i carichi non salgono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Le gambe sono tra i muscoli più grandi del corpo, quindi allenandole dai una spinta metabolica al tuo corpo... migliori i risultati in generale... se tu alleni i muscoli più grandi (tra questi le gambe) è come se dicessi al tuo corpo "vedi che mi sto allenando... datti da fare!". Il tuo problema dei carichi può anche essere dovuto a questo, capisci?
    Inoltre, leggendo tutte le risposte, io non ho capito una cosa... ti alleni per massa o per forza/definizione? Se ti alleni per massa che pretendi, che i carichi aumentino? Non funziona così. Se ti alleni per forza e i carichi non aumentano, come ti hanno già detto, è che non ti alleni in modo serio. Che senso ha allenare solo certe parti del corpo? E' come dire "io sulla macchina uso solo ruote, motore e sedili. tutto il resto smontiamolo". Allena TUTTI i muscoli e vedrai che differenza.
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
      Le gambe sono tra i muscoli più grandi del corpo, quindi allenandole dai una spinta metabolica al tuo corpo... migliori i risultati in generale... se tu alleni i muscoli più grandi (tra questi le gambe) è come se dicessi al tuo corpo "vedi che mi sto allenando... datti da fare!". Il tuo problema dei carichi può anche essere dovuto a questo, capisci? NO, te prova a non allenare le gambe e usare tutte le energie/recupero per l'upper, poi vedi quanto cresci di piu
      Inoltre, leggendo tutte le risposte, io non ho capito una cosa... ti alleni per massa o per forza/definizione? Se ti alleni per massa che pretendi, che i carichi aumentino? Non funziona così. ma manco pè niente , funziona proprio cosi invece Se ti alleni per forza e i carichi non aumentano, come ti hanno già detto, è che non ti alleni in modo serio. Che senso ha allenare solo certe parti del corpo? E' come dire "io sulla macchina uso solo ruote, motore e sedili. tutto il resto smontiamolo". Allena TUTTI i muscoli e vedrai che differenza.
      .

Commenta

• Cleeius
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 650
        • 19
        • 44
        • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
        .

Non capisco il punto dove dici di lasciar stare le gambe, concentrandosile energie sulla parte superiore. Se alleni le gambe, cresci di più, senza stà a spiegare 3 ore perchè.. poi un altro è il discorso delle energie/recupero, quando vai a nanna e il giorno dopo o fai le gambe o meno, hai le stesso energie il giorno dopo.. o sbaglio?

Commenta

• MondoTecnico
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 459
          • 16
          • 9
          • Send PM

Cardi, ti posso dire che ho provato entrambe le cose.
          Un mesetto fa avevo una scheda massa, facendola i centimetri dei miei muscoli sono aumentati vertiginosamente fino allo stallo, e i carichi rimanevano sempre gli stessi. Dopo ho iniziato a fare una bill star un pò rivista e da lì i carichi e la definizione stanno aumentano, sempre vertiginosamente, tranne la massa che è sempre uguale se non un pelino minore.
          E, per puntualizzare, prima di tutto ciò mi allenavo così anche io: solo up, gambe no. Ti posso dire che in 2 mesi ho visto risultati scarsissimi rispetto a quando ho iniziato ad allenare le gambe.

Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
          Non capisco il punto dove dici di lasciar stare le gambe, concentrandosile energie sulla parte superiore. Se alleni le gambe, cresci di più, senza stà a spiegare 3 ore perchè.. poi un altro è il discorso delle energie/recupero, quando vai a nanna e il giorno dopo o fai le gambe o meno, hai le stesso energie il giorno dopo.. o sbaglio?
          Non sbagli affatto, è la stessa cosa. Non è che includendo un muscolo in generale rendi di meno perché sei più stanco o viceversa, se lo escludi sei più energetico nell'allenare gli altri, non funziona proprio così. E se a qualcuno è capitato, è puramente una **** mentale.

Anzi, a mio parere, allenando più muscoli e più grandi ci si abitua allo sforzo e si è più energetici.
          Last edited by MondoTecnico; 10-11-2013, 16:10:41.
          mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
            apparte il discorso ormonale e bla bla bla che ci risparmiamo, spiegami perche dovresti crescere di piu sopra. qua uno legge una roba e la riporta cosi come l'ha letta, o almeno voi fate cosi da come ho capito

se non fai le gambe, sia le energie, sia i nutrienti e tutto il resto si concentrano sull'upper. per non parlare della possibilita di allenarlo con maggior frequenza..
            se invece la tua spiegazione è solo quella "ormonale" posso benissimo stimolare gh e testo in altri modi. ( oppure toh, facendo il dorso al posto delle gambe )

@mondo.. ...o forse ne dieta ne allenamento erano fatti con logica comunque non ho capito in quale delle 2 schede non facevi gambe..

Commenta

• Cleeius
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 650
              • 19
              • 44
              • Send PM

Ok, mi è piaciuta la risposta.. tanto che per un attimo ho pensato di smettere di far le gambe per un pò. Non mi è chiaro il fatto di allenare più volte unl'upper se non si fanno le gambe. Ora, che fai o meno le gambe, gli altri distretti hanno bisogno della stessa tempistica

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

ab rest ab rest ab rest ecc.. facendo l'upper diviso in a e b si potrebbe fare cosi..mentre se ci sono pure le gambe, la frequenza è logico che diminuisce, sia per il tempo sia perche hai bisogno di piu recupero.

Commenta

• MondoTecnico
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 459
                  • 16
                  • 9
                  • Send PM

apparte il discorso ormonale e bla bla bla che ci risparmiamo, spiegami perche dovresti crescere di piu sopra [stimolazione metabolica, a che ti servono i nutrienti se non stimoli a nutrirti il corpo?]. qua uno legge una roba e la riporta cosi come l'ha letta, o almeno voi fate cosi da come ho capito

se non fai le gambe, sia le energie, sia i nutrienti e tutto il resto si concentrano sull'upper. per non parlare della possibilita di allenarlo con maggior frequenza [allenare più volte i muscoli non è indice di buon allenamento, anzi, se li alleni troppo ottieni l'effetto contrario, basta che fai un search e lo capisci]..
                  se invece la tua spiegazione è solo quella "ormonale" posso benissimo stimolare gh e testo in altri modi. ( oppure toh, facendo il dorso al posto delle gambe [le gambe hanno muscoli grandi quanto il dorso, se non di più = effetto doppio] )

@mondo.. ...o forse ne dieta ne allenamento erano fatti con logica [senza gambe erano senza logica, dopo quando ho iniziato a fare gambe mi sono allenato con logica] comunque non ho capito in quale delle 2 schede non facevi gambe.. [prima di fare il mese di massa]
                  claro?

Commenta

• cardi
                    - Sinner -
                    • Mar 2009
                    • 3897
                    • 322
                    • 305
                    • Send PM

..mi dici da fare i search
                    non è claro per niente, a me non devi insegnare nulla tranquillo, te lho gia detto come stanno le cose.

-stimolazione metabolica de che? se invece di una pressa + leg extension ti fai un rematore + trazioni con varie tecniche? oppure uno stacco ( senza abbassare il culo, altrimenti mi tiri fuori la storia delle gambe)? qualè la differenza?

-non mi sembra difficile da capire il fatto della frequenza... meno roba fai, piu spesso la puoi fare.
                    " se li alleni troppo ottieni l'effetto contrario" mi sembrano le solite frasi copiate e incollate, senza senso .. se il recupero è ok piu fai e piu cresci. oppure no?

-"[le gambe hanno muscoli grandi quanto il dorso, se non di più = effetto doppio] appunto, se invece di allenare una volta gambe e una dorso fai direttamente 2 dorso? dove sta la differenza? te lo dico io dove sta la differenza; che ti crescerà piu il dorso

(parlando di ste robe è sottointeso che il recupero ci deve sempre essere)

Commenta

• MondoTecnico
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 459
                      • 16
                      • 9
                      • Send PM

Non è così... non sono io che ti insegno le cose, per carità non voglio insegnarti proprio nulla e se ho dato quest'impressione mi scuso, però ti ripeto, si fai un paio di search, perché ciò che dici contrasta alla grande con tutti i 3ds in nota e consigliati...

E ci tengo a ripeterlo: io sto solo ripetendo ciò che ho letto negli altri thread e sinceramente su di me hanno avuto effetti migliori di quando mi allenavo come dici tu cardi

Commenta

• Cleeius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 650
                        • 19
                        • 44
                        • Send PM

Mondo.. cardi si allena da più di 5 anni, queste sono cose basi, che ovviamente sà.. C'è da capire e riflettere sul fatto che in questo "sport" non ci sono regole per dire, perchè per come va bene ad uno, può andar male per cinque.. alla fine è tutta questione di sensazioni col proprio corpo.. sei tu che senti se puoi o non puoi fare una determinata cosa.. senza regole (nei limiti)

Commenta

• MondoTecnico
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 459
                          • 16
                          • 9
                          • Send PM

Ma che ogni corpo è diverso questo è ovvio e non metto in dubbio la sua esperienza... però se su 1000 persone solo uno ha effetti positivi senza allenare le gambe non è che quest'uno può andare a consigliarlo a chiunque. Io sto solo ribadendo ciò che c'è scritto nei 3d in nota e poi aggiungo una piccola nota di esperienza personale per dire che ciò che c'è scritto in questi 3d, almeno per me, ha funzionato. Poi ovviamente io non sono esperto ma sicuramente chi è più competente di me saprà confermare questa cosa, sempre perché io inizialmente non allenavo le gambe e facendo svariati search sul forum tantissimi utenti consigliavano di allenarle, quasi nessuno lo sconsigliava, e sto solo precisando questo.
                          Ora, l'utente in questione non riesce ad aumentare i carichi e non allena le gambe (succedeva anche a me), a questo punto perché non provare ad allenare le gambe? Se funziona bene, sennò se ne discuterà.

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

sai dove sbagli? ti limiti al forum.. fai un search si, ma espandi le tue ricerche all'intero web

non sto dicendo che sono sbagliate le cose scritte sul forum ci mancherebbe, dico solo di non prendere come "bibbia" i 3d in nota; sono le basi, giusto per chi si affaccia da qualche mese a questo mondo..

Commenta

• Cleeius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 650
                              • 19
                              • 44
                              • Send PM

sai dove sbagli? ti limiti al forum.. fai un search si, ma espandi le tue ricerche all'intero web

non sto dicendo che sono sbagliate le cose scritte sul forum ci mancherebbe, dico solo di non prendere come "bibbia" i 3d in nota; sono le basi, giusto per chi si affaccia da qualche mese a questo mondo..
                              Scusate l'ot. Cardi, a proposito dell'ab rest ab rest, mantengo il volune e l'intensità di quando aspetto una settimana, o abbasso?

Commenta

• cardi
                                - Sinner -
                                • Mar 2009
                                • 3897
                                • 322
                                • 305
                                • Send PM

io lo terrei medio/alto il volume

Commenta

Working...
                                X