Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vediamo se qualcosa l'ho imparato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vediamo se qualcosa l'ho imparato!

    Ciao a tutti, ho scritto tempo fa per avere due dritte su un paio di schede e sono sempre stato aiutato bene, spero che anche questa volta qualche anima pia mi dia una mano. Arrivo da sei mesi di allenamenti, quattro in multifrequenza con progressione sui fondamentali e due con una scheda in monofrequenza, quattro allenamenti a settimana e tra le due sessioni sono stato fermo un paio di settimane, prima ancora era un anno che mi allenavo ma poi ho avuto uno stop. Ora ho buttato giù una scheda seguendo un esempio che mi era stato consigliato tempo fa, cambiando qualcosa, ve la posto!
    Ho 24 anni, 180 cm per 80 kg.

    petto-bic
    panca piana 4x6 2'
    dist. man. panca 45° 3x8 1'30''
    pec deck 3x15 1'

    curl bil. 4x8 1'30''
    curl hammer 3x12 1'
    curl concentrato 2x15 1'

    gambe
    squat 4x6 2'
    leg press 3x8 1'30''
    leg ext 3x8 1'30''
    leg curl 2x15 1'
    calf seduto MP 3x20 1'
    calf in piedi 3x30 1'

    dorso
    stacchi 4x4 2'
    lat presa prona 4x8 1'30''
    pulley 3x8 1'30''
    pullover 3x15 1'

    spalle-tric
    military 4x6 2'
    alzate laterali busto a 90° 3x10 1'
    alzate frontali 3x10 1'

    panca piana presa stretta 4x6 1'30''
    push down 3x10 1'
    dist. tra due panche 2x15 1'

    grazie a tutti

    #2
    da rivedere....
    aiutati col link:
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      Grazie ora guardo! solo per capire quali sarebbero i punti dove ho impostato male?

      Commenta


        #4
        i volumi di lavoro, poco bilanciati e la scelta di alcuni esercizi
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          ok! sto guardando le schede del link, però ho un problema a fare le dip, un fastidio all'avanbraccio..con cosa posso sostituire, dato che molte hanno come esercizio proprio quello..

          Commenta


            #6
            non sono la stessa cosa, ma puoi sostituirle con le distensioni su panca declinata
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              ho guardato le molte schede, a parte il discorso dip, non ne ho trovata una che mi piacesse in tutto e per tutto, almeno non sviluppata su quattro giorni.. dopo aver letto e riletto i thred in nota credendo di averci capito qualcosetta, dove altro posso appoggiarmi per sistemare la bozza?

              Commenta


                #8
                le schede proposte nel link sono degli esempi anche per far capire come bilanciare i wo.....tuoi puoi aiutarti per sistemare lascheda, poi la si controlla
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  ho provato a cambiare, vediamo se può andare..

                  panca piana 4x6
                  spinte panca inclinata 3x8
                  croci piana 3x10
                  pullover 3x12

                  curl bil. 4x8
                  curl hammer 3x10


                  squat 4x6
                  leg press 3x8
                  leg ext 3x10
                  leg curl 3x15
                  calf seduto mp 3x20
                  calf in piedi 3x10


                  stacco 4x4
                  lat presa prona 3x8
                  rematore bil 3x8
                  pulley 3x10


                  military 4x6
                  tirate al mento 3x8
                  arnold press 3x10
                  alzate laterali biìusto a 90° 3x12

                  panca piana presa stretta 4x8
                  push down 3x10

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 1312 Visualizza Messaggio
                    ho provato a cambiare, vediamo se può andare..
                    A
                    panca piana 4x6 120"
                    spinte panca inclinata 3x8 90"
                    spinte panca declinata 3x10 60"

                    croci ai cavi alti 2x12 60"

                    curl bil. 4x8 90"
                    curl hammer 3x10 60"
                    panca scott presa inversa 2x12 30"


                    squat 4x6 120"
                    leg press 4x8 90"
                    leg ext 3x10 60"
                    leg curl 3x8 60"
                    calf in piedi 3x10 60"
                    calf seduto mp 3x20 60"

                    C
                    stacco 4x4 120"
                    trazioni 3x6/8 120"
                    rematore bil 3x8 90"
                    pulley 3x10 60"


                    military 4x6 120"
                    tirate al mento 3x8 90"
                    alzate laterali ai cavi 2x12 60"
                    alzate laterali biìusto a 90° 3x10 60"

                    panca piana presa stretta 4x8 90"
                    push down fune 3x10 60"
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Ti ringrazio per le correzioni! I tempi di recupero non li avevo inseriti perchè bene o male li sapevo non per altro!
                      Comunque avrei delle domande sulle correzioni, ma giusto per capire dove ho sbagliato ed evitare la prossima volta, quando dovrò cambiare scheda, di ripetere gli stessi errori. Sul riassunto su come creare una scheda, avevo letto che il leg curl era un esercizio di isolamento ed era preferibile lavorare con poche serie e molte ripetizioni (12-15) posso sapere perchè hai preferito un 3x8? Il fatto che hai messo A e C vuol dire che ora è A) petto-bic, B) gambe e C) dorso-spalle-tric oppure sempre slit da ABCD?
                      Altra domanda, la scheda va bene se la tengo per 8 settimane, e terminato questo periodo gioco sui fondamentali con una progressione dal, esempio per la panca, 4x6 al 5x6 e infine 6x6? senza tralasciare ovviamente i complementari che potrei variarli con l'inclinazione, ove possibile, della panca?
                      Grazie
                      Last edited by Ospite; 14-11-2013, 19:33:10.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 1312 Visualizza Messaggio
                        Ti ringrazio per le correzioni! I tempi di recupero non li avevo inseriti perchè bene o male li sapevo non per altro!
                        Comunque avrei delle domande sulle correzioni, ma giusto per capire dove ho sbagliato ed evitare la prossima volta, quando dovrò cambiare scheda, di ripetere gli stessi errori. Sul riassunto su come creare una scheda, avevo letto che il leg curl era un esercizio di isolamento ed era preferibile lavorare con poche serie e molte ripetizioni (12-15) posso sapere perchè hai preferito un 3x8?
                        rispondone meglio a serie con basse ripetizioni
                        Il fatto che hai messo A e C vuol dire che ora è A) petto-bic, B) gambe e C) dorso-spalle-tric oppure sempre slit da ABCD? a-b-c-d...avevo iniziato a inserire i giorni poi li ho lasciati per strada
                        Altra domanda, la scheda va bene se la tengo per 8 settimane, e terminato questo periodo gioco sui fondamentali con una progressione dal, esempio per la panca, 4x6 al 5x6 e infine 6x6?puoi anche inserire dei piramidali...tienila anche meno
                        senza tralasciare ovviamente i complementari che potrei variarli con l'inclinazione, ove possibile, della panca?fattibile, ma vedremo alla prox scheda come variare..
                        Grazie
                        .
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Ti ringrazio moltissimo per le dritte! Farò che tenerla per 6 settimane, poi provo a buttarne giù un'altra e te la faccio visionare
                          Va bene se apro poi una discussione e ci fai un salto per darci poi un'occhiata?

                          Commenta


                            #14
                            tra 6 settimane apri pure un nuovo 3d.
                            o io o qualcun'altro controllerà la scheda, vai tranquillo
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                              tra 6 settimane apri pure un nuovo 3d.
                              o io o qualcun'altro controllerà la scheda, vai tranquillo
                              ok tutto chiaro!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎