Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento al parco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento al parco

    Ciao a tutti,

    ho 25 anni e frequento la palestra da diverso tempo oramai. Purtroppo per motivi di lavoro e di vita privata ho sempre meno possibilità di allenarmi, e di conseguenza avevo iniziato a pensare di sostituire il body building al chiuso con del sano allenamento "fai da te", in particolare nei parchi comunali che offrono un minimo di attrezzatura.
    L'obiettivo è di incrementare la massa muscolare e sentirsi bene con se stessi; penso l'aspettative di gran parte di noi.
    Volevo avere un vostro consiglio/ parere in merito. Pensate che si possano ottenere buoni risultati (ovviamente accompagnati da una corretta alimentazione).
    La mia più grande preoccupazione è il ristretto numero di esercizi che possono essere svolti all'aria aperta e le difficoltà nell'aumenare il carico di lavoro (dato che l'unica fonte per farlo è il corpo fisico); fattori che potrebbero portare a risultati molto scarsi per chi intende fare della buona palestra costantemente nel tempo.

    Grazie a tutti!!!

    Ciao

    #2
    Sicuramente con costanza potrai costruire un buon fisico, ma non aspettarti certo di arrivare a livelli di certi fenomeni del web che dichiarano di essere cresciuti a trazioni e flessioni fino allo sfinimento. La cultura del fitness che per moda si sta diffondendo con il crossfit e simil generi paramilitari da celebrolesi vorrebbero farci credere che la pesistica sia una mania da giganti-anabolizzati, dimenticando spesso che lo studio della pesistica stessa porti a notevoli benefici nella riabilitazione, nella preparazione atletica di praticamente ogni sport e nello studio della stessa fisiologia.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      Scusa, dici di avere già poco tempo, andare in un parco open e con la stagione invernale alle porte penso sia ulteriormente limitante, magari la volta che sei libero c'è un temporale e non puoi andare ad allenarti.
      Eventualmente cercherei una palestra con possibilità di abbonamento giornaliero ed attrezzature dove è possibile allenarsi anche a corpo libero (serve relativamente poco), almeno sei certo che quando hai la possibilità di allenarti logisticamente è tutto sicuro e a tua disposizione ed usufruibilità.

      Commenta


        #4
        Se esistesse una palestra del genere probabilmente lo avrei fatto. Mi sono trasferito da poco a Milano e nelle vicinanze non ho alcuna palestra che risponda alle mie esigenze (allenarsi a "qualsiasi" ora e non essere costretto a pagare abbonamenti annuali a prezzi esorbitanti). In compenso ho un bel parco vicino casa che vorrei sfruttare.
        L'allenamento all'aria aperta penso sia molto costruttivo, ma allo stesso tempo assai difficile da praticare in quanto necessita di una grande esperienza...sapreste magari consigliare qualche link/ libro da leggere per avere un idea sui migliori esercizi in merito e come alternarli???
        Grz

        Commenta


          #5
          Scusa ma hai già fatto un giro per i vari centri chiedendo le varie soluzioni?
          Possibile mai che non si trovi una palestra old-style, più spartana e alla buona fuori da certe logiche commerciali?
          Se la risposta è no, ti conviene allenarti al parco nonostante gli ulteriori limiti stagionali.

          Commenta


            #6
            Ma comprare gli attrezzi e farla a casa?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎