dubbi su nuova tabella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pada
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dubbi su nuova tabella

    essendomi strappato un legamento della caviglia e i tempi di recupero mi si stanno allungando ho pensato di riprendere questa scheda modficandola così:

    giorno A:
    panca piana 6x6
    trazioni 6x6
    alzate a 90° 3x10
    leg extension 4x10

    giorno B:
    military press 6x6
    rematore 6x6
    bivipiti femorali 3x10

    giorno C:
    panca inclinata 6x6
    trazioni? magari cambiando impugnatura rispetto al lunedì
    alzate a 90°
    leg extension

    contando che non posso fare gambe fino a gennaio che ne dite? come posso migliorarla?

    grazie in anticipo

    ---------- Post added at 13:21:10 ---------- Previous post was at 13:19:33 ----------

    ah... mi alleno seriamente da 3 anni.
    altezza 1.83 peso 76 kg

    ---------- Post added at 17:39:49 ---------- Previous post was at 13:21:10 ----------

    nessuno?
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

    #2
    Hai subito un trauma importante quindi in questi casi nessuno del forum si prende la responsabilità di darti consigli. Magari parlane con una persona competente all'interno della palestra in modo che possa capire meglio la tua situazione.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta

    • pada
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 65
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
      Hai subito un trauma importante quindi in questi casi nessuno del forum si prende la responsabilità di darti consigli. Magari parlane con una persona competente all'interno della palestra in modo che possa capire meglio la tua situazione.
      infatti per le gambe non chiedo nulla, posso fare al massimo la leg extension. chiedevo se per la parte sopra poteva andare bene come tabella

      Commenta

      • Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Non è che la caviglia entri in gioco solo nelle gambe, dal momento che inizi a spostare e alzare pesi poni un sovraccarico su un articolazione che al momento per quanto ne so io potrebbe non essere al 100%. Vuoi correre il rischio di farti male di nuovo per seguire consigli di uno sconosciuto su un forum? Io con la mia caviglia non lo farei. Nemmeno un medico potrebbe darti, in tutta coscienza, dei consigli senza visitarti e manipolarti, figuriamoci se posso aiutarti io. Non è cattiveria è solo buonsenso e rispetto per la fiducia che molte persone riversano negli utenti del forum, se iniziassimo a fare schede per chi ha traumi a caviglie, spalle, spina dorsale o altro ci dimostreremmo poco seri e irrispettosi: è facile buttare giù due righe al pc, non lo è altrettanto recuperare un infortunio più o meno serio. Fatti aiutare nel periodo di recupero da un fisioterapista e da un istruttore, quando sarai tornato a posto vedrai che qui sicuramente qualcuno che ti sistema le schede lo trovi.
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

        Commenta

        • pada
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 65
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
          Non è che la caviglia entri in gioco solo nelle gambe, dal momento che inizi a spostare e alzare pesi poni un sovraccarico su un articolazione che al momento per quanto ne so io potrebbe non essere al 100%. Vuoi correre il rischio di farti male di nuovo per seguire consigli di uno sconosciuto su un forum? Io con la mia caviglia non lo farei. Nemmeno un medico potrebbe darti, in tutta coscienza, dei consigli senza visitarti e manipolarti, figuriamoci se posso aiutarti io. Non è cattiveria è solo buonsenso e rispetto per la fiducia che molte persone riversano negli utenti del forum, se iniziassimo a fare schede per chi ha traumi a caviglie, spalle, spina dorsale o altro ci dimostreremmo poco seri e irrispettosi: è facile buttare giù due righe al pc, non lo è altrettanto recuperare un infortunio più o meno serio. Fatti aiutare nel periodo di recupero da un fisioterapista e da un istruttore, quando sarai tornato a posto vedrai che qui sicuramente qualcuno che ti sistema le schede lo trovi.
          ti capisco pienamente dal tuo punto di vista, e ti rangrazio nel rispondermi in modo educato ( non succede spesso) . ora sono seguito da un fisioterapista, faccio normalmente esercizi per riabilitazione (tavoletta, e vari esercizi che non so spiegare a voce ) è stato proprio lui a dirmi di fare tranquillamente palestre senza fare esercizi specifici che vadano direttamente sulla caviglia.
          fino a venerdì ho fatto tranquillamente la mia tabella in mono però ogni tanto alterno con la multi e senza gambe e squat mi sono ritrovato un'attimo in diffoltà a tirare giù una tabella decente. tutto qui.
          al massimo la responsabilità se la prende il fisio non tutti voi.
          il probelma è che lui non fa tabelle per la palestra per questo mi sono rivolto a voi sperando di correggere al meglio quella che ho tirato giù io

          Commenta

          • pada
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 65
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            quindi nessuno?

            Commenta

            • Baldo65
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1381
              • 81
              • 20
              • Padova
              • Send PM

              #7
              Ciao pada, continuo a risponderti per evitare che tu possa pensare che qui ci sia gente poco disponibile e pronta ad aiutare. Il motivo per cui non trovi risposta alle tue domande è che probabilmente coscientemente nessuno se la sente di rischiare sulla tua pelle. Spero che tu capisca. Ma in palestra non c'è un istruttore che può consigliarti e controllare che sia tutto ok?
              <<IL MIO DIARIO>>​
              [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

              Commenta

              • pada
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 65
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                Ciao pada, continuo a risponderti per evitare che tu possa pensare che qui ci sia gente poco disponibile e pronta ad aiutare. Il motivo per cui non trovi risposta alle tue domande è che probabilmente coscientemente nessuno se la sente di rischiare sulla tua pelle. Spero che tu capisca. Ma in palestra non c'è un istruttore che può consigliarti e controllare che sia tutto ok?
                meglio lasciarlo stare

                Commenta

                • Baldo65
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1381
                  • 81
                  • 20
                  • Padova
                  • Send PM

                  #9
                  Non ti fidi? Guarda che spesso gli istrutturi che sembrano totalmente negati per schede e bb sono abbastanza competenti nella riabilitazione perchè la loro formazione è rivolta maggiormente a questo campo. Comunque quando ti sei infortunato? Operato? Che ti sei rotto precisamente?
                  <<IL MIO DIARIO>>​
                  [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                  Commenta

                  • pada
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 65
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                    Non ti fidi? Guarda che spesso gli istrutturi che sembrano totalmente negati per schede e bb sono abbastanza competenti nella riabilitazione perchè la loro formazione è rivolta maggiormente a questo campo. Comunque quando ti sei infortunato? Operato? Che ti sei rotto precisamente?
                    il legamento è il peroneo-astragalico anteriore... nessuna operazione perchè non avendolo strappato del tutto mi è stato detto che non è necessaria. mi sono fatto male, se non sbaglio, a metà settembre... ma per la riabilitazione sono apposto, ho un bravo fisioterapista che mi sta seguendo. in teoria tra 2 settimane mi è stato detto di poter iniziare a caricarci sopra ma per evitare ulteriori problemi continuo a fare esercizi di riabilitazione e in palestra inizio a lavorarci seriamente con l'anno nuovo

                    Commenta

                    Working...
                    X