Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[ALLENAMENTO/DIMAGRIMENTO] 12 settimane allenamento, alimentazione, dimagrimento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [ALLENAMENTO/DIMAGRIMENTO] 12 settimane allenamento, alimentazione, dimagrimento!

    Salve a tutti amici di bodyweb, seguo il forum da parecchi mesi, con molta attenzione per le splendide perle che si possono trovare da gente esperta e che ama questo mondo, cosa che si nota subito.
    Mi presento, sono MArio ho 27 anni, pugliese.
    Vorrei ricevere da uno di voi saggi o anche da piu' saggi, consigli e un programma di allenamento / dieta, che mi permetta di perdere 7-8kg (sarebbe stupendo 10) nei prossimi 3-5 mesi, e tonificando il mio corpo, al momento non mi interessa la massa, ma ridefinirlo, ridisegnarlo...
    Mi alleno da tanti anni, sono un ex obeso di 112 kg, 10 anni fa ne persi 25 e divenni NORMALE, e cominciai a VIVERE (l'obesità , per chi la vive è una tragedia inimmaginabile, sei fuori dal mondo, sei diverso, sei visto come uno sbaglio...)

    Allenandomi, e mantenendo un'alimentazione normale, senza troppe rinunce, con qualche piacere..etc, sono riuscito a mantenere un peso che negli ultimi anni variava dai 72kg (minimo storico che sono riuscito ad arrivare, sotto il quale cominciavo a svenire ) agli 82, 84 kg.... bene o male in questo arco di 10kg ci sono sempre rimasto , anche se so che fare lo yoyo nel peso non è cosa buona e giusta, anzi.
    Di costituzione non sono magro, ma non sono neanche obeso come lo ero a 15 anni (semplicemente mangiavo tanto, male , e non mi muovevo, di fatti persi i primi 15 kg semplicemente andando 6 mesi in palestra e mangiando tutto normalmente come sempre... poi col tempo cambiai naturalmente le abitudini PER FORTUNA)
    Diciamo che sono nel range degli 80 kg, (sono alto 1.77).
    Attualmente sono un pò preoccupato perchè sono ritornato a pesare 87 kg, cifra che non toccavo da 8 anni ormai.

    Sono intenzionato a riprendere la retta via, (nel corso di questi anni sono andato in palestra e dopo aver IMPARATO e assorbito tecniche e esercizi come una spugna, mi sono allenato sempre a casa , con discreto successo)

    Non ho molto tempo libero e la palestra per forza di cose me la sono fatta in casa, anche se sparsa un pò qua e la, sono riuscito ad accumulare negli anni, un pezzo alla volta,

    -Tapis roulant
    - Ellittica
    -(step , che non amo molto e non uso)
    -pesi con manubri e bilancere
    -panca addominali, e iper estensioni (il modello nn lo ricordo)
    - panchetta inclinabile.
    - una high power creata artigianalmente dove faccio le parallele e addominali sedia romana.
    -panchetta inclinabile con bilancere (che però per motivi di spazio ho smontato... ) visto che posso sostituire gli esercizi per pettorali con
    - STazione multifunzione fit&gym st 8500 (dove posso fare lat machine, vari esercizi con trazioni, leg estention etc etc) (presa da qualche giorno)

    Insomma con la stazione ho completato il tutto e penso di poter fare veramente un allenamento completo e efficace.

    Tendo a mettere massa muscolare piuttosto facilmente, e a mettere grasso piuttosto facilmente su addome , fianchi etc...
    e ovviamente facendo allenamento da anni sono consapevole che gran parte del mio peso è anche dovuto al peso dei muscoli, però la ciccia c'è ed è tanta sopratutto su addome , fianchi , e in parte sul petto.

    Vorrei che mi illuminaste dandomi consigli, una scheda, una tabella di allenamento, o giornate per cardio o tipi di allenamento e nutrizione che dovrei mantenere (senza sbattimenti drastici ovviamente) per riuscire a perdere sti 7.8 kg.... arrivare a 79-80kg di peso... e tonificare la muscolatura, che poi eventualmente provvederò a rendere maggiore su braccia e petto.
    (a proposito , vorrei mi indicaste un esercizio per chiudere il pettorale, soffro di petto escavato e so che è impossibile eliminare il problema, ma lo si può attenuare con esercizi , tra cui ho letto le parallele, che faccio con difficoltà, spero col butterfly... e non so cos'altro)

    Solitamente faccio un paio di allenamenti a settimana, ultimamente un pò poco costante, ma comunque riguardano attivita cardio con ellittica o tapis roulant, addominali e flessioni, e 1 o 2 partite di calcetto a settimana (a volte ne ho fatte anche 3, di cui 2 a giorni consecutivi...)

    (ps, sono un amante della pasta, ma tendendo a una dieta dissociata praticamente il mio pranzo era fatto solo da quella, con i secondi piatti in serata)

    Chiedo scusa se mi sono dilungato...
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎