i carichi non salgono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cleeius
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 650
    • 19
    • 44
    • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
    io lo terrei medio/alto il volume

Perfetto. allora faccio lun-mar, mer rest, gio-ven. Pensavo di variare esercizi nel secondo wo, mantenendo lo stesso volume, che ne pensi?

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

piu che altro mi hai capito male

io intendevo a.b.rest e ripetere.. indipendentemente dai giorni della settimana, non solo 4xweek

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Ma come si fa a dire che non allenando le gambe si cresce di più (sopra e/o in generale)? Veramente faccio difficoltà a capire certe affermazioni.

Dipende da COME le si allenano.
        Ovvio che se si fa una sessione di gambe con leg press, leg extension e leg curl state tranquilli che gli effetti sulla costruzione di TUTTO il corpo saranno minimi. Sessioni che si vedono nel 99% delle palestre, tra l'altro.
        Allena le gambe con squat, stacchi (fatti bene), front squat, stacco gt, affondi, good morning, ghr… E' un'altra storia.

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

ovvio ma se al posto dello squat vai di stacco, al posto degli affondi vai di rematore e cosi via? spiegami la differenza

---------- Post added at 19:28:18 ---------- Previous post was at 19:27:46 ----------

e intendo proprio quello che succede al corpo eh, non basta dire è diverso

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

ovvio ma se al posto dello squat vai di stacco, al posto degli affondi vai di rematore e cosi via? spiegami la differenza

---------- Post added at 19:28:18 ---------- Previous post was at 19:27:46 ----------

e intendo proprio quello che succede al corpo eh, non basta dire è diverso
            No no… Te la spiego. Se solo capissi quale differenza vuoi sapere.

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

non capisco tutto questo "rumore"....
              si sta parlando di un utente che ha iniziato ad allenarsi da 3 mesi, e si è già arrivati a suggerire routine particolari e programmazioni senza gambe.......ha tutto il tempo per aumentare e crescere.
              il mio consiglio è quello di continuare ad allenarsi in maniera completa, con metodo e costanza.....tutto il resto è prematuro.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

spiegami perche dovrei far crescere di piu il dorso facendo squat piuttosto che rematori vari. perche alla fine si riduce tutto a questo.

Commenta

• Cleeius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 650
                  • 19
                  • 44
                  • Send PM

piu che altro mi hai capito male

io intendevo a.b.rest e ripetere.. indipendentemente dai giorni della settimana, non solo 4xweek
                  Ah! Soccia.. mi esce un wo 3xweek a livello medio-alto, sicuro non sia controproducente man?

Commenta

• cardi
                    - Sinner -
                    • Mar 2009
                    • 3897
                    • 322
                    • 305
                    • Send PM

se solo avessi tempo, farei cosi ( nel tuo caso che non ti importa delle gambe)

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

spiegami perche dovrei far crescere di piu il dorso facendo squat piuttosto che rematori vari. perche alla fine si riduce tutto a questo.
                      No cardi… Tu hai ridotto a questo. E' diverso.

Una cosa è dire: non allenare le gambe ti consente di risparmiare energie per l'upper. Un'altra è dire, come stai facendo: con i rematori il dorso cresce di più che con lo stacco.

A parte che sarebbe un attimo da verificare questa cosa… Basta pensare agli stacchisti che alzano 250+ kg. e non sanno manco che è il rematore. Ma il discorso va contestualizzato all'interno dell'intera scheda d'allenamento.

Oppure se vogliamo fare il tuo giochino simpatico (e poco intelligente), ti rigiro la frittata: cresce di più uno che si allena solo con lo stacco o uno che si allena solo con i rematori?

Chiudo l'OT.
                      Last edited by Kanzi; 10-11-2013, 20:45:14.

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        No cardi… Tu hai ridotto a questo. E' diverso.

Una cosa è dire: non allenare le gambe ti consente di risparmiare energie per l'upper. Un altra è dire, come stai facendo: con i rematori il dorso cresce di più che con lo stacco.

A parte che sarebbe un attimo da verificare questa cosa… Basta pensare agli stacchisti che alzano 250+ kg. e non sanno manco che è il rematore. Ma il discorso va contestualizzato all'interno dell'intera scheda d'allenamento.

Oppure se vogliamo fare il tuo giochino simpatico (e poco intelligente), ti rigiro la frittata: cresce di più uno che si allena solo con lo stacco o uno che si allena solo con i rematori?

Chiudo l'OT.
                        quando mai l'ho detto? e che centra con l'allenare le gambe adesso?

qua si parla di non fare gambe per permettere all'upper di crescere di piu ed allenarlo con maggior frequenza, non della "potenza" dei multiarticolari

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Vabbè cardi… Semmai ne parliamo sul tuo diario eh? Perché qui stiamo andando OT.

E comunque queste sono parole tue:
                          NO, te prova a non allenare le gambe e usare tutte le energie/recupero per l'upper, poi vedi quanto cresci di piu

EDIT
                          Io sono dell'idea che: prova ad allenarti solo con lo stacco (un caso limite) e usare tutte le energie/recupero per questo, poi vedi quanto cresci di più.
                          Last edited by Kanzi; 10-11-2013, 20:54:32.

Commenta

• Cleeius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 650
                            • 19
                            • 44
                            • Send PM

se solo avessi tempo, farei cosi ( nel tuo caso che non ti importa delle gambe)
                            Apposto allora, grazie. La porto per un mesetto e vedo.

Commenta

• Gege2003
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 100
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

io ho letto che si allenano le gambe il corpo ha bisogno di maggior recupero dato che esercizi come stacchi e squat sono molto stressanti per il sistema nervoso.

Non vorrei aver frainteso il concetto esposto nei messaggi precendenti ovvero: se non alleno le gambe i nutrienti e altro si concentrano negli altri muscoli e di conseguenza crescono di piu.
                              Quindi se questa cosa è corretta se io teoricamente allenassi solo tricipiti/bicipiti?

Commenta

Working...
                              X