Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bill Starr principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bill Starr principiante

    Ciao a tutti,
    con i miei carichi bassini (squat 100kg 4x6, panca 63kg 4x6, lento 55kg 4x6), la BS va bene?
    Quale versione dovrei fare (progressione percentuale o un tot a settimana)???
    Compilando il foglio Excel che gira sul sito mi ritrovo con le prime serie sottoallenanti.
    E quindi mi chiedo: la BS è per intermedi o ci sono progressioni più utili al principiante?
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie a tutti,
    Cipo

    PS: 39 anni, 172cm, 73kg. Vorrei aumentare la mia massa. Non potendo pesare/calcolare gli alimenti (sempre al risto a pranzo e spesso anche a cena) la mia dieta non è rigorosa ma sicuramente ipercalorica.
    PPS: perdonate l'italiano ma scrivo dal cell.
    CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

    #2
    non hai mai eseguito una BS?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      No mai fatta....ho fatto per un bel pò il MAV in primavera.
      CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        UP!
        Ale....
        CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          potresti anche iniziare con un 5x5 magari per le prime 2/3 settimane per poi passare a delle progressioni
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Ale grazie. Sto facendo da 4 settimane una multi di Leviatano divisa per piani ABA-BAB...2 settimane in 5x5 e le ultime 2 in 4x6. Ho anche alzato i carichi al 80/85 perc. della 1@rm.
            Ma sta BS la faccio o no?
            Io sono abituato a lavorare duro anche in multi, ma la BS parte con le prime serie molto leggere...ha senso?
            Io voglio aumentare la massa....meglio la mono o la multi va bene per un principiante?
            È evidente che sono confuso!!!! ;-)
            Grazie.

            ---------- Post added at 15:08:59 ---------- Previous post was at 15:01:22 ----------

            Scheda attuale :
            A
            SQUAT 4x6
            Affondi 3x8
            PANCA 4x6
            Panca manubri 3x8
            PULLEY 4x6
            Croci inverse 3x10
            Curl 4x8
            Calf pressa 4x20
            ABS retto

            B
            TRAZIONI 6x5 (4 prone+2 supine)
            Curl manubri 3x12
            Lat 3x8
            Lento MP 4x6
            Stacchi rumeni 4x10
            Leg curl 3x15
            Dips 3xmax (10/15)
            French press 3x8
            ABS obliqui

            Potrei iniziare delle progressioni su squat/panca/lento e studiare qualcosa per le trazioni/dips.... Grazie
            CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

            Commenta


              #7
              esatto, inizia con le progressioni classiche nei big
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Io farei 6x4/5x5/4x6....per stare in un range ipertrofico.
                Ultimissima domanda: se adesso faccio 100kg di squat in 4x4...con quale percentuale inizio? (la mia 1@rm dovrebbe aggirarsi attorno ai 110kg)
                Grazie,
                cipo

                ---------- Post added at 17:47:00 ---------- Previous post was at 17:45:39 ----------

                PS: le progressioni nello stesso giorno? Cioè giorno A: faccio progr. su entrambi i big? Stop...grazie
                CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cipox Visualizza Messaggio
                  Io farei 6x4/5x5/4x6....per stare in un range ipertrofico.
                  Ultimissima domanda: se adesso faccio 100kg di squat in 4x4...con quale percentuale inizio? per iniziare con l'80% dell1rm per poi aumentare di settimana in settimana(la mia 1@rm dovrebbe aggirarsi attorno ai 110kg)
                  Grazie,
                  cipo

                  ---------- Post added at 17:47:00 ---------- Previous post was at 17:45:39 ----------

                  PS: le progressioni nello stesso giorno? Cioè giorno A: faccio progr. su entrambi i big? siStop...grazie
                  ok
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Ale,
                    dato che ho praticamente già fatto 5x5 e 4x6, questa settimana farò un 4x7.
                    Dato che vorrei migliorare in petto/gambe potrei fare aba-aba...?
                    Poi...a fine mese vorrei testare i massimali...ma come fare?
                    Poi...vorrei fare il metodo di Gruzza: "ipertrofia funzionale"...metodo del pendolo/8 serie.,
                    Ciao e grazie
                    CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      E' sensato quindi fare una ABC con i wo A e C simili (squat e panca invertiti e complementari diversi)?
                      Quindi panca/squat 2 x week con progressioni in entrambe le sedute; dorsali, spalle e femorali mercoledì; braccia distribuite nella settimana.
                      Progressione 6x4, 5x5 e 4x6...alla fine aumento di 5kg nello squat e 2,5 nella panca.
                      Ha senso fare progressioni anche nella lat e lento?
                      Grazie,
                      Cipo
                      Last edited by cipox; 18-11-2013, 18:50:26.
                      CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎