Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto!!!blocco carico e aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto!!!blocco carico e aumento massa

    salve raga, è la prima volta che scrivo su bodyweb, prima di tutto un saluto a tutti voi amanti di questo fantastico sport. ma passiamo alle cose serie, mi alleno da circa 4 anni, all inizio i rislutati non sono mancati ma da un paio d anni a questa parte non riesco più ad aumentare ne i carichi ne inevitabilmente la massa magra. mi alleno 5 volte a settimana un oretta scarsa con 4 esercizi per gruppo muscolare, del tipo lunedi biipiti , martedì tricipiti ec..
    la quota proteica e dei macronutrienti è proporzionata al mio peso, ecco i miei dati: peso 95kg altezza 193 cm
    premetto che mi alleno in casa con molte macchine acquistate negli anni e quindi non sono seguito da nessun allenatore..solo un imprinting iniziale di un anno in palestra. come mi consgliate di risolvere il problema???

    #2
    io non sono un esperto ma stando su bodyweb una cosa l'ho capita, devi postare la tua scheda che segui o un esempio del tuo allenamento settimanale se lo vari spesso, perchè altrimenti nessuno può aiutarti se non sanno come ti alleni.
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

    Commenta


      #3
      esatto, posta la tabella attuale e nel contempo t'invito a leggere i vari post all'interno della sezione
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        okk..allora lunedi tricipiti 4 esercizi, martedì: spalle 4 esercizi, giovedì: schiena 4 esercizi, venerdì: petto 4 esercizi , domenica: bicipiti4 esercizi

        Commenta


          #5
          questa non è una tabella..devi scrivere esattamente quali esercizi per gruppo muscolare e quante serie e ripetizioni fai per ciascun gruppo! oltretutto non vedo le gambe! non sarebbe meglio ridurre la frequenza d allenamento a 3 o 4 volte la settimana e adottare uno split migliore?

          Commenta


            #6
            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


            aiutati con quel link
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              okk..provo ad adottare uno dei modelli di alessandro33, credo di aver esagerato con gli esercizi

              Commenta


                #8
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Alex cosa significa il +10 nello schema numero 3

                  Commenta


                    #10
                    ss, superserie, due esercizi eseguiti senza pausa
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Pausa tra una serie e l altra..indicativamente??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da symbad Visualizza Messaggio
                        Pausa tra una serie e l altra..indicativamente??
                        molto indicativamente, 120/180" i fondamentali, 90/120" i multiarticolari non fondamentali e 45/60" i complementari monoarticolari.
                        Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎