Ciao a tutti ragazzi ! Come da titolo,vorrei passare alla multi,un po' per cambiare ma anche per via di un pochino di stallo nei carichi...dunque,ispirandomi ad un modello di Leviatano ho cambiato un po' l'ordine di qualche esercizio,tuttavia ho ancora qualche dubbio.
(I mie dati: anzianità 1 anno e mezzo,ma solo 6 mesi fatti come si deve, H. 173 cm x 69 kg ,bf sul 17% )
La scheda è questa: (ABA- BAB)
A)
Panca piana bil 4 x 6
Croci inclinata 3 x 8
Squat 4 x 6 (Lo squat l'ho messo dopo la panca altrimenti sarei sicuramente distrutto per affrontare la piana come si deve,addirittura volevo metterlo alla fine,che dite?)
Leg extension 3 x 8
Rematore bilanciere 3 x 8
Alzate laterali a 90° 2 x 12
Curl manubri 3 x 10
B)
Trazioni 4 x max (che alla fine risultano essere 5-6 )
Pull down lat machine 3 x 8
Lento dietro bil 4 x 8
Dips presa stretta 3 x 8
French press 3 x 10
Leg curl 4 x 8
I miei dubbi sono:
1. Siccome i miei carichi non sono così elevati nei fondamentali,rischierei di fare troppo poco per bicipiti e spalle visto che per questi due gruppi viene previsto solo 1 esercizio "diretto"
2. per la panca va bene un 4x6 o meglio un 4x8 per fare più un lavoro di lattato?
(I mie dati: anzianità 1 anno e mezzo,ma solo 6 mesi fatti come si deve, H. 173 cm x 69 kg ,bf sul 17% )
La scheda è questa: (ABA- BAB)
A)
Panca piana bil 4 x 6
Croci inclinata 3 x 8
Squat 4 x 6 (Lo squat l'ho messo dopo la panca altrimenti sarei sicuramente distrutto per affrontare la piana come si deve,addirittura volevo metterlo alla fine,che dite?)
Leg extension 3 x 8
Rematore bilanciere 3 x 8
Alzate laterali a 90° 2 x 12
Curl manubri 3 x 10
B)
Trazioni 4 x max (che alla fine risultano essere 5-6 )
Pull down lat machine 3 x 8
Lento dietro bil 4 x 8
Dips presa stretta 3 x 8
French press 3 x 10
Leg curl 4 x 8
I miei dubbi sono:
1. Siccome i miei carichi non sono così elevati nei fondamentali,rischierei di fare troppo poco per bicipiti e spalle visto che per questi due gruppi viene previsto solo 1 esercizio "diretto"
2. per la panca va bene un 4x6 o meglio un 4x8 per fare più un lavoro di lattato?
Commenta