Annuncio

Collapse
No announcement yet.

8 minuti di riposo è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Liuis Visualizza Messaggio
    Se vuoi mettere massa devi fare una dieta ipercalorica non iperproteica. Comincia a mangiare pane e pasta, con qualche bella bistecca di manzo qua e la e vedi se non metti massa.
    ma che stai dicendo? e il manzo cos'è per te....una fonte di carbo....o di proteine?!

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ma che stai dicendo? e il manzo cos'è per te....una fonte di carbo....o di proteine?!
      Proteine ovviamente manx. Proteine da associare ad una dieta ricca di carboidrati.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Liuis Visualizza Messaggio
        Proteine ovviamente manx. Proteine da associare ad una dieta ricca di carboidrati.
        la dieta cmq deve essere iperproteica, o almeno prevedere piu' proteine rispetto ad un sedentario nulla-facente. Cmq qui siamo in allenamento....per la dieta c'è la sezione apposita.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          inanzitutto grazie a tutti.
          cmq mi trovo benissimo con la nuova scheda e penso di tenerla un pò.
          mi stavo chiedendo se è sbagliato fare le trazioni ogni volta che vado in palestra come primo esercizio,
          perchè vorrei allargare le spalle.

          Commenta


            #35
            le trazioni non lavorano le spalle....ma il dorso....

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              [QUOTE=gabriel111;8434775]ciao a tutti!
              è da quasi un anno che mi alleno 4 volte a settimana con 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per quelli piccoli e sinceramente non trovo risultati.
              sono alto 1.83 e pero 68kg e sto seguendo una dieta proteica.
              il mio obbietivo è mettere massa.
              un personal trainer nella mia palestra mi ha sugerito di fare un solo allenamento alla settimana, facendo un eserciozio per ogni muscolo con 3 serie e ripetizioni molto basse, cioè 2/3 con il massimo del peso che riesco. il problema è che mi ha detto di fare 8 minuti di riposo. io non me ne intendo quindi facendo qualche ricerca su internet non ho trovato nessuno che consiglia 8 minuti di riposo e non so se vale la pena provare oppure e un inutile perdita di tempo.
              la mia domanda, quindi è cosa ne pensate voi di questo tipo di allenamento?
              grazie[/QUO

              E' un allenamento, eventualmente, per avanzati, sebbene un solo allenamento alla settimana è.....controproducente.
              Per tornare alla richiesta "bizzarra" degli 8 minuti, non solo bisogna imparare a gestire i recuperi brevi, ma a maggior ragione, anche recuperi lunghi, per fare questo occorrono anni di esperienza.
              Mi sorprende questo allenamento, con gli anni le capacità di recupero diminuiscono e rallentano le secrezioni ormonali, in questi casi uno degli accorgimenti è proprio aumentare le pause, ma in questo caso si parla di atleti con 8-10 anni di allenamento sulle spalle.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #37
                Lo so che con le trazioni
                lavoro il dorso,ma pensavo che influenzano anche l'allargamento delle spalle.

                ---------- Post added at 22:07:55 ---------- Previous post was at 22:07:07 ----------

                Lo so che con le trazioni
                lavoro il dorso,ma pensavo che influenzano anche l'allargamento delle spalle.

                ---------- Post added at 22:09:48 ---------- Previous post was at 22:07:55 ----------

                Per quanto riguarda il tempo di recupero ho capito che l'ideale sarebbe 2 minuti per me.

                Commenta


                  #38
                  soprattutto per i neofiti non c'è tutto questo bisogno di cambiare scheda frequentemente, a maggior ragione fin quando con la stessa scheda si continuano ad ottenere progressi, magari perchè si sta migliorando la tecnica degli esercizi o perchè il corpo non si è ancora "assuefatto" a quell'allenamento e quindi è ancora redditizio.

                  per quanto riguarda gli 8 minuti tra serie... mah... umilmente mi sento di dire che sarebbero giustificati se una serie ti ha mandato letteralmente in coma, roba che ti devono riprendere con la bombola d'ossigeno, altrimenti ho visto gente fare recuperi di 5 minuti tra serie veramente ma veramente intense su esercizi fondamentali, ma 8 minuti mi sembrano davvero uno spreco.
                  Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎