Nuova Scheda massa per Novembre-Dicembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxaThePro
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 63
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Nuova Scheda massa per Novembre-Dicembre

    Altezza: 1.65
    Peso: 56kg
    Età: 20
    Anzianità allenamento: 1 anno

    Lunedi:

    Panca Piana (1 mese bilanciere-1 mese manubri)
    10 8 8 6Rest 2'
    Panca 30° Manubri
    4x6Rest 1'30''
    Croci 30°
    3x8Rest60''

    French press
    4x6 Rest1'30''
    Push Down
    10 8 6 Rest 60''
    KickBack 3x6 (6 per ogni braccio)Rest 45''

    Mercoledi:


    Stacchi da Terra
    4x6Rest 2'
    Trazioni
    4x5 (quelle che riesco a fare per ora..) Rest 2'
    Pulley
    10 8 6 Rest 1'30''
    Scrollate con Bilanciere Avanti
    3x8Rest 1'30''

    Curl 4x6
    1'30''Rest 1'30''
    Martelli 3x8
    1'30''Rest 1'30''
    Avambracci
    60''Rest 60''

    Venerdi:

    Squat
    10 8 8 6Rest 2'
    Affondi Dinamici con manubri
    3x8 (8 per ogni gamba) Rest 1'30''
    Calf
    3xMaxRest 60''

    Lento Avanti Seduto con Manubri
    10 8 8 6Rest 2'
    Alzate Laterali
    3x8Rest 1'30''
    Alzate 90°
    3x8Rest 60''

    Ci sono stato un pò per fare questa scheda, ma non mi convince del tutto, soprattutto nel numero di serie e di ripetizioni per alcuni esercizi.. Accetto consigli per migliorarla!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    gambe meglio da sole o con l'addome.
    volume da sistemare e riequilibrare.
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • AxaThePro
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 63
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Quel topic l'ho letto secoli fa e diciamo che l'ho trovato utile solo finché non ho capito come associare i vari gruppi muscolari e come selezionare gli esercizi. Per il resto le schede non mi piacciono.
      Questa scheda l'ho preparata seguendo il topic delle schede di massa di 4fitman, e lui tranquillamente mette le spalle dopo le gambe.
      Quindi la disposizione non la cambio perché mi trovo bene così, e poi l'addome non l'ho mai allenato, non perché già ho addominali scolpiti, ma perché quando faccio massa mi concentro su altro e l'addome viene stimolato indirettamente in quasi tutti gli esercizi che faccio.
      Inoltre mi viene più difficile fare addome dopo le gambe che fare spalle (so fatto così)
      Quindi chiedevo consigli per numero di serie e ripetizioni, la disposizione dei gruppi muscolari non la cambio perché mi trovo bene con questa.

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        ....ok, ma resta sempre il fatto che il volume di lavoro debba essere maggiore
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • AxaThePro
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 63
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          A me il volume sembra buono, cioè i gruppi muscolari ci sono tutti, per ogni gruppo muscolare ci sono 3-4 esercizi e la durata dell'allenamento è superiore ai 60 min (arrivando ad un massimo di 90').. L'unica cosa che si può fare per aumentare il volume è modificare serie e ripetizioni, proprio quello che chiedo io visto che non ho idea di come modificarli.
          Se mi fai un esempio te ne sarei molto grato perché non so come modificare

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            esempio, per le gambe fai solo 2 esercizi....squat e affondi...direi un pò poco.
            gli esempi li trovi nel link che ti ho dato....
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X