Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizo alternativo leg extension

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizo alternativo leg extension

    Mi alleno a casa e non ho la possibilità di eseguire il leg extension, con cosa potrei sostituirlo?

    l'allenamento per le gambe è:

    Squat 4x6 120"
    affondi 4x10 60"
    leg extension 2x12 60" (?)
    leg curl 3x8 60" ( sostituito con stacchi GT)
    calf in piedi manubri 3 x 10
    Winners are simply willing to do what losers won't.





    #2
    Gli stacchi gambe tese non sono sostitutivi del leg curl e viceversa, uno è un multi-articolare mentre l'altro un mono-articolare, uno lavora in non-isolamento l'altro in isolamento.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
      Gli stacchi gambe tese non sono sostitutivi del leg curl e viceversa, uno è un multi-articolare mentre l'altro un mono-articolare, uno lavora in non-isolamento l'altro in isolamento.
      avevo preso spunto da un altro post dove veniva consigliato come sostitutivo, tu sapresti consigliarmi qualcosa di meglio?

      praticamente l'allenamento originale era questo:

      Squat 4x6 120"
      pressa 3x8 90"
      affondi 3x10 60"
      leg extension 2x12 60"
      leg curl 3x8 60"
      calf in piedi manubri 3 x 10

      l'utente si allenava in palestra ma non aveva la possibilità di eseguire pressa e leg curl (io invece non posso fare neanche la leg extension), gli è stato consigliato di fare 4 serie di affondi e 3 di leg extension per sostituire la pressa e gli stacchi GT al posto del leg curl.

      se riesco a ritrovare la discussione la posto.
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        #4
        Prova il Syssi squat con disco al petto

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Prova il Syssi squat con disco al petto
          grazie Manx,

          quindi secondo te potrebbe andare qualcosa del genere:

          Squat 4x6 120"

          affondi 4x10 60"
          syssi squat 3x12 60"
          stacchi GT 3x8 60"
          calf in piedi manubri 3 x 10
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            purtroppo non credo sia possibile sostituire la leg extension in casa.comunque ad un mio amico che doveva fare riabilitazione al ginocchio dopo un infortuinio era stato consigliato di comprare le cavigliere ripiene di sabbia da 5kg sedersi su una sedia e distendere la gamba.non sarà proprio il massimo,ma è molto simile al movimento della leg ext. gli stacchi a gambe tese inoltre non possono in alcun modo sostituire la leg curl,l'unica cosa che hanno in comune è di lavorare sul femorale ma come ha detto bodybuilder 83 la leg curl è un esercizio di isolamento gli stacchi a gambe tese sono dei multi articolari,potresti provare comunque a emulare il movimento con le cavigliere di prima,magari "calciando" all'indietro.ad ogni modo se esegui degli affondi con manubri lavori abbastanza anche il femorale e se esegui anche degli stacchi a gambe tese dovresti sollecitarlo abbastanza anche senza leg curl!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
              grazie Manx,

              quindi secondo te potrebbe andare qualcosa del genere:

              Squat 4x6 120"

              affondi 4x10 60"
              syssi squat 3x12 60"
              stacchi GT 3x8 60"
              calf in piedi manubri 3 x 10
              puo' andare....potresti mettere anche qualche piramidale qui e là. Polpacci andrebbero fatti anche da seduto con un range di rip sopra alle 20. Farei una serie in meno di affondi e una in piu' di stacco GT a 6/8 rip.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Io quando mi alleno a casa la Leg-Ext la "replico" sdraiandomi sullla panca piana e, tenendo un manubrio con 20Kg tra le caviglie, vado ad eseguire lo stesso movimento mantenendo un TUT di 3-1-3 o giu di li (uso alte ripetizioni come una sorta di pompaggio finale dopo squat, front squat ed affondi...di norma eseguo 2/3 serie per massime ripetizioni con recuperi brevi e/o brevissimi, anche sui 30"...)

                Commenta


                  #9
                  Il sissy è un esercizio efficace ma poco comune, il margine di errore e di eseguirlo male è notevole, attenzione.
                  Con delle cavigliere e degli elastici oltre che della ginnastica isometrica (su tre differenti ranges) potresti sopperire alla leg extension e coinvolgere abbastanza bene il quadricipite.
                  Ogni modo se puoi lavorare di Squat, Affondi e Stacco direi che gli arti inferiori siano pregevolmente coinvolti, forse nel tuo caso delle cavigliere sarebbero l'ideale, economiche e pratiche; con quelle puoi eseguire flesso-estensioni di ginocchio ergo allenare bene sia il quadricipite che il bicipite femorale, in ambito riabilitativo sono molto utilizzate per il rinforzo dei muscoli della coscia.

                  Commenta


                    #10
                    concordo con bodybuilder 83 sull'uso delle fasce e delle cavigliere,mentre sono un pò in disaccordo sia con manx che con bb83 riguardo il sissy squat per i femorali,in quanto lavorano in modo marginale in favore dei quadricipiti!io li farei si ma non come es per femorali!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da manuelsky Visualizza Messaggio
                      concordo con bodybuilder 83 sull'uso delle fasce e delle cavigliere,mentre sono un pò in disaccordo sia con manx che con bb83 riguardo il sissy squat per i femorali,in quanto lavorano in modo marginale in favore dei quadricipiti!io li farei si ma non come es per femorali!
                      il sissy squat è in alternativa al leg extension non al leg curl, o più precisamente l'allenamento scelto è alternativo ad uno con leg extensio e leg curl.
                      Winners are simply willing to do what losers won't.




                      Commenta


                        #12
                        aaah scusate ho capito male! colpa mia ^^

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎