Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo Mese Cambio Scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo Mese Cambio Scheda

    ciao a tutti ho 23 anni (tra poco), mi alleno regolarmente 3 volte a settimana, ho terminato oggi il primo mese di palestra quindi cambio scheda del personal trainer con una personalizzata da me che vorrei postare qui per chiedere consigli a voi se va bene o se ce qualcosa da sistemare. aggiungo il link alla vecchia discussione dove avevo inserito alla fine del post la scheda del PP con i relativi pesi..


    ecco la mia prossima scheda, che manterrò fino alle vacanze di natale.


    ps* gli spazi vuoti tra un esercizio e l'altro per esempio nel petto dorso è perche non so che esercizi inserire vorrei che mi aiutaste voi, grazie

    in fondo al post ho inserito un elenco di esercizi su cui mi piacerebbe lavorare ma non voglio fare casini quindi preferisco che uno più informato di me mi aiutasse a sistemarli nella scheda grazie

    Click image for larger version

Name:	as.png
Views:	1
Size:	11.8 KB
ID:	15992625

    questi sono gli esercizi che vorrei inserire nella scheda, togliete qualche esercizio che non va bene o che poco importante se volete alla fine quella scheda è solo una bozza

    lat machine dietro/avanti/inverso
    stacco da terra
    rematore manubri
    parallele
    trazioni
    non mi vengono in mente altri esercizi...


    voglio lavorare molto sui muscoli del dorso e sulle gambe in generale che le vedo abbastanza secche..

    grazie mille a chiunque risponderà

    #2
    Cambia split innanzitutto, petto e dorso sono pesanti insieme. Fai A° petto - delts. Ant. Lat. - bicipiti // B° gambe - addome // C° dorso - delts. Post. - tricipiti.

    Commenta


      #3
      prenderò come spunto questo settaggio, ho utilizzato quello split perche avevo visto da altri post che veniva consigliato da persone abbastanza esperte..
      Last edited by ronalsodinho; 15-11-2013, 13:50:03.

      Commenta


        #4
        Ammazza.. Dal link capisco che sei di coccio, ti han ripetuto varie volte di cambiare split e di usare quello che ti ho postato pure io. Poi non è che basta mangiare i "classici" cibi per far crescere i muscoli. Vai in sezione dieta, POSTA la dieta e LEGGITI I THREAD IN NOTA. Magari anche questi di questa sezione, male non ti fa.

        Commenta


          #5
          non sto seguendo nessuna dieta sto semplicemente eliminando i cibi spazzatura, mi serve solo riuscire a sistemare la scheda con questo split ma non voglio buttare esercizi a casaccio per rischiare di farmi male.. ecco perche sto chiedendo altrimenti a cosa serve il forum se uno si deve fare tutto da solo?? preferisco che ci sia una persona esperta che mi consiglia quale esercizio fare rispetto ad un altro e perche invece di dire sempre vai li vai la leggiti quello o questo.. credo di aver letto abbastanza non mi serve continuare a leggere le stesse cose.. vorrei solo concludere questa scheda

          ---------- Post added at 14:49:05 ---------- Previous post was at 13:49:02 ----------

          sto modificando la scheda seguendo i tuoi consigli dimmi se potrebbe andare bene sopratutto il lunedi quando ho petto deltoidi a/l e bicipiti.. se meglio cambiare qualche esercizio o serie/ripetizione, grazie

          Lunedi - Petto - Deltoidi a/l. - Bicipiti
          Panca orizzontale 4x8
          Alzate frontali panca/piedi 3x10
          Cross over cavi alti 3x12
          Lento avanti manubri 3x8
          Croci orizzontali 3x10
          Pulley basso 3x10
          Spinte basse 3x8
          Inversi 3x12
          Mercoledi - Gambe
          Calf in piedi 4x12
          Leg press 45° 4x8
          Hack squat 3x8
          Leg extension 3x10
          Leg curl 4x8
          Hyperextension 3x10

          Commenta


            #6
            aiutati con il mio link in basso
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              già guardato ma non è cambiato gran che vedere quei esempi cioè vorrei un parere personale su cosa cambiare o se va bene così come postata..

              Commenta


                #8
                scusate ho un dubbio ma il pulley basso va bene messo di lunedi tra petto/deltoidi a/l e bicipiti? o meglio metterlo il venerdi con dorso-deltoidi p.-tricipiti? grazie

                Commenta


                  #9
                  Il pulley nel wo del dorso...

                  Commenta


                    #10
                    ecco infatti non ho capito perche l ho messo il lunedi con petto deltoidi e bicipiti.. senti con cosa posso sostituirlo? sopra ho scritto la scheda del lunedi.. per rimanere equilibrati tra i tre muscoli cosa mi consigli di inserire al posto del pulley? un esercizio di petto, di deltoidi o bicipiti?

                    grazie mille in anticipo

                    ---------- Post added at 14:56:55 ---------- Previous post was at 14:26:27 ----------

                    aggiungo un altra cosa, mi stavo riguardando l'allenamento del lunedi per vedere i muscoli che allenavo di più e di meno.. ho notato che bicipiti e tricipiti sono inferiori rispetto a petto/deltoidi.. dite di aggiungere altri esercizi quindi farne più di 8 o rifarla da zero....

                    per esempio mi sono accorto di avere spinte basse/push down il lunedi quando in teoria sarebbe il venerdi essendo tricipiti.. tolgo quello e aggiungo due esercizi per i bicipiti cosi pareggio con petto e deltoidi

                    Commenta


                      #11
                      ordine muscoli da allenare

                      buonasera

                      è meglio secondo voi allenare i muscoli tutti in una volta o alternare? mi spiego meglio..

                      io il lunedi ho petto/deltoidi al/bicipiti

                      meglio impostare la scheda in questo modo:

                      petto
                      petto
                      petto
                      deltoidi al
                      deltoidi al
                      deltoidi al
                      bicipiti
                      bicipiti
                      bicipiti


                      oppure alternando:

                      petto
                      deltoidi al
                      bicipiti
                      petto
                      deltoidi al
                      bicipiti
                      petto
                      deltoidi al
                      bicipiti

                      cambia qualcosa? grazie in anticipo

                      ---------- Post added 21-11-2013 at 15:54:21 ---------- Previous post was 20-11-2013 at 23:40:03 ----------

                      up urgente mi servirebbe per domani.. grazie ancora

                      ---------- Post added 22-11-2013 at 14:44:31 ---------- Previous post was 21-11-2013 at 15:54:21 ----------

                      ma qui per dare avvertimenti si fa subito mentre per dare una risposta che aspetto da giorni invece zero. boo vabbè mi sono stancato di questo forum o si risponde in modo presuntuoso o non si risponde proprio. arrivederci.

                      Commenta


                        #12
                        bene visto che ti sei stancato di questo forum, possiamo chiudere. In bocca al lupo e ricordati che TUTTE le discussioni, per regolamento, sono di pari importanza e nessuna è urgente. Se hai fretta allora paghi un PT che è al tuo servizio. Grazie.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎