Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho cominciato da poco... alcune domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho cominciato da poco... alcune domande

    Come frequenza di allenamento cosa mi conviene?
    Questa settimana ho fatto due allenamenti, seguito da un trainer naturalmente, dalla prossima settimana sarò lasciato pian piano da solo, sempre dandomi un'occhiata... Come dolori muscolari, non male pensavo molto peggio, attualmente sto facendo una scheda generale, un po' per capire come reagisce il mio metabolismo. (ve la posto lunedi). Tre allenamenti a settimana o quattro sono eccessivi? un giorno si uno no, anche per recuperare.

    Dalla vita in su ho pochissimo grasso, e i muscoli si vedevano già bene, però manca un po' di massa
    Dalla vita in giù tutto ho un eccessivo accumulo di grasso corporeo sulle coscie, però gambe ben allenate. Praticamente le coscie non sono per niente definite, mentre la buona massa che ho dalla vita in su e abbastanza ben definita Posterò anche qualche foto.

    I miei scopi sono: Aumentare la massa, e snellire le gambe scolpendole un po'.

    Mi date qualche consiglio? allenamento, alimentazione ecc...
    Chiederò anche consiglio in palestra.

    ciao

    #2
    Per allenare bene le gambe abituati a fare squat e stacchi che sono esercizi fondamentali che danno ottimi risultati (senza dimenticare di allenare i polpacci).
    Tre allenamenti vanno bene, ricordati di fare parecchio stretching specialmente visto che sei all'inizio in modo da sciogliere i muscoli e prepararli al megliio all'allenamento. per darti dei consigli mirati dovresti postare la tua scheda in modo che possiamo vedere cosa fai.
    poi quanto sei alto, quanto pesi e quanti anni hai.
    Certo se posti qualche foto è meglio.
    dai un'occhiata al mio sito di fitness

    saluti a Tutti
    By Alex

    Commenta


      #3
      Originally posted by barlo78
      Per allenare bene le gambe abituati a fare squat e stacchi che sono esercizi fondamentali che danno ottimi risultati (senza dimenticare di allenare i polpacci).
      Tre allenamenti vanno bene, ricordati di fare parecchio stretching specialmente visto che sei all'inizio in modo da sciogliere i muscoli e prepararli al megliio all'allenamento. per darti dei consigli mirati dovresti postare la tua scheda in modo che possiamo vedere cosa fai.
      poi quanto sei alto, quanto pesi e quanti anni hai.
      Certo se posti qualche foto è meglio.
      dai un'occhiata al mio sito di fitness
      é vero che testa mi ero completamente dimenticato!

      alto circa 1.77 peso 78-80kg Troppi!!! 18 anni compiuti da mò.. polso 18cm mi pare 19 domani prendo le misure meglio


      ciao

      Commenta


        #4
        sei proprio all'inizio.

        comincia prendendo bene confidenza con i pesi.

        vedo bene delle full body.

        non ti allenare + di 3 volte a settiamana e prediligi gli esercizi multiarticolari:sqaut,stacchi,panca,parallele,trazioni,rematore ecc.


        mangia bene e riposa molto.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          sei proprio all'inizio.

          comincia prendendo bene confidenza con i pesi.

          vedo bene delle full body.

          non ti allenare + di 3 volte a settiamana e prediligi gli esercizi multiarticolari:sqaut,stacchi,panca,parallele,trazioni,rematore ecc.


          mangia bene e riposa molto.
          io pensavo una cosa tipo lunedi-mercoledi-venerdi mi alleno e nei giorni intermedi riposo. Mi voglio mettere molto d'impegno con questa cosa, lo faccio per la mia salute!

          Adesso vado a memoria, comunque lunedi vi posto la scheda sicuramente:

          1) 5 minuti riscaldamento cyclette o tapirulan
          2) distensioni (mi pare si chiamino così) (scendo con le mani per toccare le punte dei piedi)
          3) crunch (per addominali)
          4) poi macchina per i pettorali
          5) manubrio dietro nuca dorsale
          6) alzate laterali per spalle
          7) bicipiti
          8) manubrio per tricipite
          9) poi 5 minuti caminata
          10) pressa per le gambe
          11) squat 2x20
          12) 15 minuti di cyclette
          13) streeking (si scrive così?)

          Più o meno per tutti sono serie da 3x10, naturalmente un minutino di riposo tra una e l'altra...

          in linea di massima é così, ho dimenticato anche qualcosina lunedi ve la dò esatta.

          ma che magno!???
          ora magno poco e a volte ho l'attacco di fame, l'altro giorno mi sono mangiato 2 hamburger!

          Commenta


            #6
            quando avrai la tabella precisa postala,le diamo un occhio.

            per la dieta vai nella sezione apposita e chidi consiglio.

            Commenta


              #7
              IL MANUBRIO DIETRO LA NUCA PER IL DORSALE MI SFUGGE....

              Commenta


                #8
                Originally posted by MR.ENRICH
                IL MANUBRIO DIETRO LA NUCA PER IL DORSALE MI SFUGGE....

                oddiooooo.....

                che cazzata che ho sparato!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Feroza!
                  é vero che testa mi ero completamente dimenticato!

                  alto circa 1.77 peso 78-80kg Troppi!!! 18 anni compiuti da mò.. polso 18cm mi pare 19 domani prendo le misure meglio


                  ciao
                  be non mi sembra un peso così alto...poi 19 cm di polso non è poco quindi devi tener conto della struttura ossea.......

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Punk84
                    be non mi sembra un peso così alto...poi 19 cm di polso non è poco quindi devi tener conto della struttura ossea.......
                    purtroppo non riesco a postare una foto di struttura ossea lo so che sono molto robusto, ma il problema diciamo sta nel fatto, che di addome ok non ho nessun filo di grasso, però a mio parere i muscoli, data la mi struttura ossea dovrebbero essere più sfiluppati, piu massa. Mentre nelle gambe ho un eccesso di grasso diciamo che il 75% é concentrato sulle coscie

                    e pensare che due anni fa non ero così

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎