Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento forza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento forza.

    Premetto che sono nuovo, scusate non ho la minima idea di come funzioni mi presento così sono un ragazzo di pisa (in provincia) amo la palestra e lo sport in generale mi sono iscritto perchè visito molto spesso questo forum e così facendo posso essere un membro attivo da adesso e ne volevo approfittare subito per un dubbio/consiglio.

    Da anni vado in palestra, con un amico ci siamo sempre allenati in coppia io sono alto 1.83, peso 82, scusate non sò descrivermi meglio al massimo vi posso dire che ho massa grassa 11% o 12% non ricordo scusate se volete vi posto delle foto, fisico asciutto ma avendo 19 anni una non male massa, braccio 38 petto 110 questi numeri risalgono a marzo scorso, il mio amico bene o male è uguale a me alcuni gruppi muscolari più sviluppati mentre altri li ho sviluppati più io.

    Abbiamo deciso di svolgere un ciclo di 6 settimane per la forza visto che già da un pò vediamo i muscoli in stallo specialmente bicipiti e petto così che magari ad anno nuovo iniziavamo un bel programma mirato sulla massa fino a estate.
    L'allenamento siamo costretti a svolgerlo in 4 allenamenti settimanali, 1 solo gambe e quello per vari motivi non possiamo cambiarlo quindi vi elenco il lunedi-mercoledi-venerdi dove svolgiamo il resto del corpo.

    LUN-(bici-trici)
    curl manubri singoli 4 x 6-6-4-4
    curl bilancere in piedi 3 x 6-5-4
    curl martello 3 x 6-6-6

    french press bilancere 4 x 6-6-4-4
    spinte ai cavi 3 x 6-5-4
    flessioni tricipiti 3 x esaurimento

    MER (petto-dorso)
    distensioni panca piana 4 x 6-6-6-6
    distensioni panca inclinata 3 x 6-6-6
    flessioni 3 x esaurimento

    trazioni 3 x esaurimento
    lat machine avanti 3 x 6-6-6 in superserie con lat machine indietro 3 x 6-6-6
    stacchi 3 x 6-6-6

    VEN(spalle)
    alzate laterali manubri 3 x 8-6-4
    distenzioni sopra la testa bilancere 3 x 6-6-6
    alzate frontali in superserie con alzate a busto flesso (non so se mi capite) 2 x 8-8

    Avrò fatto molteplici errori sicuramente mi scuso anticipatamente i miei dubbi sono questi:
    cosa cambiare? va bene tutto? per aumentare la forza e quindi avere più forza poi nel programma per la massa meglio un allenamento del genere oppure un allenamento tipo LUN= petto-bici MER= dorso-trici-spalle VEN=petto-bici ... la seconda settimana inverto LUN=dorso-trici-spalle MER=petto-bici VEN= dorso trici-spalle e così via a invertire per 6 settimane?
    The Pain passes, The Glory remains

    #2
    dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      lo trovo un pò troppo generico ti chiedo un'altra cosa allora.
      Un allenamento A-B-A e quindi alternato a settimane con in A= petto-dorso e in B=spalle-bicipiti-tricipiti
      La mia domanda ora è questa i bicipiti e i tricipiti li sovraccarichero un pò troppo? tralasciamo la scheda che ho scritto prima, dici di levarli totalmente (lavorandoli già parzialmente con petto dorso e spalle) o magari di lasciare 1 esercizio per i BICI e uno per i TRICI o al massimo? Grazie
      The Pain passes, The Glory remains

      Commenta


        #4
        Il link non è generico, se lo leggessi per 30 secondi, capiresti, che la scheda che hai postato o che vorresti postare (con bicipiti-tricipiti, in un'unica sessione), non alleni assolutamente la forza.

        Consiglio, leggiti per bene quel link e tutti i link contenuti in esso, Capirai tu stesso come si allena la forza e le componenti in comune che hanno.

        PS: non ho capito la questione delle gambe. In un VERO programma di forza, non allenarle, non mi sembra una strategia vincente....
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Il link non è generico, se lo leggessi per 30 secondi, capiresti, che la scheda che hai postato o che vorresti postare (con bicipiti-tricipiti, in un'unica sessione), non alleni assolutamente la forza.

          Consiglio, leggiti per bene quel link e tutti i link contenuti in esso, Capirai tu stesso come si allena la forza e le componenti in comune che hanno.

          PS: non ho capito la questione delle gambe. In un VERO programma di forza, non allenarle, non mi sembra una strategia vincente....
          Purtroppo ho avuto un'infiammazione al collaterale e al menisco ginocchio destro fino a anno nuovo non posso caricarci peso, specialmente squat.
          In effetti non ho letto completamente tutti i link provvedo subito grazie mille!
          The Pain passes, The Glory remains

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎