allenamento massa principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZioSamBb
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento massa principiante

    salve a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei dei consigli sul mio piano di allenamento..parto inserendo i miei dati:
    altezza 175 cm
    peso 66
    dieta da 3000 kcal circa
    fabbisogno giornaliero 2600 kcal
    allenamento 3 giorni: lun merc ven (gli altri giorni riposo o comunque attivita leggere magari un po di aerobica, boxe o partite di calcio)

    Sono due mesi che sono in palestra e da 2 settimane ho costruito la mia prima dieta che devo dire sento funzionare del tipo che mi sento gia più energico e sazio rispetto a prima. In questi due mesi pero non ho ancora preso un chilo forse appunto perchè ho appena iniziato a seguire una dieta

    Seguivo fino ad oggi una scheda di massa fatta dire molto male da un personal trainer della palestra ma ora ho un amico che mi ha consigliato di seguire questa che ora posto sotto almeno per iniziare:

    lat machine 5x8-10
    spinte petto manubri 15° 5x8-10
    spinte spalle 85° 5x8-10
    leg press 5x8-10
    spinte dietro la nuca 5x8-10
    bicipiti concentrato 5x8-10

    sarebbe uguale per tutti e tre i giorni più sessione di addominali crunch normali e inversi 3 serie da 20 rip
    questo mi ha consigliato di fare per almeno un mese e mezzo giusto per iniziare...ho letto varie schede sul forum e so anche l'importanza dei fondamentali (panca,squat,stacchi) ma come inizio non mi sembra male per lo meno per prendere un po di massa e poi aumentare l'intensità gradualmente.

    Che ne dite? Accetto consigli grazie a tutti
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

    #2
    Fa abbastanza schifo, e come full body c'è di molto meglio. Poi iniziare senza nemmeno un fondamentale mi sembra una cavolata stratosferica. Fai un search e trova una mezza full body da fare in ABA-BAB.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta

    • ZioSamBb
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok allora ho trovato un allenamento in regime aba bab con squat e panca piana:
      A
      Squat 4x8
      panca 5x6
      rematore bil 3x8
      curl bil 3x10
      Addominali

      B
      Trazioni 4xmax
      Lento avanti 4x8
      Dip 4x6
      French presa 3x10
      addominali

      facendo ciò ovviamente lavorerei in multi isolando poco giusto? Secondo te se la seguissi per due mesi almeno per iniziare andrebbe bene? Grazie per le risposte

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Cosa significa isolando poco? Una tabella del genere per iniziare o per ricondizionarti va bene, tienila per 3/4 week e poi cambia metodologia
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • ZioSamBb
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          mi chiedevo se questi erano esercizi che stimolavano nel complesso tutto il gruppo muscolare o se erano esercizi considerati complementari che quindi invece lo stimolavano solo in parte? per il cambio di metodologia cosa proporresti sempre un full body o una mono con tre giorni completamente diversi?

          Commenta

          • Fede7
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 108
            • 1
            • 1
            • Send PM

            #6
            Come dice Alessandro, per iniziare va bene,
            . Poi puoi prendere in considerazione di allenarsi in multi.
            La scheda che hai incollato allena tutti i gruppi muscolari con esercizi base. Volendo puioi inserire dei complementari ad alte ripetizioni.

            Saluti

            Commenta

            • ZioSamBb
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Okok grazie però quindi la multi in 3 giorni settimanali dovrebbe comunque sempre basarsi su una aba bab mezzo full body cambiando però le combinazioni e gli esercizi ogni tot di tempo giusto?

              Commenta

              • Fede7
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 108
                • 1
                • 1
                • Send PM

                #8
                Una scheda multifrequenza può essere effettuata anche su 2 o 4 giorni (A-B nel primo caso, A-B-A-B nel secondo).
                Normalmente una scheda dovrebbe essere cambiata dopo 3/4/5 settimane.

                Saluti

                Commenta

                • ZioSamBb
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ah ok allora io pensavo di fare almeno un annetto di multi con cambi di scheda come
                  mi hai consigliato e poi quando riesco a lavorare ad intensità elevate provare a passare alla mono ABC portando ad esaurimento e aumentando il numero di esercizi per gruppo muscolare potrebbe essere una buona idea?

                  Commenta

                  • Fede7
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 108
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Se sei proprio all inizio leggi questa discussione di Hulkogan.

                    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


                    Sono ben fatte e ti danno la base per poi, eventualmente, allenarti con maggiore intensità e svariate metodologie di allenamento.

                    Saluti

                    Commenta

                    • ZioSamBb
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2013
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie mille gentilissimo...si sono all'inizio ma mi sto già appassionando un sacco e poi questo forum è davvero troppo bello grazie ancora a tutti buona giornata e buon build

                      Commenta

                      Working...
                      X