1 ANNO di allenamento consigli per allenamento corretto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

si, dieta, recupero, allenamenti fatti in maniera costante e cura nelle esecuzioni.
    Se invece vuoi prediligere l'aumento della forza, allora vai di multi.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• David.e94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 361
      • 2
      • 1
      • Send PM

Per la dieta/recupero non ti preoccupare quelli sono già apposto e sistemati anche per la questione della costanza vado da un'annetto in palestra ormai sempre in modo costante non salto mai gli allenamenti per dirti

Mi chiedevo solo se dopo quest'anno di "ingranaggio" al bodybuilding fatta sempre in mono ... diciamo posso ripartire meglio con la monofrequenza ?

A me non interessa diventare fortissimo vorrei solo ingrossarmi di piu' muscolarmente e mettere qualche kiletto e mi chiedevo se la mono possa andare bene ston..

Io ho degli amici in palestra che si sono allenati sempre in monofrequenza con le diverse divisioni muscolari e sono cresciuti nei carichi e anche parecchio! Come hanno fatto a crescere così tanto senza un'allenamento specifico per la forza?

Cioè mi spiego, nella monofrequenza in teoria si dovrebbe aumentare il carico solo quando si riesce giusto? Non c'è una progressione lineare come nei cicli di forza correggimi se sbaglio(?)

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

quella che ti ho suggerito è una progressione che si applica alla mono, comunque puoi procedere con microcarichi lasciando perdere le varie progressioni.
        Puoi tranquillamente allenarti in mono, cerca di curare la tecnica.
        Si cresce anche in mono, tranquillo, c'è chi cresce in maniera più agevole e altri che ci mettono di più, ma questo indipendentemente da mono o multi.
        Se la dieta è ok, non devi avere timori.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• David.e94
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 361
          • 2
          • 1
          • Send PM

Aspetta scusami... cosa significa procedere con "microcarichi" e lasciando perdere le varie progressioni ?

Ah ok ti ringrazio.. cercherò di curare la tecnica. Magari ogni mesetto o ogni 2 cambio scheda e cambio esercizi/split/intensità/recuperi per dare nuovi stimoli giusto?

La dieta è ok la curo nei minimi dettagli concedendomi 1 free meal a settimana il sabato..(pizza o cose così)

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

nel senso che puoi provare a seguire la progressione che ti avevo consigliato, altrimenti puoi fare, per ipotesi, un 4x6, quando riesci a concluderlo in maniera agevole, aumenti di .5kg o 1kg alla volta.
            le schede cambiale anche prima...fai pure 4/6 settimane

Commenta

• David.e94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 361
              • 2
              • 1
              • Send PM

Perfetto ti ringrazio ston!

Commenta

• David.e94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 361
                • 2
                • 1
                • Send PM

19enne( no neofita) cambio della scheda!

Salve ragazzi ho seguito per un periodo di massa di questi ultimi due mesi(Ottobre/Novembre) questa scheda di allenamento :

A)Petto-Bicipiti
                Panca piana bilancere 4x6
                Spinte panca manubri 30* 3x6 SS croci panca piana 3x10
                Pullover 3x10
                Croci ai cavi 3x12

Curl bilancere EZ 4 x 8-8-6-6
                Curl panca scott 4x8
                Curl cavo basso 3x10

B)Gambe-abs
                Squat 4x6
                Pressa 4x8
                Affondi 3x10
                Leg extension 3x10
                Leg curl 4x8
                Calf 3x15
                Addome con sovraccarico

C)Spalle-tricipiti
                Lento av.bilancere 4x6
                Tirate al mento 3x8
                Alzate laterali 3x8
                Alzate 90* seduto su panca 4x8

Panca stretta 4x6
                Spinte in basso fune 4x8
                Kickback manubrio 3x12

D) Dorso
                Stacco 4x5
                Trazioni 3xmax
                Rematore bilancere 4x8
                Pulley 3x10 SS lat pull down 3x15
                Scrollate manubri 3x12

Vorrei cambiare la scheda ora che sono passate 8 settimane circa, mi potete consigliare qualcosa?
                Facendo questa scheda per 8 settimane ogni settimana ho cercato di aumentare il carico nei big soprattutto.. ma comunque con discreti risultati:

Panca piana : sono passato da 4x6 55kg a 4x5 57,5kg e riuscendo anche un 4x4 60kg (con molta fatica)
                Stacco : sono passato da 4x5 80kg a 87,5kg
                Squat : sono passato da 4x6 65kg a 4x6 67,5kg
                Lento avanti bilancere : sono passato da 4x6 35kg a 40kg

Vi posto anche delle mie foto, ragazzi vista la situazione cosa mi consigliate per variare l'allenamento ed ottenere piu' risultati sul mio tipo di fisico?

DATI FISICI:
                Altezza:176cm
                Peso:69kg
                bmr:1700
                Tdee:2550

Foto scattate stamattina:

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Se tu dici che hai e che stai ottenendo risultati sia visivamente, che in fattori di carichi, con programmi in mono frequenza, continua ad allenarti in mono frequenza.

Per delle modifiche, con base di partenza, la scheda che hai postato, prova a farle tu, cambiando split, serie, ripetizioni, ecc, ecc. La ri posti e poi vedremo, se sarà necessario, fare delle modifiche.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• David.e94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 361
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

va beh diciamo discreti risultati, cosa mi consigli di fare a questo punto? Tenendo conto che mi alleno da piu' di 1 annetto come anzianità di allenamento.

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      Se tu dici che hai e che stai ottenendo risultati sia visivamente, che in fattori di carichi, con programmi in mono frequenza, continua ad allenarti in mono frequenza.

Per delle modifiche, con base di partenza, la scheda che hai postato, prova a farle tu, cambiando split, serie, ripetizioni, ecc, ecc. La ri posti e poi vedremo, se sarà necessario, fare delle modifiche.
                      .

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• David.e94
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 361
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

Ragazzi ora che ci penso ho carichi nettamente bassi,sarebbe meglio un approccio alla multifrequenza per me cosa dite? Siccome ormai è quasi 1 anno che in panca sono sempre allo stesso peso cioè piu' di 60kg non li ho mai alzati.

Sapreste consigliarmi qualche scheda in multifrequenza per l'aumento della forza massimale?

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

guarda tra i 3d in rilievo, trovi esempi di multi, programmi con delle progressioni e veri e propri programmi per la forza..

Commenta

• David.e94
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 361
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

ston potresti linkarmelo perfavore??

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

Prova a fare dei search e troverai parecchi spunti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• SiMooNe
                                « Go to hell! »
                                • Oct 2012
                                • 13098
                                • 294
                                • 493
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
                                Facendo questa scheda per 8 settimane ogni settimana ho cercato di aumentare il carico nei big soprattutto.. ma comunque con discreti risultati:

Panca piana : sono passato da 4x6 55kg a 4x5 57,5kg e riuscendo anche un 4x4 60kg (con molta fatica)
                                Stacco : sono passato da 4x5 80kg a 87,5kg
                                Squat : sono passato da 4x6 65kg a 4x6 67,5kg
                                Lento avanti bilancere : sono passato da 4x6 35kg a 40kg

Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi ora che ci penso ho carichi nettamente bassi,sarebbe meglio un approccio alla multifrequenza per me cosa dite? Siccome ormai è quasi 1 anno che in panca sono sempre allo stesso peso cioè piu' di 60kg non li ho mai alzati.
                                Stai facendo un pò troppa confusione, ma soprattutto devi decedere se ci sono o non ci sono stati miglioramenti, a prescindere da allenamenti in mono o in multi frequenza...

Tutti i 3D, li trovi in nota fra i consigliati.

Commenta

Working...
                                X