Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum,ho trovato molte cose utili e consigli così ho deciso di registrarmi. Volevo chidere un vostro parere su questa scheda perchè non capisco bene se con una scheda del genere alleno la forza la massa o quant'altro. l'ho iniziata dal lunedì di questa settimana (me l'ha fatta un istruttore della palestra che frequento,ex culturista,ha detto di tenerla per 2 mesi, e che dopo 2 mesi me ne avrebbe fatta un'altra.)
Premessa sono 3 anni che frequento la palestra, con costanza e determinazione.
Questa è la scheda che mi ha fornito, voi cosa ne pensate? avete bisogno di qualche altra informazione?
Soprattutto vorrei dei chiarimenti su questo tipo di allenamento perchè è la prima volta dopo 3 anni che mi alleno 6 giorni su 7. Grazie a tutti e a chi mi risponderà!
Premessa sono 3 anni che frequento la palestra, con costanza e determinazione.
- Lunedì: Pettorali - Bicipiti
PECTORAL MACHINE | 4*15 |
PANCA PIANA | 6*10-8-6-4-2-1 |
CROCI SU PANCA | 4*12 |
PULLOVER CON KAMBERED | 3*15 |
ALTERNATI SU PANCA 60° | 4*12 |
CURL BILANCIERE | 5*10-8-6-4-2 |
PANCA SCOTT | 4*8 |
- Martedì: Dorsali - Tricipiti
LAT MACHINE | 4*15 |
REMATORE CON BILANCIERE | 5*8-6-4-2-1 |
STACCO DA TERRA | 4*12 |
TRAZIONI ALLA SBARRA | 3*15 |
PUSHDOWN LAT MACHINE | 4*12 |
DISTENSIONI A PRESA STRETTA | 6*10-8-6-4-2-1 |
SPINTE AI CAVI DIETRO LA NUCA | 4*12 |
- Mercoledì: Gambe - Spalle
LEG EXTENSION | 4*12 |
SQUAT | 6*10-8-6-4-2-1 |
LEG CURL | 3*8 |
PRESSA | 4*12 |
ALZATE LATERALI | 4*12 |
LENTO DIETRO | 6*10-8-6-4-2-1 |
TIRATE AL MENTO | 3*8 |
90° AI CAVI | 3*12 |
|
3 Giorni di supporto: negli esercizi evidenziati utilizzare la tecnica del 6*6. Gli altri rimangono invariati. |
Soprattutto vorrei dei chiarimenti su questo tipo di allenamento perchè è la prima volta dopo 3 anni che mi alleno 6 giorni su 7. Grazie a tutti e a chi mi risponderà!