccarico comincia già a metterlo.........

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      Funziona cosi' finche' riesci a mantenere esattamente la proporzione recupero/supercompensazione poi inevitabilmente andrai in stallo.
                      Invece se aumenti il carico anche di poco lasciandoti sempre un poco di margine potresti andare avanti piu' a lungo.
                      ciao
                      ora parli alla McROBERT?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎