Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema lordosi lombari!! Entrate prego!!!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema lordosi lombari!! Entrate prego!!!!!

    Buongiorno a tutti, sono appena stato dal dottore da pochi gg, e mi ha diagniosticato una "Lordosi lombari": Consiste in una retroversione del bacino e quasta genera una curva lombare di più del normale... inDICATEMI gli esercizi per i lombari da eseguire il modo da togliere questo "difetto", io ho comprato una palla e sto gia a fare esercizi per i lombari, mi stendo sull palla mani al collo e mi faccio i piegamenti per i lombari.. Che es. fate in palestra per questi muscoli????

    #2
    Originariamente Scritto da gaffay91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono appena stato dal dottore da pochi gg, e mi ha diagniosticato una "Lordosi lombari": Consiste in una retroversione del bacino e quasta genera una curva lombare di più del normale... inDICATEMI gli esercizi per i lombari da eseguire il modo da togliere questo "difetto", io ho comprato una palla e sto gia a fare esercizi per i lombari, mi stendo sull palla mani al collo e mi faccio i piegamenti per i lombari.. Che es. fate in palestra per questi muscoli????

    .... Ti sbagli di brutto figliolo.... Intanto si chiama Iperlordosi lombare, poi allenando i lombari, non fai che peggiorare la tua situazione...... Retroversione???? Ma il tuo dottore sta bene??? Se hai la Iperlordosi tu hai un Anteroversione o Antiversione del bacino, che in pratica è l'esatto contrario della retroversione... Te devi allenare gli addominali, perchè la causa principale dell'Iperlordosi sono gli addominali deboli, in particolare il retto dell'addome, che ha la funzione di stabilizzare tutta la parete addominale e di conseguenza la colonna.... Se rinforzi gli addomiali quindi, il tuo bacino tende a Retrovergersi e quindi a compensare la tua iperlordosi. Assolutamente lascia perdere gli esercizi per i lombari!!!!!! Riforza gli addominali!!!! Una iperlordosi, nell'80% dei casi è compensata da una Cifosi (gobba) e dalle scapole alate, ti sballa tutta la schiena, sicuramente l'iperlordosi colpisce chi ha una vita sedentaria e di conseguenza un'ipotonia addominale... Cambia stile di vita.

    LORDOSI LOMBARI

    La lordosi lombare è la naturale curva fisiologica...

    Originariamente Scritto da gaffay91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono appena stato dal dottore da pochi gg, e mi ha diagniosticato
    Rinforza l'addome e impara l'italiano.
    Last edited by markok; 10-11-2013, 12:16:23.

    Commenta


      #3
      @markok
      senti ricchione, prendi pure per il culo, tanto io sono siciliano e mi basta sapere il siciliano

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gaffay91 Visualizza Messaggio
        @markok
        senti ricchione, prendi pure per il culo, tanto io sono siciliano e mi basta sapere il siciliano
        eh ehm... Meglio che non rispondo... Aspetto che i mod faccino il suo dovere...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎