consiglio allenamento palestra nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ingo
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio allenamento palestra nuoto

    Buonasera,ho 24 anni,sono alto 1,80 e peso 64 kg;vado in palestra tre giorni a settimana suddividendo così l'allenamento:dorsali-bicipiti,pettorali-tricipiti,spalle-gambe.Inoltre faccio un corso di nuoto di 2 volte a settimana di 50 minuti a seduta in cui faccio circa 50-60 vasche e un po' di esercizi. Due giorni alla settimana riposo. Il mio obbiettivo è quello di mettere su un po' di massa,non in modo eccessivo ma mi piacerebbe mettere su un po' di muscoli. Seguo una dieta iperproteica e ipercalorica avendo un metabolismo molto accellerato,mangio 6 volte al giorno e dormo circa 8/9 ore a notte in modo regolare.Dopo questo preambolo vengo al dunque:secondo voi l'allenamento è corretto per mettere su massa o il nuoto e la palestra vanno in contrasto tra di loro??e il riposo(martedì e venerdì)è corretto o è troppo poco??grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10491
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

    #2
    consiglio allenamento palestra nuoto

    Se il tuo obiettivo è ESCLUSIVAMENTE la massa muscolare lascia stare il nuoto
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta

    • ingo
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Il nuoto non può essere considerato come lavoro aerobico e per una corretta postura e sviluppo della cassa toracica e dei dorsali/spalle??grazie a chi interverrà e mi darà spiegazioni approfondite!!

      Commenta

      • cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10491
        • 760
        • 363
        • In da hood (East Coast)
        • Send PM

        #4
        beh, come lavoro aerobico è senza dubbio ottimo..per la postura invece non posso esserti d'aiuto
        spalle e dorsali sono influenzati sicuramente dal nuoto ma è la palestra che li farà crescere a livello di volume, tieni conto che i nuotatori che vedi in tv sono ragazzi che si allenano ogni giorno utilizzando anche molto i pesi (come quasi in ogni sport ormai)
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta

        Working...
        X