Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione più consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione più consigli scheda

    Ciao a tutti! Sono nuova E volevo chiedervi un parere ed eventuali correzioni sulla mia scheda. Premetto che mi alleno da circa due anni, ma sempre con schede fatti dall'istruttore e in questo periodo ho fatto un po' di tutto a livello di esercizi, quindi ho sicuramente molto da imparare ma non sono spaesatissima (almeno credo ). Ecco il punto è che mi sono stufata degli istruttori che non danno retta e fanno schede giusto per farle...io sono alta 158 cm e peso circa 50 kg, la maggior parte concentrati dall'ombelico in giù Quindi ho spalle smilze e anche un po' deboli. Io vorrei aumentare la massa sia sulla parte superiore del corpo che sui glutei, però vorrei mantenermi comunque abbastanza morbida, non troppo definita. Per intenderci, leggevo questa discussione
    Guardando le varie immagini di atlete postate nell'altro 3d mi sono resa conto che i miei gusti sono notevolmente diversi rispetto alla media degli utenti del forum. Io per lo meno mi alleno avendo come obiettivo un corpo di questo tipo: Posto che in fatto di BB sono totalmente ignorante, mi chiedo.... nel BB esistono delle

    e farei riferimento alla prima foto..non nel senso che vorrei il fisico come il suo, ma nel senso che, come lei, non voglio essere troppo definita.
    eccola scheda che avrei pensato
    A
    squat 4x6 reps, rest 120"
    trazioni 4x6 reps, rest 120"
    rematore manubri 4x8 reps, rest 90"
    estensioni dietro la nuca 4x8 reps, rest 90"
    spinte in basso 4x8 reps, rest 90"
    B
    stacchi 4x6 reps, rest 120"
    lento avanti manubri 4x6 reps, rest 120"
    Alzate laterali 4x8 reps, 90" rest
    curl manubri 4x8 reps, 90" rest
    addome cruch e crunch inverso 4x8


    frequenza trisettimanale quindi farei ABA, BAB
    è poco?
    cosa modifichereste?
    inoltre le trazioni non le farei alla sbarra, appunto perchè sono deboluccia Inizierei a farle sull'attrezzo apposta con la pedana sotto i piedi (scusate, ma non so il nome)
    Così dovrei migliorare/acquisire la tecnica di cose che non ho mai fatto ed aumentare la forza, esatto?
    inoltre vorrei fare qualcosa per "arrotondare" i fianchi, ma credo che queste siano "finezze" a cui pensare più avanti..confermate?
    so che è molto importante l'alimentazione! Presto imposterò una dieta decente e non mancherò di seguirla!
    scusate il post lungo e grazie a chi vorrà consigliarmi!

    #2
    Up!

    Commenta


      #3
      la scheda è incompleta:
      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Ciao! Se ti riferisci al fatto che manca la panca, l'ho tolta volontariamente, sia perchè preferirei non allenare il petto, sia perchè non sono seguita.
        Per quanto riguarda il resto della scheda, l'avevo ripensata cosí
        A
        squat 3x8
        Leg curl 2x12
        Rematore manubri 3x8
        Pull down braccia tese 2x12
        Curl 2x12
        Addome
        B
        Stacchi 3x8
        Affondi dietro 2x12
        Lento avanti 3x8
        Alzate laterali 2x12
        Estensioni dietro la nuca 2x12
        Spinte in basso 2x12

        Rest invariati

        Ho preferito le estensioni dietro la nuca alla french press perchè credo di potermi gestire meglio con dei manubri, dato che per ora il bilancere potrebbe risultarmi pesante.
        In generale ho cercato di prendere un ex base e uno monoarticolare tenendo in considerazione questo
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        Dove c'è in elenco degli ex.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎